8 luglio 2019

...

Continua in maniera incessante il contrasto della Polizia di Macerata contro ogni forma di illegalità che si registri nella provincia: il Questore, Antonio Pignataro, aveva promesso, sin dall’inizio del suo mandato che avrebbe combattuto contro ogni forma di illegalità, contro la droga in primis ma anche contro ogni forma di reato che desta particolare allarme sociale e porta danni e disperazione nelle famiglie, come la ludopatia e il gioco d’azzardo.


...

È sconcertante constatare che dopo ben due anni di amministrazione non ci sia da parte della giunta Ciarapica una visione progettuale della città in nessun campo ed è altrettanto sconcertante apprendere dalla stampa, dopo ammiccamenti vari che già erano stati riportati dai giornali locali negli ultimi mesi dello scorso anno, leggere l’intervista del sindaco di Civitanova che ritorna sulla realizzazione di un parcheggio auto a pagamento nella zona più amena del centro città, quella del Varco sul mare.






6 luglio 2019

...

Sono arrivati venerdì mattina gli esiti di ulteriori prelievi effettuati dall’Arpam in direzione fosso Maranello, dopo un sopralluogo dei tecnici effettuato nella tarda serata del 3 luglio, in cui è stato riscontrato un flusso di acqua anomalo nel torrente che sversa acque piovane sulla spiaggia nord.






...

Il Doc Club Ducati Marche, con il patrocinio dei Comuni di Civitanova e di Morrovalle, organizza nei giorni sabato 6 e domenica 7 luglio il “Cdw – Centro Italia Ducati Weekend”.


5 luglio 2019





4 luglio 2019

...

Dal 4 al 7 luglio si rinnova l’appuntamento con la Civitanova Sebenico. La regata internazionale, organizzata dal Club Vela Portocivitanova in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche, Comune di Sebenico e Club Vela Val di Sebenico e con il patrocinio della Regione Marche giunge quest’anno alla sua 19esima edizione.


...

A partire da lunedì 2 luglio e fino ai primi giorni di settembre, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, a seguito della richiesta della Prefettura di Macerata al Ministero dell’Interno e dietro indicazioni del Comando Provinciale di Macerata, diretto dal Col.Michele Roberti, ha inviato alla Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, comandata dal Magg. Enzo Marinelli, 14 Carabinieri di rinforzo per la stagione estiva.


3 luglio 2019

...

Da lunedì, primo luglio, l’Amministrazione comunale ha provveduto a variare l’orario lavorativo di sei dipendenti comunali trasformando il part-time (18 ore) in tempo pieno (36 ore settimanali). Lo ha comunicato martedì il funzionario dell’Ufficio personale del Comune, dottoressa Paola Recchi, precisando i profili professionali in questione.


...

Si prospetta ancora un lungo e divertente weekend a Civitanova Marche con Piazza Conchiglia Summer, la rassegna estiva ideata da Mescola, Vicolo Marte, Vintage Cafè e Al 25 in Piazzetta con il supporto del Comune di Civitanova Marche, che accompagnerà i mesi più caldi dell’anno refrigerandoli con drink, buona ristorazione e tanta musica.



2 luglio 2019

...

Il fresco della sera dopo una giornata al mare, un gelato, un drink o una cenetta sotto le stelle e poi, soprattutto, i negozi aperti oltre il consueto orario di chiusura. Tornano a Civitanova Marche i mercoledì sera dello shopping quest’anno con il nome di Civitanova C’entro.


...

Quattro podi per l’Anthropos di Civitanova Marche, tra il 27 e il 29 giugno a Chianciano Terme, nelle gare dei Campionati Italiani Assoluti di Nuoto della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).


1 luglio 2019


...

Sì è svolta venerdì 28 giugno la tradizionale cena di fine/inizio "anno" del Cagliari Club "Marche RossoBlu", per salutare la stagione calcistica appena conclusa e inaugurare quella 2019/2020 in compagnia e in amicizia, due costanti che hanno da sempre caratterizzato il club fin dalla sua nascita nel 2014 (oltre, ovviamente, alla passione per la squadra rossoblù).


...

L’Amministrazione comunale intende rafforzare le misure di assistenza rivolte ai ragazzi disabili che frequentano i centri estivi nel mese di luglio, che durante l’anno frequentano le lezioni a scuola, ma che d’estate non hanno facilità ad uscire e partecipare a momenti di aggregazione e socializzazione, spesso per difficoltà delle stesse famiglie a gestirne la quotidianità.


29 giugno 2019


...

L’Amministrazione comunale intende rafforzare le misure di assistenza rivolte ai ragazzi disabili che frequentano i centri estivi nel mese di luglio, che durante l'anno frequentano le lezioni a scuola, ma che d'estate non hanno facilità ad uscire e partecipare a momenti di aggregazione e socializzazione, spesso per difficoltà delle stesse famiglie a gestirne la quotidianità.




28 giugno 2019

...

Sbarca a Civitanova il Tour della Salute, che quest'anno, giunto alla sua seconda edizione, si propone in abbinamento con il format Crescendo in Salute. Il doppio evento, nel suo viaggio di sei mesi lungo lo Stivale, toccherà le piazze di 14 regioni italiane, con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull'importanza di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione, al fine di prevenire le malattie e preservare il proprio benessere.


...

Civitanova ricorda l’anniversario della Liberazione da parte dei sodati polacchi con un ricco programma di eventi. Le celebrazioni per il 75esimo, promosse da George Dernowski insieme ad Alvise Manni del Centro studi civitanovesi, vedono la collaborazione dell’Assessorato ai Gemellaggi del Comune, della sede locale dell’Archeoclub d’Italia, dell’Accademia di Oplologia e Militaria di Ancona, Biblioteca comunale Silvio Zavatti, Consolato polacco di Ancona e la nuova associazione italo polacca delle Marche.




27 giugno 2019

...

Torna l’estate di Civitanova Marche e tornano i mercoledì sera dello shopping, presentati questa mattina in conferenza stampa. Quest’anno il contenitore che tiene aperte le attività commerciali dopo il consueto orario di chiusura, coniugandole con musica e divertimento, si rifà il look per la sua terza edizione: nasce così “Civitanova C’entro”, rassegna con base mobile nel centro cittadino, ideata dall’Associazione Commercianti Centriamo con il sostegno del Comune di Civitanova.


...

Anche quest’anno entreranno in vigore gli accordi tra l'Assessorato ai Servizi Sociali e l'Associazione balneare aziende turistiche (Abat) per la concessione in uso agli Stabilimenti Balneari di sedie JOB utili a consentire l'accesso in spiaggia ai diversamente abili. Grazie al progetto “Abbattere le barriere al mare si può”, le sedie sono disponibili su tutto il lungomare civitanovese, posizionate presso i seguenti Stabilimenti Balneari: lungomare sud: Antonio, CSLA (Centro Litorale Soccorso a Mare), Marebello, Arturo; lungomare nord: G7, Galliano, Federico, Aloha, La Bussola e da quest'anno anche dal Veneziano.