12 marzo 2019


...

La società Academy Civitanovese è lieta di invitarVi Venerdì 22 Marzo alle ore 21:15 presso la sala riunioni chiesa San Gabriele in Via Fiume 50/A a Civitanova Marche (MC) per un incontro incentrato sul tema ASPETTATIVE GENITORIALI e DISAGIO GIOVANILE. Interverrà la Dott.ssa Eva Del Monte psicologa e psicoterapeuta.



...

Si sono chiusi con medaglie importanti per l’Italia e per i portacolori dell’Anthropos gli Europei di Atletica Indoor INAS andati in scena ad Istanbul a partire da venerdì 8 marzo. La rappresentativa azzurra della FISDIR era composta da cinque atleti, quattro di loro tesserati con il sodalizio civitanovese: Ruud Koutiki, Raffaele Di Maggio, Ndiaga Dieng e Gaetano Schimmenti.


11 marzo 2019

...

La Feba Civitanova Marche esce sconfitta in maniera beffarda da San Giovanni Valdarno. Le momò vengono battute dalle padrone di casa per 70-69 dopo una buona prestazione, con quattro giocatrici in doppia cifra Perini, De Pasquale, Bocola e Orsili, che non è bastata per avere la meglio di Rosset e socie.



9 marzo 2019








8 marzo 2019

...

Ospite il civitanovese Daniele Vecchioni, ideatore e fondatore di Correre naturale. La StraCivitanova raggiunge il traguardo della sua 45esima edizione, che si correrà domenica 10 marzo dalle 8, di corsa dal lungomare all’area portuale passando lungo le vie del centro per tagliare tutti assieme un traguardo fatto di salute e benessere.





...

A Recanati, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato per spaccio sostanze stupefacenti, un nigeriano 35enne poiché sorpreso cedere stupefacente ad una donna della zona, che, sorpresa nei pressi dell’abitazione dello straniero, durante la perquisizione ha consegnato una bustina contenente eroina, del peso di circa un grammo, appena acquistata.



7 marzo 2019


...

“Ci eravamo impegnati durante la passata stagione estiva a realizzare il progetto ‘Popsophia tutto l’anno’ – ha esordito in occasione della conferenza stampa di presentazione presso la sala Giunta del Comune di Civitanova Marche il sindaco Fabrizio Ciarapica – e ora arriva al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta, “Popsound”, l’unico festival nazionale della pop filosofia che ha al centro delle sue tematiche l’universo musicale nelle sue declinazioni migliori e immancabilmente Pop! Come avevamo anticipato durante le vacanze di natale, dopo le tre date invernali ci aspettano a luglio due settimane con il Festival."


...

Dalle ore 14.00 alle ore 20.00, a Porto Recanati, i militari dei reparti Dipendenti unitamente quelli di rinforzo del comando provinciale di Macerata, del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Macerata, nucleo carabinieri cinofili di Pesaro, stazione carabinieri forestale Recanati, nonché’ una squadra s.o.s. del 5° rgt “Emilia Romagna”, nel corso predisposto servizio coordinato contrasto spaccio sostanze stupefacenti, immigrazione clandestina e reati in genere, presso il condominio “river village”, disposto dal comando, hanno denunciato un 50enne di Potenza Picena.



...

Si è costituita a Potenza Picena l'Associazione "Pensare il futuro" un luogo di elaborazione che si prefigge di riflettere su temi di attualità sociale e politica, riguardanti sia la comunità locale sia quella nazionale, allo scopo di maturare, suggerire idee e proposte utili per migliorare la qualità della vita pubblica.



...

Quando si parla di motori a due ruote e di una singola gara, l’attenzione dello spettatore rimane sempre bella fresca: bibita nella mano e panino nell’altra, pausa tattica per la toilette. Gli occhi possono tranquillamente seguire ogni curva, pronti a carpire il minimo movimento scorretto, il sussultare delle ruote sull’asfalto e l’espressione concentrata dei piloti nascosta dietro il casco.


6 marzo 2019

...

Tutti i plessi dell’Istituto comprensivo “S. Agostino” hanno partecipato al “A Multicultural and Inclusive Day” dedicato alla tematica della Multiculturalità. L’iniziativa, promossa dal Progetto Erasmus Plus, ha interessato tutti gli ordini di scuola di Civitanova Marche e Montecosaro. Principali artefici dell’iniziativa, le docenti Ombretta Aymonod, Simona Filipponi e Licia Marsili.


...

"Screening" e Convegno sulla maternità promosso da Assessorato al Welfare del Comune e Asur Marche Area Vasta 3. Un modo alternativo di celebrare la Festa delle Donne quello proposto per il secondo anno consecutivo dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Civitanova in collaborazione con l’Asur Marche – Area Vasta 3.




...

“Coerentemente con il nostro obiettivo di mandato, applicheremo una riduzione dell’imposizione fiscale per i cittadini e agevoleremo l’accesso degli utenti ai servizi pubblici”. Con queste parole il sindaco Fabrizio Ciarapica ha aperto questa mattina, nella sala della Giunta, la conferenza stampa convocata di concerto con l’assessore al Bilancio Roberta Belletti per illustrare la politica fiscale e tariffaria per il 2019.


5 marzo 2019

...

“A fine 2018 l’Assemblea dei Sindaci dell’AAto 3 di Macerata ha approvato all’unanimità l’articolazione tariffaria unica per l’intero Ambito. Dopo un lungo e complesso iter avviato sin dal 2017 è stata approvata una struttura dei corrispettivi unica che dal 2019 viene applicata in gran parte dell’ATO 3 Macerata. Tale struttura dei corrispettivi è inoltre conseguente al percorso di unificazione gestionale imposto dalla normativa nazionale e avviato dai sindaci sin dal 2015 con la delibera dell’Assemblea dell’AAto 3 del 27/11/2015.



...

“Dopo i terribili fatti di Porto Recanati la reazione della Lega e del Ministro dell’Interno Matteo Salvini è stata decisa ed immediata con la presentazione di un Disegno di Legge per la modifica al codice di procedura penale e del testo unico delle leggi in materia di stupefacenti. Questo non ci riporterà i due genitori che hanno perso la vita, ma farà in modo che molti meno spacciatori siano liberi di girare per le strade alla guida di un’auto”.


...

Serve poco più di un’ora alla Cucine Lube Civitanova per conquistare tre punti a Cisterna di Latina contro la Top Volley nella decima giornata di ritorno di SuperLega. Un 3-0 secco in una partita a senso unico che permette ai biancorossi di proseguire la marcia vincente in Regular Season (sesta di fila) e di continuare la corsa ai vertici della classifica.


...

“Oggi è il 4 marzo e un anno fa si sono tenute le elezioni politiche. Nelle Marche - si legge in una nota di Forza Italia a firma del Commissario regionale Marcello Fiori, del Sen. Andrea Cangini, dell’On. Simone Baldelli e della Capogruppo regionale Jessica Marcozzi - e in tutta Italia la campagna elettorale fu caratterizzata tragicamente dal barbaro omicidio di Pamela avvenuto a Macerata.


4 marzo 2019