2 febbraio 2019


...

Concerto al Persiani con un ospite d'eccezione e il giorno successivo sfilata lungo le vie del centro storico. La Fanfara della legione allievi Carabinieri di Roma è protagonista nel fine settimana a Recanati, in occasione delle celebrazioni per i cinquant'anni della locale Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo costituita nel 1969. Il corpo bandistico dell'arma si esibirà questo sabato 2 febbraio alle 21 al teatro Persiani con ingresso libero in una serata che vedrà anche la partecipazione straordinaria di Piero Mazzocchetti, il noto tenore che al Festival di Sanremo 2007 si è classificato 3º con la canzone Schiavo d'amore.


...

“1.860.000 euro che andranno ai Comuni in provincia di Fermo, altri 2.810.000 euro ai Comuni della Provincia di Macerata: sono i fondi destinati dal Governo alla manutenzione di strade e scuole grazie alla legge di Stabilità 2019. Rappresentano un sostegno concreto per gli enti locali che negli ultimi anni hanno dovuto far fronte a ripetuti tagli di bilancio e che andranno ai piccoli comuni del nostro territorio, dando una reale boccata d’ossigeno. Si aggiungo a questi fondi anche quelli alle amministrazioni provinciali, che potranno utilizzare per la manutenzione delle strade”, afferma la deputata pentastellata Mirella Emiliozzi.



1 febbraio 2019


...

Sabato 9 febbraio, XIX Giornata nazionale di raccolta del farmaco, la seconda per Civitanova dove l’iniziativa assume un valore aggiunto grazie all’evento organizzato sabato 2 febbraio dalla Fondazione del banco Farmaceutico in collaborazione con l’assessorato al Welfare e Famiglia del Comune e il Rotary club.


...

A seguito di mirati controlli del territorio disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Macerata, nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Recanati durante il servizio di polizia idraulico-fluviale e prevenzione contro le violazioni in danno all'ambiente hanno accertato la presenza di 3 veicoli fuori uso in evidente stato di abbandono.


31 gennaio 2019


...

Comincia il countdown per l'arrivo della Tirreno - Adriatico a Recanati. A poco più di un mese dalla 5° tappa che giungerà sul colle più famoso d'Italia il prossimo 17 marzo, si attendono con curiosità e trepidazione le ufficialità delle squadre e dei ciclisti al via alla 54° edizione della corsa dei due mari.



30 gennaio 2019


...

Lunedì i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, gli Ispettori del Lavoro e il Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Macerata, nelle campagne di Montelupone e Recanati (MC), hanno effettuato nel corso un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di contrastare il fenomeno del “caporalato” e dell’immigrazione clandestina.


29 gennaio 2019


...

È dedicato alle nuove generazioni il secondo appuntamento di Civitanova Classica Piano Festival, ideato e diretto da Lorenzo Di Bella. Come tradizione la sala lettura della Biblioteca Zavatti fa da scenario allo Spazio Giovani, che quest’anno presenta una grande novità.


...

Si è aperta sulle note de “Il Silenzio” la cerimonia per ricordare le vittime della Shoah, organizzata all’ex ghetto ebraico di Civitanova Alta dall’Amministrazione comunale in occasione del Giorno della Memoria, alla presenza dei ragazzi delle classi terze della scuola media “Ungaretti” dell’istituto comprensivo Sant’Agostino.


28 gennaio 2019

...

Alle ore 4.00 circa dela notte tra venerdì e sabato, la Volante del Commissariato di Civitanova Marche è intervenuta all’esterno di una discoteca di Civitanova Marche su richiesta di alcuni addetti alla sicurezza del locale, i quali avevano segnalato la presenza sul posto di due giovani che poco prima avevano partecipato ad una violenta rissa insieme ad altri soggetti nel frattempo scappati.


...

Mercoledì 30 gennaio torna la stagione di prosa del Teatro Persiani di Recanati promossa dal Comune con l’AMAT. Icona del cinema italiano e non solo, Ornella Muti porta in scena con Enrico Guarnieri La governante nell’allestimento diretto da Guglielmo Ferro. Lo spettacolo è in scena nelle Marche il 29 gennaio al Teatro La Fenice di Senigallia e il 31 gennaio al Teatro Verdi di Pollenza.




26 gennaio 2019

...

Si è svolta nei giorni scorsi a Pesaro, la IV Festa della Polizia Locale. Oltre a festeggiare tutti i vari Componenti della Polizia Locale regionale, sono stati consegnati gli encomi per le attività che si sono svolte nel 2018 e che, sono state considerate di particolare rilevanza da parte di esponenti di una Commissione in Regione appositamente formata.




...

Le placche elettriche e i coprinterruttori in casa, spesso passano inosservati nell'arredamento generale degli interni. Nonostante questo, questi piccoli accenti possono aiutare a definire la sensazione generale di una stanza e portare un senso di coerenza nell'ambiente circostante.


25 gennaio 2019

...

Il Teatro Gentile di Fabriano rinnova la sua vocazione di luogo deputato alla creazione artistica ospitando in questi giorni la residenza di riallestimento dello spettacolo Uno zio Vanja di Anton Čechov, adattamento di Letizia Russo, una produzione Khora. Teatro con Vinicio Marchioni, che firma anche la regia, e Francesco Montanari.


...

Dopo aver raccolto le segnalazioni di alcuni sindaci in relazione a criticità emerse nei rispettivi comuni, cosi’ come disposto dal Questore Antonio PIGNATARO, nella serata del 18 gennaio gli uomini della Divisione di Polizia Amministrativa e della Squadra Mobile della Questura di Macerata, con l’ausilio della Polizia Municipale di Recanati e del Nucleo Cinofili antidroga della Polizia, avevano sottoposto a controllo svariati locali della provincia, con l’obbiettivo di contrastare i reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, al gioco d’azzardo e alla ludopatia.




...

La Feba Civitanova Marche torna davanti al pubblico amico. Ammortizzata la sconfitta in quel di Savona, le momò tornano sul parquet in un’altra sfida interessante per la classifica.


24 gennaio 2019

...

Disagi giovedì mattina presso il passaggio a livello della zona commerciale di Civitanova Marche, rimasto bloccato per diversi minuti.



23 gennaio 2019

...

Domani 23 gennaio secondo appuntamento di CatàRifrangenze, la nuova rassegna cinematografica presentata dall’Azienda dei Teatri di Civitanova con Cesare Catà.



...

Con la gara dei Quarti di finale di giovedì 24 (ore 20.30) all'Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Vero Volley Monza prende il via la Del Monte Coppa Italia 2019, la quinta competizione stagionale e cui prendono parte i biancorossi. Vediamo allora numeri e curuisità sulla competizione che assegna la coccarda tricolore.


22 gennaio 2019

...

Percentuale tra fatture pagate e quelle ricevute: il Comune di Civitanova Marche è al 22 posto dell’elenco delle Amministrazioni pubbliche e al nono delle amministrazioni comunali e al primo di quelle delle Marche dal punto di vista dei pagatori (avendo un rapporto percentuale tra le fatture pagate e quelle ricevute pari al 100% che testimonia un monitoraggio attento delle stesse e un’attenzione al loro regolare e integrale pagamento attraverso una gestione attiva della Piattaforma dei Crediti Commerciali).



...

Impresa della Cucine Lube Civitanova che vince 3-1 in casa della capolista Trento (superata in vetta da Perugia in virtù dei risultati odierni), fermandola dopo 21 successi consecutivi, e tiene stretto il terzo posto in classifica, avvicinandosi così a -4 punti dal primo posto. Vittoria assolutamente meritata in una gara praticamente sempre guidata dagli uomini di De Giorgi, tranne la fase finale del secondo set, il più equilibrato della gara.


...

Vittoria e quarto posto nel Girone Bianco al termine di una maratona ricca di colpi di scena. Il Volley Potentino lancia un segnale forte e chiaro a tutte le avversarie imponendosi tra le mura amiche al tie break con la Conad Reggio Emilia nella 4a giornata di ritorno della Serie A2 Credem Banca.