13 giugno 2019


...

Le Marche sono davvero l’Italia in una regione, anche per la ricca diversità del litorale. Dalle spiagge di sabbia per le famiglie, ai paesaggi esotici all’ombra delle palme, fino alle baie selvagge di roccia e mare profondo e cristallino e alle dune. In 176 chilometri di litorale, 141 sono di spiagge, di sabbia, ghiaia, ciottoli, roccia e 55 siti costieri.


...

Si è svolta mercoledì mattina, presso l’Auditorium dei Licei di Civitanova Marche, la prima Riunione Tecnica dell’Area di Crisi industriale complessa del “Distretto Fermano- Maceratese”, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico con D.M. del 12/12/2019 e conseguente costituzione (con DM 16/04/2019), del Gruppo di Coordinamento e controllo (GdCC) formato dalle Amministrazioni centrali, dalla Regione, dai 42 Comuni coinvolti, dalle categorie produttive, dalle Banche e gli ordini professionali, in particolare i Dottori Commercialisti.


...

Recanati si preparare ad un’estate ancora più accogliente. Il museo civico della città di Giacomo Leopardi, e dove in questi mesi si celebrano i duecento anni della stesura de L’Infinito, è stato riconosciuto dal portale Dogwelcome come struttura dove i cani sono i benvenuti. Insomma, un luogo dove scoprire l’arte in compagnia del proprio animale domestico, senza il pagamento di alcun biglietto aggiuntivo.


12 giugno 2019

...

L’estate civitanovese si veste di una nuova immagine turistica e sceglie il Varco sul mare come sua immagine identificativa. C’è tutto nel logo: l’arco come porta, il cielo come linea d’orizzonte del mare, il sole come alba di un nuovo giorno, la volta dell’ex Fiera che fu riferimento degli scambi economici.


...

Lunedì invito in Regione Marche per la Conero Planet Volley Team, di cui fa parte la giovane pallavolista civitanovese Margherita Cicchitelli. Il Presidente della Giunta Regionale Luca Ceriscioli ha voluto ringraziare e premiare la squadra della Conero Planet Volley Team. Queste atlete hanno rappresentato brillantemente nel volley giovanile la Regione Marche.




...

Si comunica che, ai sensi dell’art. 38, 7° comma del T.U.E.L. approvato con D. Lgs. del 18/08/2000 n. 267, dello Statuto Comunale e del vigente Regolamento, il Consiglio Comunale è convocato, nella consueta sala delle Adunanze della Civica Residenza, in seduta pubblica, per il giorno venerdì 14 giugno 2019, alle ore 21.00, per discutere ed approvare gli argomenti di cui all’Ordine del Giorno.



11 giugno 2019



...

I manifesti e la carta stampata riconosciuti patrimonio culturale rappresentativo dell'ingegno e della storia del territorio marchigiano. E' uno degli obiettivi della proposta di legge “Valorizzazione delle arti visive e figurative e dell'attività del Museo Archivio del Manifesto”, approvata lunedì all'unanimità dalla Prima commissione affari istituzionali e cultura, presieduta da Francesco Giacinti (Pd).


...

Cala il sipario sulla quinta edizione del Civitanova Film Festival. Si è conclusa domenica sera la kermesse cinematografica di cortometraggi.


10 giugno 2019

...

L’Anthropos si tiene stretto il tricolore. Domenica mattina a Padova si sono conclusi i Campionati Italiani di Atletica Promozionale FISDIR - Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, valevoli anche per l'assegnazione della Coppa Italia per società.




...

La Cooperativa sociale Pars onlus, da molti anni operante nel campo dell’assistenza, della prevenzione ed educazione sociale, ringrazia sentitamente il Dirigente, il Mister e tutto il team dell’Associazione Sportiva Dilettantistica ASD United Civitanova per la sensibilità mostrata nella realizzazione del progetto di socializzazione e di educazione allo sport in collaborazione con la nostra cooperativa.




8 giugno 2019

...

Intesa Sanpaolo, per supportare i dipendenti della società Mercatone Uno, ha deciso di dare la possibilità a coloro che tra i 1.800 lavoratori del gruppo imolese sono suoi clienti di sospendere le rate di mutui e prestiti personali per un periodo fino a 12 mesi. La domanda di sospensione andrà presentata dai dipendenti interessati presso la propria filiale Intesa Sanpaolo, che provvederà a valutarla.




7 giugno 2019

...

A quasi tre anni dal sisma, le Marche ferite dal terremoto hanno bisogno di raccontarsi, soprattutto ora, quando l’eco mediatica si è spenta. I luoghi interessati dai terremoti hanno ancora bisogno di mettere in evidenza la loro bellezza che, seppur vulnerabile, resiste insieme ai suoi abitanti che vogliono ritornare a popolare l’entroterra e i Monti Sibillini. Da questi concetti prende il via il progetto “La Vulnerabilità della Bellezza”, promosso dal documentarista civitanovese Manuele Mandolesi che ha coinvolto un gruppo di professionisti nel mondo della cinematografia e dei media.


...

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per la realizzazione della nuova pavimentazione in pietra e per la sistemazione sottoservizi in via della Nave e via Carena, nel cuore del borgo marinaro, nei tratti che vanno da via Trento e vicolo Venere. Ne dà notizia l’assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai, dopo aver completato i passaggi in Giunta della pratica e le relative approvazioni del progetto.



...

Assoutenti Marche è pronta ad assistere i consumatori penalizzati dalla chiusura dei tre punti vendita di Pesaro, Monsano (AN) e Civitanova Marche dopo la dichiarazione di fallimento di Mercatone Uno. L’Associazione è in condizione di fornire le indicazioni utili per il recupero dei beni pagati e non ancora ritirati o non consegnati.



...

Giovedì le Segreterie Regionali di CGIL CISL UIL, congiuntamente alle Segreterie delle Federazioni di categoria, FILCAMS, FISASCAT, UILTuCS, assieme a una delegazione di lavoratori e lavoratrici, hanno incontrato il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscoli, e l’Assessore al Lavoro, Loretta Bravi, al fine di approfondire in modo congiunto la vertenza Mercatone Uno “Shernon Holding Srl” e per definire il prosieguo del percorso da intraprendere.


6 giugno 2019

...

Ritorna domenica 09 giugno la storica Fiera del mare, giunta quest’anno alla sua 34a edizione. La rassegna si svolgerà dalle 8 alle 20 sul lungomare sud “Piermanni” di Civitanova Marche, dove saranno presenti più di cento bancarelle con prodotti diversi, dall’abbigliamento alle calzature, dall’oggettistica ai prodotti alimentari.



...

L’Amministrazione comunale di Civitanova Marche ha ideato l’Osservatorio Annibal Caro. Educazione, Ricerca, Valorizzazione – un organismo che ha per finalità sociale e culturale quella di essere il vettore di nuove connessioni, interazioni e forme di sviluppo che onorino la figura di Annibal Caro attraverso attività educative, di promozione della ricerca scientifica in ogni ambito culturale, letterario, linguistico, artistico, storico e archivistico, favorendone la diffusione e la conoscenza in tutte le espressioni e forme, valorizzando anche il territorio e il suo patrimonio.


...

Scorci e stimoli di vecchie carte e tesori d’arte verranno alla luce, sabato 8 e domenica 9 giugno a Civitanova Alta, nel corso di un convegno organizzato dal Comune di Civitanova Marche – Assessorato alla Crescita Culturale – nell’ambito dell’”International archives week 2019″ – promosso dal Consiglio Internazionale degli Archivi (ICA) e curato dalla dottoressa Mara Pecorari del direttivo ANAI Marche.


...

“Il Partito Democratico delle Marche è al fianco della Regione, del Presidente Ceriscioli, dell'Assessore Bravi e dei Sindacati per chiedere al Ministero dello Sviluppo Economico di trovare una soluzione capace di risolvere la crisi di Mercatone Uno”. Il segretario regionale Pd Giovanni Gostoli e il responsabile regionale Pd Lavoro Pietro Casalotto intervengono sulla vertenza “Mercatone Uno”.



5 giugno 2019

...

Gli organizzatori del concerto di Anastacia a Civitanova purtroppo si vedono costretti ad annunciare l’annullamento dell’evento con la cantante americana, previsto per sabato prossimo (8 giugno) allo stadio comunale di Civitanova Marche.


...

“Abbiamo appreso che il concerto della cantante americana Anastacia, previsto per sabato 8 giugno prossimo nello stadio della nostra Città, non si terrà. La notizia ci è stata comunicata in tarda mattinata di martedì con una mail dall’agenzia privata, la Cheap & Chic Srl, che avrebbe dovuto gestire l’evento, motivando la scarsa adesione alla prevendita dei biglietti”.