28 novembre 2019

...

Mercoledì mattina, 27 novembre, intorno alle ore 8, a Porto Recanati nei pressi della caserma dei Carabinieri, un operatore del Cosmari è stato colpito all’improvviso e inspiegabilmente con un pugno da un cittadino straniero che in evidente stato di confusione, stava dando in escandescenza, con parole e gesti violenti, tanto che dopo aver sferrato il colpo è corso in mezzo alla strada tentando di fermare gli autoveicoli.




27 novembre 2019




...

In data 25 11 2019 nel Consiglio Comunale è stata approvata all’unanimità la mozione presentata da Stefano Miccini del gruppo consiliare Uniti per Antonio Bravi avente all’ordine del giorno i seguenti punti: riduzione del consumo di plastica impegno alla piantumazione di alberi nel territorio comunale promozione di una cultura della difesa ambientale.


26 novembre 2019

...

Festa domenica al Teatro “Annibal Caro” di Civitanova Marche per il primo appuntamento della stagione A TEATRO CON MAMMA E PAPA' 2019-2020, festa per un teatro pieno in tutti gli ordini e posti, festa di famiglie, di genitori che hanno portato a teatro i loro figli regalando l'esperienza con lo spettacolo dal vivo, oggi più che mai necessaria ed utile, festa per la prima nazionale del nuovo spettacolo di “Proscenio Teatro Ragazzi” che ha saputo divertire i presenti coinvolgendoli in un gioco al quale tutti hanno potuto partecipare.


...

Si è parlato della rete, dei social, dei loro pericoli, della superficialità con cui troppo spesso se ne fa uso e, ancor peggio, della mancanza di consapevolezza da parte di genitori convinti che i propri figli stiano serenamente “giocando con il telefono”.


...

Le statistiche evidenziano dati allarmanti: ogni 72 ore in Italia una donna viene uccisa da una persona di sua conoscenza e 3 femminicidi su quattro avvengono in casa. Le mura domestiche che devono dare il senso di protezione, di amore e di solidarietà si rivelano luogo di violenza che non ha passaporto né classe sociale. In otto casi su dieci vittime e carnefici sono italiani.


25 novembre 2019



...

La sottoscritta Presidente del Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 55 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, convoca presso l’Aula Magna, in sessione ordinaria, seduta pubblica, 1^ convocazione, per il giorno lunedì 25 novembre 2019, alle ore 21:00, il Consiglio Comunale per discutere l'ordine del giorno allegato.


...

In vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Polizia di Stato, da tempo attiva sulla materia con una costante campagna di sensibilizzazione della cittadinanza al fenomeno, lunedì 25 novembre prossimi a Civitanova Marche , presso il centro Commerciale “Cuore dell’Adriatico”, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, allestirà un punto informativo.





23 novembre 2019


...

“Il tema è quello del regalo ed il regalo è Civitanova, con i suoi eventi e negozi per lo shopping, le vie illuminate, gli angoli caratteristici con i locali; una città pronta sempre a rinnovarsi che esce per la prima volta a Natale con il suo nuovo brand che punta dritto per la sua diffusione verso i social network con tre hashtag dedicati, tra cui primeggia #regalaticivitanova che sarà usato anche nel 2020 come un tormentone”.




...

I militari della specialità forestale dell’Arma dei Carabinieri del Gruppo di Macerata, Stazione CC Forestale di Macerata e Recanati, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi” 2019, che si è festeggiata il giorno 21 novembre, hanno svolto attività di educazione ambientale presso i seguenti Istituti scolastici: Scuola primaria G.Mameli di Macerata n.65 alunni presenti;Scuola primaria “Via F.lli Cervi” Macerata n.220 alunni presenti;Scuola primaria “IV Novembre” Macerata n. 180 alunni presenti; Scuola primaria “Lorenzo Lotto” di Recanati n. 50 alunni presenti.


...

Primo tie break stagionale per la Cucine Lube Civitanova che conquista l’ottava vittoria di fila in campionato sul campo della Consar Ravenna. Una gara condotta nei primi due set dagli uomini di Fefè De Giorgi, che subiscono poi la rimonta dei romagnoli guidati da un servizio infuocato (15 ace, scatenato Vernon con 7 personali) ma reagiscono poi con freddezza al tie break grazie ad una ritrovata verve in battuta (Kovar 5 ace) e a muro (2 personali nel quinto set per Simon, 15 di squadra in tutta la gara).


22 novembre 2019


...

Nell’ambito 
degli
 interventi 
di
 valorizzazione 
degli impianti
 sportivi cittadini, l’Amministrazione comunale ha
 delineato
 alcune
 priorità e tra
 queste
 rientra
 l’adeguamento
 funzionale dell’impianto
 del quartiere Risorgimento, con la trasformazione del fondo in erba sintetica di ultima generazione.


...

La prima domenica di dicembre, le poetesse Giovanna Cristina Vivinetto e Giulia Martini apriranno il ciclo di incontri con Umberto Piersanti organizzati nell’ambito della Scuola di cultura e scrittura poetica “Sibilla Aleramo”, che quest’anno inizia il sesto anno di attività presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” di Civitanova Marche, con il sostegno dell’Assessorato alla crescita culturale del Comune di Civitanova, la collaborazione dell’associazione culturale "SibillA" e Biblioteca comunale "Zavatti".


21 novembre 2019


...

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Amministrazione comunale, Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con Sportello Informadonna e Sportello Antiviolenza di Civitanova, Coop. Alleanza 3.0 e Cinema Conti, con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità regionale, invita la cittadinanza venerdì 22 novembre, presso il Cinema Conti (ore 21), alla visione del film "La vita invisibile di Euridice Gusmao" di Karim Ainouz.


...

Domenica 24 novembre, alle ore 17,00, nel contesto dello splendido Teatro “Annibal Caro” di Civitanova Alta, si terrà il primo appuntamento di “A TEATRO CON MAMMA E PAPA'” - stagione 2019-20 di Teatro per ragazzi e famiglie promossa dal comune di Civitanova Marche, da “Teatri di Civitanova” e da “Proscenio Teatro” per la direzione artistica di Marco Renzi.


...

I teatri storici dei Monti Azzurri, territorio dell’entroterra marchigiano colpito dal sisma del 2016, sono i protagonisti del cortometraggio che viene proiettato domani 21 novembre alle 21.15 al cinema Rossini di Civitanova Marche.




...

Essendo uno dei paesi più grandi e diversi del mondo, gli Stati Uniti vantano una straordinaria quantità di destinazioni e di mete turistiche. Sono tanti gli italiani che decidono di andare a visitare gli Stati Uniti, in qualsiasi periodo e stagione dell’anno. Andiamo a vedere insieme una top 7 delle principali mete turistiche visitate degli italiani negli Stati Uniti!


20 novembre 2019

...

Cinzia Latini è il nuovo ufficiale vice commissario del Corpo della Polizia locale. Alla vigilessa ad inizio anno era stato conferito un encomio per essere prontamente intervenuta, insieme al collega Alessandro Stassi, a salvare un uomo aggredito in strada da due malviventi, un episodio per il quale ha ricevuto anche un attestato dalla Regione.


...

Una mozione urgente a tutela dei tratti di litorale di Porto Recanati ancora indifeso, è l'atto depositato venerdì 15 novembre in Regione da parte del capogruppo di Fratelli d'Italia, Elena Leonardi, sulla situazione delle mareggiate, purtroppo ancora non terminate, che hanno flagellato anche questa importante località turistica.


...

Tornano per l’ottavo anno consecutivo le Mattinate FAI d’Inverno, il grande evento nazionale del FAI – Fondo Ambiente Italiano pensato per il mondo della scuola e in particolare dedicato alle classi iscritte al FAI, durante le quali gli studenti sono chiamati a mettersi in gioco in prima persona per scoprire le loro città da protagonisti.