IN EVIDENZA





16 luglio 2019

...

Inizia a muoversi il mercato in entrata del Civitanova Dream Futsal. Dopo l'annuncio del nuovo tecnico, mister Giuliano Tiberi, la società del presidente Andrea Palliani ha messo a segno per il momento un tris d'acquisti interessante.


...

Grande soddisfazione in casa Feba Civitanova Marche per la conquista del titolo europeo da parte dell'under 18 femminile. Infatti tra le magnifiche 12 di coach Roberto Ricciardi, che hanno chiuso da imbattute la competizione continentale, c'è la nostra Alessandra Orsili: Ale è stata tra le protagoniste del torneo, divenendo un punto fermo di questa nazionale che ha messo in riga diverse nazionali temibili, Spagna, Russia ed Ungheria per citarne alcune.


15 luglio 2019


...

A Montecosaro i carabinieri della locale stazione, al termine accertamenti, supportati dalle analisi del traffico telematico, dei flussi di pagamento e dei tabulati telefonici, hanno deferito in stato libertà per violazione carte di credito/pagamento e documenti che abilitano al prelievo di denaro contante, un rumeno 30enne poiché si è accertato che lo stesso aveva fraudolentemente effettuato operazioni di pagamento per un importo di 600 euro circa, utilizzando, dopo averle indebitamente acquisite, le credenziali del servizio on-line “PayPal” collegato alla carta di credito di un abitante di Montecosaro.


...

Secondo appuntamento in cartellone con il Teatro ‘mpertinende, che martedì 9 luglio non è andato in scena a causa del maltempo. Si apre quindi a tutti gli effetti martedì 16 luglio, la dodicesima edizione del teatro in vernacolo, con le compagnie locali che gireranno nei quartieri per rallegrare le serate estive di cittadini e turisti.



...

Nicola Giolito è il nuovo secondo allenatore della Cucine Lube Civitanova. Novità nello staff dei campioni d’Italia e d’Europa: il Club cuciniero ha ingaggiato per una stagione il tecnico riminese classe 1976, che ritrova così sulla panchina biancorossa coach Fefè De Giorgi, con cui ha già lavorato in precedenti esperienze in Russia (al Novy Urengoy) e in Polonia (allo Jastrzebski Wegiel all'inizio della stagione appena conclusa).


13 luglio 2019

...

A Civitanova Marche, nel pomeriggio, venivano effettuati dei controlli unitamente al nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Macerata che a seguito del controllo di un cantiere su corso Umberto, segnalavano all'autorità’ giudiziaria il committente per aver omesso di verificare l’idoneità tecnico professionale delle imprese affidatarie; si procedeva anche al sequestro del cantiere.



...

Nella giornata di giovedì, a porto Recanati (Mc) prevalentemente ma anche sugli altri due comuni costieri, Civitanova Marche e Porto Potenza Picena, i carabinieri della compagnia di Civitanova Marche coadiuvati da quelli del rinforzo del comando provinciale di Macerata e con la collaborazione della polizia municipale di porto Recanati, ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio che e’ iniziato alle 6 della mattina fino alle 20 successive.


12 luglio 2019

...

Il Radio2 Summer Live, l’evento estivo più atteso, in tour con programmi e concerti nelle città più divertenti d’Italia, prosegue verso la quinta ed ultima tappa. Dopo essere stato bagnato dal mare di Cervia, Camaiore, Senigallia e Cattolica in occasione de La Notte Rosa 2019, il tour di Rai Radio2 tornerà nelle Marche, e venerdì 12 luglio sarà a Porto Recanati per regalare emozioni e tanta musica dal vivo ai suoi ascoltatori.


...

Lunedì 15 Luglio, alle ore 21,30, secondo appuntamento con QUARTIERI DA FAVOLA, la stagione di teatro itinerante per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Civitanova Marche. La carovana si sposta nel Quartiere IV Marine (Fontespina) dove, nello spazio verde attrezzato, alle ore 21,30, la Compagnia AIDA di Verona presenterà la sua particolarissima versione di una delle fiabe più amate di tutti i tempi: HANSEL E GRETEL.


11 luglio 2019





...

Dopo la conferenza di novembre 2018, in cui si è descritta la tela ora irreperibile del maceratese Marcello Gobbi, allievo del fiorentino Andrea Boscoli, La Visitazione a Santa Elisabetta (1610 ca.) dalla ex Chiesa di Santa Maria delle Grazie, ora Alessandro Nesi e Carlo Meoni ritornano sull'argomento dopo il ritrovamento al Louvre del bozzetto preparatorio.


10 luglio 2019




...

Da Calvino a Di Caprio: un autobus speciale viaggia per la città e porta le parole di personaggi famosi che promuovono un futuro migliore e combattono le dipendenze. Un messaggio che parte dai promotori di CitaNo alla Droga in collaborazione con l’ATAC e il Comune di Civitanova.



...

L'amministrazione comunale di Civitanova Marche ha istituito due nuovi servizi di bus navetta gratuiti con partenza dalla Zona Industriale A (Uscita Strada Statale 77 Valdichienti - direzione monti/mare - uscita zona Industriale A), con destinazione Lungomare Sud e Nord nei due mesi centrali della stagione estiva.


...

La mattina di martedì 9 luglio un gruppo assistito dall'associazione Le Opere del Padre ha fatto visita alle Grotte di Frasassi. Madrina dell'iniziativa Claudia Koll, che nel 2005 fonda la onlus per dare sostegno alle persone più bisognose.




9 luglio 2019



...

Il libero pugliese Francesco “Ciccio” D’Amico dimostra la propria riconoscenza al club che lo ha lanciato nel volley di Serie A. Il gioiellino di Ostuni resterà alla corte di coach Gianni Rosichini anche nella prossima stagione agonistica nelle fila della GoldenPlast Potenza Picena in Serie A3 Credem Banca. Si profila così una difesa a prova di bomba visto il recente arrivo di un altro specialista come Paolo Cappio, prelevato giorni fa dalla Tonno Callipo Vibo Valentia.


...

La Nazionale italiana di volley è a Civitanova Marche: è iniziato domenica, con due allenamenti di pesi al mattino e di tecnica al pomeriggio, il primo storico collegiale degli azzurri del ct Blengini all’Eurosuole Forum. Fino al 15 luglio per la prima parte del ritiro e dal 18 luglio in poi per la seconda, Juantorena, Balaso, Anzani e compagni lavoreranno nel palasport che ospita le gare dei campioni d’Italia e d’Europa della Cucine Lube Civitanova.


...

Nei giorni scorsi, i Carabinieri Forestali della Stazione di Recanati, nel corso di sopralluoghi finalizzati al controllo e monitoraggio ambientale lungo l'asta fluviale del fiume Musone, hanno rinvenuto la presenza di diverse opere edilizie alcune ancora in corso di costruzione su proprietà privata e realizzate in aree soggette a tutela paesaggistica ed a rischio esondazione molto elevato R4.


8 luglio 2019

...

Continua in maniera incessante il contrasto della Polizia di Macerata contro ogni forma di illegalità che si registri nella provincia: il Questore, Antonio Pignataro, aveva promesso, sin dall’inizio del suo mandato che avrebbe combattuto contro ogni forma di illegalità, contro la droga in primis ma anche contro ogni forma di reato che desta particolare allarme sociale e porta danni e disperazione nelle famiglie, come la ludopatia e il gioco d’azzardo.


...

È sconcertante constatare che dopo ben due anni di amministrazione non ci sia da parte della giunta Ciarapica una visione progettuale della città in nessun campo ed è altrettanto sconcertante apprendere dalla stampa, dopo ammiccamenti vari che già erano stati riportati dai giornali locali negli ultimi mesi dello scorso anno, leggere l’intervista del sindaco di Civitanova che ritorna sulla realizzazione di un parcheggio auto a pagamento nella zona più amena del centro città, quella del Varco sul mare.