IN EVIDENZA


Caporalato nel settore del volantinaggio, nel mirino due aziende di Macerata e Rimini

Una importante operazione di monitoraggio svolta dai militari del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Macerata, con la collaborazione della compagnia di Civitanova Marche, ha dato una fondamentale svolta nell’azione di contrasto dello sfruttamento di lavoratori extracomunitari e del fenomeno del caporalato, anche nel settore della distribuzione di materiale pubblicitario (volantinaggio).

20 marzo 2019


...

Venerdì 22, alle ore 21.30, presso il Cine Teatro Moderno di Montecosaro Scalo, si svolgerà la prima edizione del Premio Montecosarese dell’anno, realizzato dal Comune di Montecosaro in collaborazione con l’Associazione Centro Studi Montecosaresi, l’associazione culturale Mind, la Pro Loco di Montecosaro, il Comitato festeggiamenti S.S. Annunziata e il Blog Montecorriere.


...

Ritorna il consueto appuntamento con l’arte, la cultura e la bellezza di un’Italia tutta da scoprire targato FAI nelle Giornate di Primavera, sabato 23 e domenica 24 marzo. Giorni cruciali di raccolta fondi per la Fondazione che reinveste il ricavato sui territori italiani, come attesta anche il recupero dell’Orto dell’Infinito a Recanati, il primo bene FAI nelle Marche che si inaugurerà nell’autunno del 2019.





...

Per la festa della poesia, la scuola “Sibilla Aleramo” invita tutti quelli che amano la scrittura in versi alla maratona di poesia "Sibilla", organizzata in Biblioteca domenica 24 marzo, alle 17. Ogni partecipante potrà fare sentire a tutti la sua voce poetica e avrà a disposizione i suoi cinque minuti di poesia.



19 marzo 2019

...

27ª EDIZIONE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA - Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi. Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 nelle Marche 81 beni aperti, 3.300 Apprendisti Ciceroni, 650 volontari, 5 delegazioni, 6 gruppi FAI.




18 marzo 2019

...

Civitanova all’Opera inizia con un tripudio di applausi. Buona la prima. Ieri sera pubblico numeroso al Teatro Rossini, 800 persone circa, per assistere alla recita di Madama Butterfly.


...

La Civitanovese per alimentare le speranze di un piazzamento nei playoff, la Palmense per uscire dalla zona calda dei playout. Al Polisportivo di Civitanova Marche va in scena una sfida dagli importanti risvolti di classifica, vinta per 3 a 2 dai padroni di casa.



...

Priva dell’opposto Paoletti, la GoldenPlast Potenza Picena mostra i muscoli e il “braccio di Ferri” piegando anche l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno al tie break dopo essere stata in vantaggio per 2-0.




16 marzo 2019



...

Alda Merini, tra le voci più alte della poesia contemporanea italiana, sarà ricordata a Civitanova domenica 17 marzo, alle ore 17,30, nell’ambito della rassegna “Essenze femminili in Arte”. In occasione del decimo anno dalla scomparsa della poetessa, che si spegneva il primo novembre del 2009, domenica il Comune e la Pro Loco le rendono omaggio con lo spettacolo "Anime", che si svolgerà presso lo spazio multimediale San Francesco a Civitanova Marche Alta, per la regia di Loris Barzon (ingresso libero).




...

Lunedì 18 marzo, alle 18:00, alla sala consiliare del Comune di Civitanova Marche. Micucci: «Un’occasione di confronto preziosa su un tema che da sempre è l’argomento di maggior interesse dei cittadini. Avremo la possibilità di ascoltare le esigenze e le richieste della popolazione, il cui contributo è importante per definire alcuni aspetti del nuovo Piano».


15 marzo 2019

...

Mercati globali ed in continuo cambiamento, evoluzione tecnologica e sfide sempre più ardite, hanno portato sempre più realtà imprenditoriali a puntare allo sviluppo dei team aziendali; è oramai assodato che la forza di ogni organizzazione risiede nelle persone che la compongono, determinando il raggiungimento di risultati concreti e duraturi nel tempo.


...

Conferenze, spettacoli e concerti sul tema dell’infinito in tutte le arti. A Recanati tanti ospiti d’eccezione: Samuel from Subsonica, Davide Rondoni, Vittorio Sgarbi, Paolo Crepet, Umberto Bottazzini, Sergio Givone, Antonino Zichichi, Remo Anzovino. Ad aprire l’evento sarà il ministro dell’Istruzione, università e ricerca Marco Bussetti.



...

Domenica 3 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, diretta dal Maggiore Enzo Marinelli e del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Ancona, diretto dal Tenente Colonnello Carmelo Grasso, hanno svolto un servizio di carattere preventivo di controllo al mercatino dell’antiquariato di Recanati che si svolge ogni prima domenica del mese nella Piazza Giacomo Leopardi e nelle vie adiacenti.



...

A Civitanova Marche in contrada Asola, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Civitanova Marche, hanno deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una donna 34enne di Recanati.


...

Il Treno Verde 2019 di FS Italiane e Legambiente porta innovazione e sostenibilità a Civitanova Marche. Le tecnologie innovative, infatti, sono elemento fondamentale per assicurare alle nuove generazioni un futuro con mobilità a zero emissioni sempre più green. Inoltre, costituiscono lo strumento ideale per migliorare la sostenibilità dei processi industriali, cardine strategico del Gruppo FS Italiane e pilastro delle attività di tutte le sue società.


...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara di ritorno del Quarti di finale di Champions League che la Cucine Lube Civitanova giocherà all'Eurosuole Forum contro la Dinamo Mosca giovedì 21 marzo alle ore 20.30 e per la per la gara di campionato contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in programma, sempre all'Eurosuole Forum, domenica 24 marzo alle ore 18.00, tredicesima e ultima giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca.


14 marzo 2019


...

Un giorno importante dedicato alla poesia nel luogo dove è stato scritto l’idillio perfetto. Il 21 marzo, Giornata mondiale della poesia, il ministro dell’Istruzione, università e ricerca Marco Bussetti e il critico d’arte Vittorio Sgarbi daranno il via alle celebrazioni per i 200 anni de L’Infinito di Giacomo Leopardi, esposto eccezionalmente nel museo civico della città marchigiana.