IN EVIDENZA



26 marzo 2019

...

Questa mattina è stato firmato il rinnovo dell’accordo territoriale tra Comune di Civitanova e le associazioni di categoria di proprietari immobiliari e degli inquilini (Ape Confedilizia – Appc – Asppi – Uppi e Sunia – Sicet – Uniat – Federcasa), in vista della stipula dei nuovi contratti a canone convenzionato. Il nuovo documento, che rinnova quello stipulato nel 2015, avrà effetto dal primo aprile 2019.


...

A Recanati oltre mille persone hanno celebrato L’Infinito di Giacomo Leopardi durante la Giornata mondiale della poesia, dal 21 al 24 marzo. Quattro giorni di eventi organizzati dal Comune di Recanati e Sistema Museo dove si è ragionato sul tema dell’infinito in tutte le sue arti, dalla matematica alla filosofia, dalla pittura, passando per la scienza e la musica.


...

Una giornata fantastica, di quelle indimenticabili che resteranno per sempre nel cuore e nella mente di genitori, bimbi, dirigenti e società. Con orgoglio, infatti, all’Allianz Stadium, in occasione del big match tra Juventus e Fiorentina, Serie A femminile, sventolava la bandiera de La Boca Girl, formazione giovanile della Polisportiva Sport Communication.


...

Un bilancio oltre ogni aspettativa a suon di record italiani ad Ancona nella due giorni tricolore che ha fatto da vetrina al movimento paralimpico presente con oltre 250 atleti. I Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Indoor FISDIR, i Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Indoor FISPES, i Campionati Invernali di lanci FISPES, validi anche per la 1 a tappa della Coppa Italia e il World Para Athletics Winter Challenge hanno portato entusiasmo nel capoluogo, con volti noti del circuito e gare ad alta intensità tra il Palaindoor e l’Italico Conti, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo.



...

Una disciplina sempre più considerata negli ultimi tempi è quella del poker online, uno sport più simile di quanto si possa pensare alla sua versione tradizionale, dal momento che l’unico upgrade significativo riguarda soprattutto le modalità d’accesso, considerevolmente più semplici nella dimensione virtuale.


25 marzo 2019

...

Dalle ore 19.30 alle ore 01.30, a Civitanova Marche, i carabinieri della locale compagnia unitamente a quelli del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Macerata, nel corso del servizio coordinato contro locali pubblici e circolazione stradale disposto dal comando, hanno controllato anche alcuni locali rilevando delle violazioni amministrative.


...

La prima edizione del Premio Montecosarese dell’Anno, il riconoscimento a quanti si sono distinti nel corso dell'anno per particolari meriti nell’impegno sociale, nel campo lavorativo, sportivo e culturale, si è chiusa venerdì sera con una serata davvero entusiasmante e ben riuscita.




23 marzo 2019

...

Una grande festa nel nome de L’Infinito, tra le più belle composizione di Giacomo Leopardi. La Giornata mondiale della poesia a Recanati è iniziata con un flash mob dei bambini della scuola primaria Lorenzo Lotto e dell’istituto comprensivo Gigli che hanno accolto l’arrivo del ministro dell’Istruzione, ricerca e università Marco Bussetti e Vittorio Sgarbi.



...

La Cucine Lube Civitanova è per il quarto anno di fila tra le quattro grandi d’Europa. I cucinieri battono nettamente (3-0) la Dinamo Mosca nel ritorno dei Quarti di finale di Champions League all’Eurosuole Forum, guadagnando così il pass per la sfida con lo Skra Belchatow (andata in Polonia il 3 o 4 aprile, ritorno a Civitanova il 10 o 11 aprile, date da definire a breve).


22 marzo 2019

...

L'appuntamento è questo venerdì alle 17 all'Aula Magna. L’apartitica e anti-ideologica ANDE (Associazione Nazionale Donne Elettrici) dal 1946 si occupa non solo di “far acquisire maggior coscienza politica”, valorizzando la persona in un contesto di civile convivenza e in condizione di pari opportunità tra donna e uomo, ma anche di impegno civile, di tematiche politico - economiche, sociali e culturali.



...

Nei giorni scorsi militari della Stazione Carabinieri Forestale di Macerata, a seguito di segnalazione, hanno accertato che presso il lago “Cappelletti”, sito in contrada Piane Chienti del Comune di Montecosaro, il posizionamento in acqua di attrezzatura atta alla cattura illegale di ittiofauna e nello specifico erano posizionate 3 “nasse” (reti a tubo).






21 marzo 2019





20 marzo 2019


...

Venerdì 22, alle ore 21.30, presso il Cine Teatro Moderno di Montecosaro Scalo, si svolgerà la prima edizione del Premio Montecosarese dell’anno, realizzato dal Comune di Montecosaro in collaborazione con l’Associazione Centro Studi Montecosaresi, l’associazione culturale Mind, la Pro Loco di Montecosaro, il Comitato festeggiamenti S.S. Annunziata e il Blog Montecorriere.


...

Ritorna il consueto appuntamento con l’arte, la cultura e la bellezza di un’Italia tutta da scoprire targato FAI nelle Giornate di Primavera, sabato 23 e domenica 24 marzo. Giorni cruciali di raccolta fondi per la Fondazione che reinveste il ricavato sui territori italiani, come attesta anche il recupero dell’Orto dell’Infinito a Recanati, il primo bene FAI nelle Marche che si inaugurerà nell’autunno del 2019.





...

Per la festa della poesia, la scuola “Sibilla Aleramo” invita tutti quelli che amano la scrittura in versi alla maratona di poesia "Sibilla", organizzata in Biblioteca domenica 24 marzo, alle 17. Ogni partecipante potrà fare sentire a tutti la sua voce poetica e avrà a disposizione i suoi cinque minuti di poesia.



19 marzo 2019

...

27ª EDIZIONE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA - Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi. Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 nelle Marche 81 beni aperti, 3.300 Apprendisti Ciceroni, 650 volontari, 5 delegazioni, 6 gruppi FAI.




18 marzo 2019

...

Civitanova all’Opera inizia con un tripudio di applausi. Buona la prima. Ieri sera pubblico numeroso al Teatro Rossini, 800 persone circa, per assistere alla recita di Madama Butterfly.


...

La Civitanovese per alimentare le speranze di un piazzamento nei playoff, la Palmense per uscire dalla zona calda dei playout. Al Polisportivo di Civitanova Marche va in scena una sfida dagli importanti risvolti di classifica, vinta per 3 a 2 dai padroni di casa.