Recanati: nuovo spazio Culturale e Turistico

30/12/2018 - Approvato in Giunta Comunale il progetto definitivo/esecutivo per la realizzazione del Museo della Musica e del punto di accoglienza turistica e culturale. Il Museo della Musica che sarà realizzato restaurando l'edificio comunale attiguo al Teatro Persiani è stato finanziato per un importo di 520.000 euro con fondi della Regione Marche POR-FESR 2014-2020, nell'ambito degli interventi per la tutela, la valorizzazione e la messa in rete del patrimonio culturale, materiale e immateriale, nelle aree di attrazione di rilevanza strategica tale da consolidare e promuovere processi di sviluppo.

Grande soddisfazione viene espressa dall'Assessore alle Culture e Turismo Rita Soccio che dichiara - "Oggi diamo il via ad un altro importante progetto per lo sviluppo culturale e turistico della nostra città. Con il Museo della Musica e del punto di accoglienza turistica, si rafforza quel percorso museale che abbiamo progettato e perseguito con tenacia in questi ultimi 5 anni, che va dal Colle dell'Infinito fino al museo di Villa Colloredo.

Lo spazio che abbiamo recuperato sarà un luogo di crescita per i recanatesi e per i tanti turisti che scelgono, sempre più numerosi, la nostra Città come meta delle loro vacanze. Il Museo sarà suddiviso per piani, una parte informativa, una espositiva con postazioni interattive e una sala Audio immersiva per ascoltare suoni e concerti".

Per il completamento degli interventi strutturali in base al progetto di allestimento delle sale espositive con impianti, mobilio e attrezzature multimediali il Comune ha stanziato la somma di 170.000 euro. I lavori inizieranno a breve dopo che gli uffici avranno espletato le gare d'appalto con relativo affidamento dei lavori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2018 alle 12:44 sul giornale del 31 dicembre 2018 - 230 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2Tz





logoEV