4 agosto 2019

3 agosto 2019

...

Il tributo a Ligabue per definizione, con la massima attenzione ai dettagli, uno spettacolo fedele nei minimi dettagli che riassume tutta la carriera del Liga: è questo lo spettacolo che andrà in scena domenica 4 agosto, in piazza XX Settembre, ad ingresso libero (Inizio ore 21,30), con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche. Special guest della serata, il chitarrista Federico Poggipollini


...

A Recanati un’estate nel nome dell’arte, della poesia e della musica. Qui nacquero Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti della letteratura italiana, e Beniamino Gigli, cantante lirico noto in tutto il mondo e il museo civico di Villa Colloredo Mels custodisce alcune opere di Lorenzo Lotto.




...

Si concluderà lunedì 5 agosto, in piazza XX Settembre, l'edizione 2019 di QUARTIERI DA FAVOLA, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche e da Proscenio Teatro, stagione che anche quest'anno ha fatto registrare una partecipazione davvero eccezionale, con famiglie che hanno letteralmente preso d'assalto gli spazi, per fortuna capienti, che erano stati di volta in volta predisposti.


2 agosto 2019


...

Osmany Juantorena è il nuovo capitano della Cucine Lube Civitanova. Il numero 5 biancorosso, al quinto anno con la maglia del Club cuciniero, assume per la prima volta l’importante ruolo di rappresentare la squadra campione d’Italia e d’Europa in carica nella stagione 2019-20.


1 agosto 2019

...

Sabato 4 e domenica 5 agosto si alza il sipario sul Funday Festival di Civitanova Alta, un laboratorio esperienziale multisensoriale che attraverso giochi, fantasie guidate, sport, disegni, racconti, fiabe e musiche offre ai bambini, in un’ottica inclusiva, la possibilità di sperimentare e di comprendere, e ai genitori di esperirsi nel loro ruolo e nel rapporto con i propri figli.



31 luglio 2019

...

Piazza XX Settembre protagonista del mese di agosto a Civitanova, con tanta musica e concerti, insieme a street food ed eventi nell’area portuale e al varco sul mare organizzati dall’Assessorato al Turismo del Comune.




30 luglio 2019

...

Si avvia alla conclusione Civitanova Danza XXVI festival dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche con l’Azienda Teatri di Civitanova, l’AMAT, la Regione Marche e il MiBAC. Venerdì 2 agosto ultimo appuntamento al Teatro Rossini con Metamorphosis sulle struggenti ed evocative musiche del compositore estone Arvo Pärt, una produzione Compagnia Virgilio Sieni, primo Centro Nazionale di Produzione riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali nel 2015, in coproduzione con Bolzano Danza e in collaborazione con AMAT & Civitanova Danza.



29 luglio 2019

...

Un racconto del territorio dalla mente al palato: è questo “Borghi Aperti”, l’iniziativa di promozione turistica organizzata da sette anni da Noi Marche (www.noimarche.it), nata con lo scopo di far conoscere ai turisti presenti nel nostro territorio nel mese di agosto e ai visitatori locali i nove borghi promossi dall’associazione attraverso visite guidate gratuite.


...

Sulla scia del controllo effettuato nei giorni scorsi, i CARABINIERI del Comando Stazione di Porto Recanati sabato mattina presto sono tornati in forze nel Condominio "Hotel House” di Porto Recanati alla ricerca del complice di S.D.G, - 3lenne del Bangladesh - arrestato il giorno 25 luglio 2019 in Montelupone, seguendo le tracce da questo lasciate all’interno del “palazzone”.


27 luglio 2019



26 luglio 2019



...

Eurosuole Forum pieno (4000 spettatori) e tantissimo entusiasmo. Si chiude con un grande successo la prima storica gara degli azzurri a Civitanova. L’Italia comincia con una vittoria per 3-1 (25-22, 27-29, 25-12, 25-14) contro la Slovenia la sua marcia di avvicinamento al Torneo di Qualificazione Olimpica in programma a Bari dal 9 all’11 di agosto.


25 luglio 2019



...

Nella mattinata di mercoledì, i Carabinieri di Civitanova Marche hanno arrestato M.Z., tunisino del ‘90, senza fissa dimora, clandestino, dopo che lo stesso, alle prime luci dell’alba, a Porto Recanati, aveva sottratto un telefono cellulare da un veicolo lasciato in sosta con le portiere aperte da un trasportatore che stava effettuando delle consegne.


24 luglio 2019


...

‘La notte dei desideri’ illumina la costa marchigiana. Venerdì 26 le spiagge tra Gabicce e San Benedetto si accenderanno grazie a migliaia di candele, lanterne galleggianti, torce, barchette di carta e palloncini luminosi, ai quali si potrà affidare il proprio desiderio da esaudire. L’ora x scatterà alle 23,30.


...

L’Assemblea legislativa delle Marche ha approvato, all’unanimità, la legge che istituisce il Museo archivio del manifesto, presso un’ala dell’ex Ospedale di Civitanova Marche. Scopo della nuova normativa è promuovere le arti visive e figurative, partendo dalla città protagonista di un festival culturale ventennale, Cartacanta Expo, che si è affermato a livello nazionale.


23 luglio 2019

...

Splende La notte della stella sabato 27 luglio al Teatro Rossini per Civitanova Danza - XXVI festival dedicato al maestro Enrico Cecchetti e promosso dal Comune di Civitanova Marche con l’Azienda Teatri di Civitanova, l’AMAT, la Regione Marche e il MiBAC - con Sergei Polunin, star delle star che giunge attesissimo al festival con Sacré.



...

La Feba Civitanova Marche riparte con coach Nicola Scalabroni. La conferma era nell'aria, e scontata dopo l'ultima entusiasmante stagione, e sabato è arrivata l'ufficializzazione.


22 luglio 2019

...

E’ mio dovere informare la cittadinanza, dopo molte polemiche e notizie non vere, che l’antenna posta dentro l’area dell’ex Liceo Scientifico di Civitanova Marche, area di proprietà della Provincia di Macerata, è un’antenna di potenziamento della rete per la ricetrasmissione di dati e comunicazione wireless, dovuta all’aumentato numero di popolazione nel territorio e quindi di maggiori fruitori del servizio nel periodo estivo.


...

Giunti a conclusione i lavori di ripristino del collettore fognario di fondovalle, che da ora in poi convoglierà le acque reflue raccolte dalle reti fognarie dei Comuni di Morrovalle, Montecosaro e parte di Civitanova M. al depuratore sito in Loc. Fontanelle (Civitanova M.), interrompendo finalmente lo scarico diretto nel fiume Chienti, con le inevitabili conseguenze in termini di potenziale contaminazione e rischi di compromissione della qualità delle acque superficiali del fiume stesso e delle acque di balneazione, in prossimità dello sbocco del fiume sul litorale Adriatico.



20 luglio 2019

...

Ventesimo “Run degli Appennini” targato Harley Davidson, sabato 20 luglio a Civitanova. La città si prepara ad accogliere le due ruote domani, in piazza XX Settembre, dalle ore 19.30 alle ore 20.30. Saranno circa 150 le Harley Davidson che potranno essere ammirate e che coloreranno l’intera area adibita a posteggio.


...

A Civitanova Alta iniziamo a galleggiare in uno “spazio strano”, lo Space Oddity. Come l'astronauta di David Bowie che fluttua nel vuoto, lo spettatore di Popsophia è stato giovedì 18 luglio, scagliato all'interno di questa mostra urbana esperienziale, che vuole superare il cordone rosso che ha da sempre ingiustamente diviso fruitore e oggetti esposti. Con situazioni che non solo si vedono, ma si provano con mano.


...

Settimana prossima doppio appuntamento con le favole. Dopo il rinvio causa maltempo di lunedì 15 luglio, riprende la programmazione di QUARTIERI DA FAVOLA. La carovana si sposta il 22 luglio in Piazza Libertà di Civitanova Alta, dove, alle ore 21,30, la Compagnia Molino D'arte di Altamura presenterà la sua divertentissima versione di una delle fiabe più amate di sempre: Cappuccetto Rosso che per l'occasione diventa CAPPUCCETTO gROSSO.