23 aprile 2019


...

Il 25 aprile sarà celebrato quest'anno a Recanati con un programma che intende ricordare e valorizzare la figura di Filippo Acciarini, recanatese, figura di spicco del sindacalismo e dell'antifascismo, morto nel Lager di Mauthausen nel marzo del 1945.



...

Riportare al centro del dibattito nelle Istituzioni Europee i valori dell’umanità e del rispetto dei diritti. E’ con questa finalità che si è costituito ieri a Senigallia un gruppo di donne e uomini in rappresentanza dell’intero territorio marchigiano per sostenere la candidatura alle elezioni europee del 26 maggio di Pietro Bartolo, responsabile del presidio sanitario di Lampedusa che dal 1992 si occupa delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano nell’isola siciliana.


20 aprile 2019

...

Tagliando il traguardo dei 25 anni, l’Associazione Storico Modellistica di Civitanova Marche (ASM) si colloca tra le più longeve d’Italia. Una lunga storia costellata di traguardi importanti, attività culturali e ludiche nelle scuole e presso le maggiori manifestazioni nazionali, collaborazioni con le amministrazioni del territorio e fuori regione.


...

I Musaico tornano con la loro energia e la loro musica d’autore a Porto Recanati. Martedì 23 aprile alle 21.30 infatti la band marchigiana dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci salirà sul palco della Gelateria Giorgio, in piazza Bracondi per la seconda tappa di un tour estivo che si preannuncia intensissimo.



19 aprile 2019


...

Una vicenda che parte dal lontano 1978 quella della lottizzazione Ceccotti, area centrale e strategica per la città di Civitanova, la cui progettazione attraversa le diverse Amministrazioni comunali e Provinciali senza mai giungere a conclusione. Nel 2012, l’iter burocratico, diluito nell’arco di questi anni, ha indotto i proprietari a fare causa al Comune e proprio martedì è arrivata l’attesa sentenza del TAR, nella quale si accoglie l’istanza di risarcimento del danno che andrà quantificato in 180 giorni.


...

L’Amministrazione comunale insieme alla Capitaneria di Porto ha inaugurato giovedì la nuova piazzola di sosta per la pesca sportiva situata sulla scogliera del prolungamento Molo Est, uno dei pochi manufatti nel suo genere. Presenti il Sindaco Ciarapica, il Comandante Piacentini e l’assessore Carassai, il Presidente del Consiglio, Claudio Morresi, gran parte della Giunta. Sul luogo anche diversi appassionati di pesca sportiva.


...

Porto Potenza Picena, Porto Recanati, la Provincia di Macerata e le Marche sotto i riflettori per un grande evento di sport paralimpico. Il prossimo 26-27-28 Aprile, infatti, le due cittadine rivierasche, incastonate nel cuore della splendida Riviera del Conero, ospiteranno la finalissima della 22^ edizione di Euroleague 2, una delle maggiori competizioni internazionali di basket in carrozzina alla quale parteciperanno le 8 migliori formazioni europee inclusa la formazione della S.Stefano Sport, militante nel massimo Campionato Italiano di serie A.





18 aprile 2019



17 aprile 2019

...

Prima edizione dell’IMAGinACTION TOUR tour nato con l’intento di far esibire live sullo stesso palco e nella stessa serata, più artisti di grande popolarità internazionale che hanno colpito l’immaginario di milioni di persone anche con i loro videoclip.




...

In arrivo nuove risorse per la riqualificazione del tratto conclusivo del lungomare sud. La Giunta comunale ha approvato il progetto per proseguire l’opera di riqualificazione del lungomare sud, nel tratto che va dal Monumento ai Caduti fino all’inizio della spiaggia libera in corrispondenza del circolo del Tiro a volo (delibera 114 del 9 aprile).


16 aprile 2019


...

Sabato 13 aprile 2019: la S. Stefano-Avis ha scritto la pagina più bella della sua storia! I ragazzi in campo e il coach Roberto Ceriscioli hanno messo un timbro indelebile nella lunga e già gloriosa vita di questa società sportiva, tra le più longeve e tra le primissime in Italia a praticare basket in carrozzina.


15 aprile 2019



...

Il 18 e 19 maggio, CinemAlfa -che dalla sua nascita ad oggi conta ben 323 soci tesserati- sarà protagonista di un evento che, come ogni anno, sarà da ritrovo per molti di loro provenienti da molte regioni d'Italia (tra cui Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Puglia e Calabria) a bordo delle loro Alfa Romeo storiche.



...

Il personale della Stazione Carabinieri di Civitanova Marche, diretti dal Luogotenente Bartolomeo Filannino e coordinati dal Maggiore Enzo Marinelli, Comandante della Compagnia di Civitanova Marche, a seguito dei numerosi furti di auto avvenuti a Civitanova Marche nel corso dei primi sei mesi del 2018, di cui alcune recuperate a Cerignola (FG) e per altre, sempre nello stesso comune, solo le parti meccaniche delle stesse perché ormai smontate per alimentare il mercato illegale dei pezzi di ricambio, ha dato vita ad una articolata attività investigativa.


...

Il Volley Potentino si regala il pass per il derby dei Quarti di Finale Play Off A2 con i “cugini” della Videx Grottazzolina. La determinazione e il talento, ma anche la spinta dell’Eurosuole Forum, portano la GoldenPlast Potenza Picena a una vittoria per 3-0 e mai in discussione nella “bella” degli Ottavi contro la Pag Taviano.



13 aprile 2019

...

A Recanati, nella serata dello scorso mercoledì, verso le ore 20, un recanatese passeggiava con il cane di famiglia in zona Duomo quando, nei pressi dell’Hotel Gallery, due cani di razza Pit Bull, incustoditi e senza museruola, sono sopraggiunti all’improvviso e si sono avventati contro la meticcia.






12 aprile 2019


...

Si rinnova e si arricchisce il legame con Esine, Comune gemellato con Civitanova dal 1989 e dal 1971 tra le Avis. Novità di quest’anno, che va ad impreziosire un rapporto già molto intenso tra istituzioni, sarà la cerimonia di gemellaggio tra il gruppo ambulanza Avis di Esine e la Croce Verde di Civitanova Marche, che si legano in un nuovo sodalizio.