IN EVIDENZA
Nel fine settimana, nonostante il maltempo, hanno avuto inizio i servizi di prevenzione alle cosiddette “Stragi del sabato sera” relativi al prossimo periodo invernale nel territorio della provincia di Macerata.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
E’ della Cucine Lube Civitanova il big match della 6ª giornata della SuperLega Credem Banca. I campioni d’Italia e d’Europa schiantano la Leo Shoes Modena in tre set (25-19, 25-20, 25-18) sfoderando una incredibile prova di forza nel tutto esaurito dell’Eurosuole Forum (4126 spettatori, 62.064 Euro di incasso), e mantengono di conseguenza sia l’imbattibilità che il primato in campionato (7 vittorie su 7, considerando gli anticipi giocati con Perugia e Sora).
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Fine settimana all’insegna dei controlli, attività serrate e mirate dei militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche che, nell’ambito del dispositivo coordinato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata e finalizzato al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti sul litorale, hanno consentito individuare altre tre persone dedite allo spaccio.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nuovo appuntamento con l’opera lirica al cinema. Martedì 19 novembre alle 20.30 al Rossini di Civitanova Marche viene proiettata, in differita dal Teatro dell’Opera di Salisburgo, la rappresentazione Die Zauberflöte (Il Flauto Magico), capolavoro senza tempo di Wolfgang Amadeus Mozart.
da Teatri di Civitanova
Rafforzamento dell’Ufficio tecnico e dell’Urbanistica, prendono servizio due nuovi dipendenti comunali che hanno espletato le prove dei relativi concorsi a tempo indeterminato posizionandosi tra i primi posti in graduatoria.
www.comune.civitanova.mc.it
Il Lions club Civitanova Marche – distretto 108 A - organizza per lunedì 18 novembre, al teatro Rossini, il 30° concerto “Natale di solidarietà, sulle ali di note danzanti”.
www.comune.civitanova.mc.it
Ancora un big match all’Eurosuole Forum domenica (ore 18.00, diretta Rai Sport) per la Cucine Lube Civitanova: dopo la vittoria con Perugia della scorsa settimana, i campioni d’Italia e d’Europa cercano il bis in un’altra delle sfide più attese della stagione, quella con la Leo Shoes Modena, una super-classica del campionato italiano.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Il vice presidente e amministratore delegato Albino Massaccesi è stato rieletto venerdì dall’Assemblea dei Club nel Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A. La nomina è avvenuta contestualmente all’elezione di Diego Mosna, numero uno di Trentino Volley, come nuovo Presidente di Lega Pallavolo Serie A:
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Nel corso dell’assemblea pubblica promossa dal comitato “No alla ciclovia dentro Porto Potenza” venerdì 8 novembre presso la sede della Pro Loco in Piazza Stazione, il Vicesindaco G. Casciotti e l’assessore ai LL.PP e Urbanistica L. Isidori hanno annunciato importanti revisioni al progetto del percorso del tratto della ciclovia da realizzare a Porto Potenza Picena.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata agli ordini del Colonnello Michele Roberti, nel contesto di un servizio coordinato a largo raggio, finalizzato al contrasto del diffuso fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella giornata di mercoledì hanno proceduto al controllo su strada di 320 persone, sequestrando 300 grammi di eroina, 2 grammi di marijuana, denunciando in stato di libertà una persona arrestandone un’altra, in flagranza di reato.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Eravamo da tempo in attesa della notizia dell’arrivo dei rimborsi per chi ha visto un aumento non conforme a quanto previsto dalla nuova tariffa unica e finalmente il Comitato di coordinamento dell’AAto 3, convocato ieri dal presidente Stefano Montemarani, ce l’ha confermata.
www.comune.civitanova.mc.it
La Cucine Lube Civitanova infila la sesta vittoria consecutiva espugnando in tre set il difficile campo della Calzedonia Verona. Campioni d’Italia trascinati da Osmany Juantorena, MVP autore di ben 20 punti con il 58% in attacco, da un servizio molto efficace (7 ace contro 0 di Verona), da un muro (9 vincenti) e una difesa sempre attenti a tenere sotto controllo gli attaccanti veneti.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
L’Amministrazione Tartabini-Casciotti, come ribadito a chiare lettere in sede di assemblea cittadina convocata dal Comitato “NO ALLA PISTA CICLABILE DENTRO PORTO POTENZA” intende realizzare un mega parcheggio da 150 posti auto al posto della ex scuola elementare di piazza Douhet e di realizzarlo col finanziamento destinato alla ciclabile adriatica, la quale non attraverserà più via Roma, piazza Douhet e non arriverà più a piazza del mercato costeggiando l’Oratorio, come da progetto approvato in Giunta e finanziato in parte con fondi propri del Comune e in parte con fondi europei.
da Comitato
Prosegue il fitto cartellone degli eventi organizzati nell’ambito del festival Cartacanta, organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con Comune di Civitanova e Regione Marche, che si è aperto il 20 ottobre con la presentazione di Giallocarta e la cerimonia dei vincitori del premio “Pina Vallesi”.
www.comune.civitanova.mc.it
La FIVB ha ufficializzato il calendario del Mondiale per Club 2019, prestigioso trofeo iridato a cui la Cucine Lube Civitanova prenderà parte, per il terzo anno consecutivo, dal 3 all’8 dicembre: l’edizione 2019 si gioca nell’impianto Ginasio Poliesportivo Divino Ferreira Braga, a Betim in Brasile, nello stato brasiliano di Minas Gerais, non lontano da Belo Horizonte.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Alle due di mercoledì notte i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, durante specifico servizio di controllo del territorio scaturito dalla recrudescenza dei furti in abitazione, hanno sorpreso per le vie del centro un 32enne civitanovese che girava indisturbato nonostante fosse gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora che gli imponeva, nel caso di specie, di restare sempre a casa nell’arco notturno compreso tra le ore 21.00 e le ore 7.00.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La Giunta nella seduta di martedì ha deliberato un piano per l’acquisto di altri cinque automezzi finalizzati ad integrare la dotazione dell’autoparco comunale. Lo scorso anno, l’Amministrazione ha provveduto a rinnovare parte del parco veicoli della Polizia municipale.
www.comune.civitanova.mc.it
La concretizzazione del progetto di recupero dell'Orto dell'Infinito ha riempito di orgoglio la nostra comunità cittadina.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Nel mese di novembre, Ancona e Recanati sono teatro di una serie di esperienze filosofiche organizzate dalla sezione dorica della Società Filosofica Italiana per la celebrazione della Giornata mondiale della Filosofia 2019, evento mondiale istituito dall’UNESCO con l’intento di sottolineare il valore della filosofia.
da Società Filosofica Italiana
SFI sezione dorica
I Soggetti disoccupati che hanno compiuto 30 anni di età residenti nel Comune di Civitanova Marche possono manifestare il proprio interesse alla realizzazione di sei progetti di Crescita, Integrazione ed Occupazione promossi dal Comune di Civitanova Marche.
www.comune.civitanova.mc.it
Nella programmazione del Comune di Civitanova Marche, accanto alle proposte di teatro e musicali, viene confermata anche quest'anno la tradizionale stagione di spettacoli pensati per i bambini e le loro famiglie: “A teatro con mamma e papà”.
www.comune.civitanova.mc.it
Sono stati ricevuti martedì pomeriggio in Comune, dal sindaco Fabrizio Ciarapica e dal comandante della Polizia locale Daniela Cammertoni, gli agenti che hanno preso servizio lunedì, 11 novembre, dopo aver superato le prove selettive.
www.comune.civitanova.mc.it
Martedì 12 novembre, presso l'aula magna dell'Istituto di Istruzione Superiore Leonardo da Vinci, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dall'Assessore ai Servizi Educativi Formativi dott.sssa Barbara Capponi, del Prof. Camillo Nardini in rappresentanza della FEE Eco- Schools e con la partecipazione del sig. Ivano Pierini, si è tenuta la cerimonia di consegna della Bandiera Verde agli istituti scolastici che hanno meritato questo ambito riconoscimento.
www.comune.civitanova.mc.it
Si è chiuso il sipario, domenica pomeriggio, sui ventidue anni di Caro Teatro, terza rassegna storica della Regione Marche nata e pensata per l’intrattenimento domenicale nella splendida cornice del Borgo alto.
www.comune.civitanova.mc.it
L'8 novembre scorso presso il Commissariato di Polizia di Civitanova era stato denunciato il furto di una Fiat Panda da parte della proprietaria, una 50enne residente in provincia di Fermo. Immediatamente erano scattate le ricerche dell'autovettura da parte degli agenti, che fino al 9 novembre avevano dato esito negativo.
da Niccolò Staccioli
redazione@viveresenigallia.it
Venerdì 15 novembre si apre il sipario sulla nuova stagione del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT e con il contributo di Regione Marche e MiBACT. L’inaugurazione è con una commedia tutta al femminile, Figlie di Eva di Michela Andreozzi, Vincenzo Alfieri e Grazia Giardiello, con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Michela Andreozzi e con Marco Zingaro per la regia di Massimiliano Vado.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
“Quella di domenica è stata sicuramente una bellissima serata – commenta il ds della Cucine Lube Civitanova, Giuseppe Cormio, il giorno dopo la vittoria 3-1 sulla Sir Safety Conad Perugia - che ci ha regalato insieme tre cose molto importanti.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Blitz della polizia all'Hotel House di Porto Recanati: denunciato un nigeriano di 27 anni trovato con 30 grammi di marijuana
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
L’Eurosuole Forum di Civitanova Marche oggi quasi gremito (3980 spettatori, incasso 56.374 Euro) resta un catino inespugnabile in campionato, anche con la corazzata Sir Safety Perugia nella metà campo opposta a quella della Cucine Lube.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Cala il sipario su Infinito Leopardi, il progetto lungo un anno per celebrare i duecento anni dalla stesura della poesia più bella.
dal Comune di Recanati
www.comune.recanati.mc.it
Aveva segnalato il consumo esageratamente anomalo negli ultimi mesi di energia elettrica il quarantacinquenne bangladese che, rivolgendosi ai Carabinieri di Porto Recanati, ha denunciato nei giorni scorsi il fatto.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Diventa realtà il nuovo sistema di mobilità urbana per Civitanova, connesso allo sviluppo di un turismo eco-sostenibile grazie all’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili.
www.comune.civitanova.mc.it