7 agosto 2019

...

Giovedì 8 agosto, alle ore 21,30, in piazza XX Settembre, si svolgerà il grande concerto del corpo bandistico Città di Civitanova. Nella programmazione degli eventi estivi, l’Amministrazione comunale ha inserito una bella serata dedicata alla banda cittadina, presentata da Daniza Marziali, stavolta in sede fissa, con i musicisti posizionati sopra al palco.



...

Per ricordare al ministro Di Maio e al governo gialloverde che la crisi delle imprese non va in vacanza, in tutto il territorio nazionale il partito di Giorgia Meloni martedì si è mobilitato scendendo in piazza davanti a siti produttivi in gravi difficoltà o che hanno addirittura chiuso.


6 agosto 2019

...

Proseguono, nel territorio della provincia di Macerata, i controlli della Polizia di Stato disposti dal Questore Antonio Pignataro, come concertato con il Prefetto Iolanda Rolli, con l’utilizzo sperimentale di nuove prassi operative e nuove tecniche di rilevazione, volti alla prevenzione della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e in stato di ebbrezza alcolica.



5 agosto 2019

...

Civitanova a teatro è la nuova corposa stagione di prosa e danza realizzata al Teatro Rossini e Annibal Caro dal Comune di Civitanova Marche e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i beni e le attività culturali. Un cartellone di cinque appuntamenti al Teatro Rossini con grandi artisti, beniamini del pubblico e maestri indiscussi della scena, due all’Annibal Caro e sette, due in più rispetto alla scorsa stagione, per la XXIII edizione della rassegna Civitanova Danza tutto l’anno.


...

Sono in corso in questi giorni i lavori di pavimentazione di alcuni tratti della strada provinciale 105 “Recanati - Osimo”, appaltati dalla Provincia di Macerata alla ditta Ciccioli Costruzioni SRL di Petriolo.



3 agosto 2019

...

Il tributo a Ligabue per definizione, con la massima attenzione ai dettagli, uno spettacolo fedele nei minimi dettagli che riassume tutta la carriera del Liga: è questo lo spettacolo che andrà in scena domenica 4 agosto, in piazza XX Settembre, ad ingresso libero (Inizio ore 21,30), con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche. Special guest della serata, il chitarrista Federico Poggipollini


...

A Recanati un’estate nel nome dell’arte, della poesia e della musica. Qui nacquero Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti della letteratura italiana, e Beniamino Gigli, cantante lirico noto in tutto il mondo e il museo civico di Villa Colloredo Mels custodisce alcune opere di Lorenzo Lotto.




...

Si concluderà lunedì 5 agosto, in piazza XX Settembre, l'edizione 2019 di QUARTIERI DA FAVOLA, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche e da Proscenio Teatro, stagione che anche quest'anno ha fatto registrare una partecipazione davvero eccezionale, con famiglie che hanno letteralmente preso d'assalto gli spazi, per fortuna capienti, che erano stati di volta in volta predisposti.


2 agosto 2019


...

Osmany Juantorena è il nuovo capitano della Cucine Lube Civitanova. Il numero 5 biancorosso, al quinto anno con la maglia del Club cuciniero, assume per la prima volta l’importante ruolo di rappresentare la squadra campione d’Italia e d’Europa in carica nella stagione 2019-20.


1 agosto 2019

...

Sabato 4 e domenica 5 agosto si alza il sipario sul Funday Festival di Civitanova Alta, un laboratorio esperienziale multisensoriale che attraverso giochi, fantasie guidate, sport, disegni, racconti, fiabe e musiche offre ai bambini, in un’ottica inclusiva, la possibilità di sperimentare e di comprendere, e ai genitori di esperirsi nel loro ruolo e nel rapporto con i propri figli.



31 luglio 2019

...

Piazza XX Settembre protagonista del mese di agosto a Civitanova, con tanta musica e concerti, insieme a street food ed eventi nell’area portuale e al varco sul mare organizzati dall’Assessorato al Turismo del Comune.




30 luglio 2019

...

Si avvia alla conclusione Civitanova Danza XXVI festival dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche con l’Azienda Teatri di Civitanova, l’AMAT, la Regione Marche e il MiBAC. Venerdì 2 agosto ultimo appuntamento al Teatro Rossini con Metamorphosis sulle struggenti ed evocative musiche del compositore estone Arvo Pärt, una produzione Compagnia Virgilio Sieni, primo Centro Nazionale di Produzione riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali nel 2015, in coproduzione con Bolzano Danza e in collaborazione con AMAT & Civitanova Danza.



29 luglio 2019

...

Un racconto del territorio dalla mente al palato: è questo “Borghi Aperti”, l’iniziativa di promozione turistica organizzata da sette anni da Noi Marche (www.noimarche.it), nata con lo scopo di far conoscere ai turisti presenti nel nostro territorio nel mese di agosto e ai visitatori locali i nove borghi promossi dall’associazione attraverso visite guidate gratuite.


...

Sulla scia del controllo effettuato nei giorni scorsi, i CARABINIERI del Comando Stazione di Porto Recanati sabato mattina presto sono tornati in forze nel Condominio "Hotel House” di Porto Recanati alla ricerca del complice di S.D.G, - 3lenne del Bangladesh - arrestato il giorno 25 luglio 2019 in Montelupone, seguendo le tracce da questo lasciate all’interno del “palazzone”.


27 luglio 2019



26 luglio 2019



...

Eurosuole Forum pieno (4000 spettatori) e tantissimo entusiasmo. Si chiude con un grande successo la prima storica gara degli azzurri a Civitanova. L’Italia comincia con una vittoria per 3-1 (25-22, 27-29, 25-12, 25-14) contro la Slovenia la sua marcia di avvicinamento al Torneo di Qualificazione Olimpica in programma a Bari dal 9 all’11 di agosto.


25 luglio 2019



...

Nella mattinata di mercoledì, i Carabinieri di Civitanova Marche hanno arrestato M.Z., tunisino del ‘90, senza fissa dimora, clandestino, dopo che lo stesso, alle prime luci dell’alba, a Porto Recanati, aveva sottratto un telefono cellulare da un veicolo lasciato in sosta con le portiere aperte da un trasportatore che stava effettuando delle consegne.


24 luglio 2019


...

‘La notte dei desideri’ illumina la costa marchigiana. Venerdì 26 le spiagge tra Gabicce e San Benedetto si accenderanno grazie a migliaia di candele, lanterne galleggianti, torce, barchette di carta e palloncini luminosi, ai quali si potrà affidare il proprio desiderio da esaudire. L’ora x scatterà alle 23,30.


...

L’Assemblea legislativa delle Marche ha approvato, all’unanimità, la legge che istituisce il Museo archivio del manifesto, presso un’ala dell’ex Ospedale di Civitanova Marche. Scopo della nuova normativa è promuovere le arti visive e figurative, partendo dalla città protagonista di un festival culturale ventennale, Cartacanta Expo, che si è affermato a livello nazionale.


23 luglio 2019

...

Splende La notte della stella sabato 27 luglio al Teatro Rossini per Civitanova Danza - XXVI festival dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche con l’Azienda Teatri di Civitanova, l’AMAT, la Regione Marche e il MiBAC - con Sergei Polunin, star delle star che giunge attesissimo al festival con Sacré.