IN EVIDENZA



17 aprile 2019

...

Prima edizione dell’IMAGinACTION TOUR tour nato con l’intento di far esibire live sullo stesso palco e nella stessa serata, più artisti di grande popolarità internazionale che hanno colpito l’immaginario di milioni di persone anche con i loro videoclip.




...

In arrivo nuove risorse per la riqualificazione del tratto conclusivo del lungomare sud. La Giunta comunale ha approvato il progetto per proseguire l’opera di riqualificazione del lungomare sud, nel tratto che va dal Monumento ai Caduti fino all’inizio della spiaggia libera in corrispondenza del circolo del Tiro a volo (delibera 114 del 9 aprile).


16 aprile 2019


...

Sabato 13 aprile 2019: la S. Stefano-Avis ha scritto la pagina più bella della sua storia! I ragazzi in campo e il coach Roberto Ceriscioli hanno messo un timbro indelebile nella lunga e già gloriosa vita di questa società sportiva, tra le più longeve e tra le primissime in Italia a praticare basket in carrozzina.


15 aprile 2019



...

Il 18 e 19 maggio, CinemAlfa -che dalla sua nascita ad oggi conta ben 323 soci tesserati- sarà protagonista di un evento che, come ogni anno, sarà da ritrovo per molti di loro provenienti da molte regioni d'Italia (tra cui Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Puglia e Calabria) a bordo delle loro Alfa Romeo storiche.



...

Il personale della Stazione Carabinieri di Civitanova Marche, diretti dal Luogotenente Bartolomeo Filannino e coordinati dal Maggiore Enzo Marinelli, Comandante della Compagnia di Civitanova Marche, a seguito dei numerosi furti di auto avvenuti a Civitanova Marche nel corso dei primi sei mesi del 2018, di cui alcune recuperate a Cerignola (FG) e per altre, sempre nello stesso comune, solo le parti meccaniche delle stesse perché ormai smontate per alimentare il mercato illegale dei pezzi di ricambio, ha dato vita ad una articolata attività investigativa.


...

Il Volley Potentino si regala il pass per il derby dei Quarti di Finale Play Off A2 con i “cugini” della Videx Grottazzolina. La determinazione e il talento, ma anche la spinta dell’Eurosuole Forum, portano la GoldenPlast Potenza Picena a una vittoria per 3-0 e mai in discussione nella “bella” degli Ottavi contro la Pag Taviano.



13 aprile 2019

...

A Recanati, nella serata dello scorso mercoledì, verso le ore 20, un recanatese passeggiava con il cane di famiglia in zona Duomo quando, nei pressi dell’Hotel Gallery, due cani di razza Pit Bull, incustoditi e senza museruola, sono sopraggiunti all’improvviso e si sono avventati contro la meticcia.






12 aprile 2019


...

Si rinnova e si arricchisce il legame con Esine, Comune gemellato con Civitanova dal 1989 e dal 1971 tra le Avis. Novità di quest’anno, che va ad impreziosire un rapporto già molto intenso tra istituzioni, sarà la cerimonia di gemellaggio tra il gruppo ambulanza Avis di Esine e la Croce Verde di Civitanova Marche, che si legano in un nuovo sodalizio.




11 aprile 2019


...

Quest’anno la Polizia di Stato ha elaborato un progetto dal titolo “PretenDiamo Legalità – a scuola con il Commissario Mascherpa”, finalizzato alla promozione della cultura della legalità. In questa provincia sono state coinvolte le scuole primarie e secondarie, che hanno partecipato ad una serie di incontri con il personale della Polizia di Stato.


...

Nella mattinata di mercoledì, a Recanati in Piazza Leopardi, alla presenza del Questore della Provincia di Macerata Dott.Antonio Pignataro, di una rappresentanza di appartenenti alla Polizia di Stato e di rappresentanti dell’A.N.P.S., si è svolta la cerimonia celebrativa del 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.



...

Il concerto nasce dal lungo impegno della compositrice e musicologa recanatese Paola Ciarlantini, docente di Poesia per Musica e Drammaturgia Musicale al Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, nell’esplorazione del rapporto parola- suono, con particolare riferimento a Leopardi, a cui ha dedicato, dal 1997 a oggi, quattro composizioni.


...

Il coordinamento locale del Partito Democratico di Montecosaro ha eletto il 26 enne Elvis Castagna come nuovo coordinatore del circolo cittadino.


10 aprile 2019

...

Dialogano in quella che fu la stanza di Annibal Caro, Braque e Chagall attraverso due opere floreali “Le bouquet d’arums” del 1945 e “Les deux bouquets” del 1974. Un dialogo muto tra due giganti del ‘900 che non erano mai stati prima nel “nido sì bello”, dove sono stati condotti dalle insondabili ragioni della storia, grazie ad prestito di persone generose che hanno voluto condividere con la città i loro tesori.




...

Il 10 aprile ricorre il 167° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Anche quest’anno, il motto è “Esserci sempre” per rimarcare, dopo un altro anno di intensa attività di prevenzione, contrasto e soccorso pubblico, la volontà di farsi trovare pronti a svolgere il proprio dovere.


...

E’ stato il match che tutti gli appassionati di pallacanestro avrebbero sperato: equilibrato fino agli ultimi secondi finali, emozionante, avvincente. Gara 1 della semifinale scudetto tra S. Stefano-Avis Porto Potenza e Amicacci Giulianova ha ripagato la fiducia del pubblico che ha seguito la formazione rivierasca sugli spalti del PalaPrincipi.


9 aprile 2019

...

Il Comune di Civitanova ha pubblicato il bando pubblico per selezionare gli scrutatori in vista della prossima tornata elettorale del 26 Maggio 2019 (Elezioni Europee). A Civitanova serviranno 164 scrutatori effettivi e 50 scrutatori supplenti. Possono presentare le domande solo gli elettori già iscritti all’Albo degli Scrutatori, interessati e disponibili a svolgere la funzione di scrutatore anche per la prossima consultazione elettorale.


...

Sono iniziati mercoledì mattina i lavori in via Del Casone, approntati dall’Amministrazione comunale per collegare la rete del metano alla "lottizzazione Sabatucci", dove sorgeranno diversi insediamenti abitativi. Il Comune ha garantito la presenza degli agenti della Polizia Municipale sul posto per agevolare il flusso del traffico.


...

Civitanova Danza, tutto l’anno - rassegna promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT - volge al termine venerdì 12 aprile al Teatro Rossini con un’elegante celebrazione della migliore coreografia internazionale dal titolo Ecletic Stories con Tulsa Ballet: per il ritorno in Europa, la compagnia statunitense propone una serata in cui celebra il meglio della coreografia del passato e del presente, con un prezioso omaggio a Kurt Jooss e al suo capolavoro Table Verte, raramente rappresentato e nel repertorio di pochissime compagnie.