IN EVIDENZA


Ancona: guida in stato di ebbrezza, denunciata una 35enne di Recanati

Una donna di 35 anni di Recanati è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza dai carabinieri della Compagnia di Ancona.

16 marzo 2019



...

Alda Merini, tra le voci più alte della poesia contemporanea italiana, sarà ricordata a Civitanova domenica 17 marzo, alle ore 17,30, nell’ambito della rassegna “Essenze femminili in Arte”. In occasione del decimo anno dalla scomparsa della poetessa, che si spegneva il primo novembre del 2009, domenica il Comune e la Pro Loco le rendono omaggio con lo spettacolo "Anime", che si svolgerà presso lo spazio multimediale San Francesco a Civitanova Marche Alta, per la regia di Loris Barzon (ingresso libero).




...

Lunedì 18 marzo, alle 18:00, alla sala consiliare del Comune di Civitanova Marche. Micucci: «Un’occasione di confronto preziosa su un tema che da sempre è l’argomento di maggior interesse dei cittadini. Avremo la possibilità di ascoltare le esigenze e le richieste della popolazione, il cui contributo è importante per definire alcuni aspetti del nuovo Piano».


15 marzo 2019

...

Mercati globali ed in continuo cambiamento, evoluzione tecnologica e sfide sempre più ardite, hanno portato sempre più realtà imprenditoriali a puntare allo sviluppo dei team aziendali; è oramai assodato che la forza di ogni organizzazione risiede nelle persone che la compongono, determinando il raggiungimento di risultati concreti e duraturi nel tempo.


...

Conferenze, spettacoli e concerti sul tema dell’infinito in tutte le arti. A Recanati tanti ospiti d’eccezione: Samuel from Subsonica, Davide Rondoni, Vittorio Sgarbi, Paolo Crepet, Umberto Bottazzini, Sergio Givone, Antonino Zichichi, Remo Anzovino. Ad aprire l’evento sarà il ministro dell’Istruzione, università e ricerca Marco Bussetti.



...

Domenica 3 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, diretta dal Maggiore Enzo Marinelli e del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Ancona, diretto dal Tenente Colonnello Carmelo Grasso, hanno svolto un servizio di carattere preventivo di controllo al mercatino dell’antiquariato di Recanati che si svolge ogni prima domenica del mese nella Piazza Giacomo Leopardi e nelle vie adiacenti.



...

A Civitanova Marche in contrada Asola, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Civitanova Marche, hanno deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una donna 34enne di Recanati.


...

Il Treno Verde 2019 di FS Italiane e Legambiente porta innovazione e sostenibilità a Civitanova Marche. Le tecnologie innovative, infatti, sono elemento fondamentale per assicurare alle nuove generazioni un futuro con mobilità a zero emissioni sempre più green. Inoltre, costituiscono lo strumento ideale per migliorare la sostenibilità dei processi industriali, cardine strategico del Gruppo FS Italiane e pilastro delle attività di tutte le sue società.


...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara di ritorno del Quarti di finale di Champions League che la Cucine Lube Civitanova giocherà all'Eurosuole Forum contro la Dinamo Mosca giovedì 21 marzo alle ore 20.30 e per la per la gara di campionato contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in programma, sempre all'Eurosuole Forum, domenica 24 marzo alle ore 18.00, tredicesima e ultima giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca.


14 marzo 2019


...

Un giorno importante dedicato alla poesia nel luogo dove è stato scritto l’idillio perfetto. Il 21 marzo, Giornata mondiale della poesia, il ministro dell’Istruzione, università e ricerca Marco Bussetti e il critico d’arte Vittorio Sgarbi daranno il via alle celebrazioni per i 200 anni de L’Infinito di Giacomo Leopardi, esposto eccezionalmente nel museo civico della città marchigiana.











13 marzo 2019

...

Si tratta del Dottor Matteo Santoni, in servizio presso l’Unità Operativa Complessa di Oncologia dell’Area Vasta 3. Secondo il sito internazionale Expertscape, il Dottor Santoni, di 36 anni, è risultato al 18° posto e 1° tra gli oncologi italiani presenti nella graduatoria per il contributo scientifico fornito alla ricerca internazionale negli ultimi 10 anni in questo ambito tra gli oltre 176.000 oncologi, urologi, patologi e scienziati che in tutto il mondo sono dedicati alle neoplasie genitourinarie.


...

Lunedì pomeriggio a Porto Recanati, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà presso la competente autorità giudiziaria, per detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti, un giovane 23enne, residente Camerino, poiché controllato in Via Salvo D’Acquisto e perquisito, è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina, diviso diverse dosi pronte cessione.






12 marzo 2019


...

La società Academy Civitanovese è lieta di invitarVi Venerdì 22 Marzo alle ore 21:15 presso la sala riunioni chiesa San Gabriele in Via Fiume 50/A a Civitanova Marche (MC) per un incontro incentrato sul tema ASPETTATIVE GENITORIALI e DISAGIO GIOVANILE. Interverrà la Dott.ssa Eva Del Monte psicologa e psicoterapeuta.



...

Si sono chiusi con medaglie importanti per l’Italia e per i portacolori dell’Anthropos gli Europei di Atletica Indoor INAS andati in scena ad Istanbul a partire da venerdì 8 marzo. La rappresentativa azzurra della FISDIR era composta da cinque atleti, quattro di loro tesserati con il sodalizio civitanovese: Ruud Koutiki, Raffaele Di Maggio, Ndiaga Dieng e Gaetano Schimmenti.


11 marzo 2019

...

La Feba Civitanova Marche esce sconfitta in maniera beffarda da San Giovanni Valdarno. Le momò vengono battute dalle padrone di casa per 70-69 dopo una buona prestazione, con quattro giocatrici in doppia cifra Perini, De Pasquale, Bocola e Orsili, che non è bastata per avere la meglio di Rosset e socie.