Recanati: la Notte Bianca con i Gemelli Diversi, Piero Massimo Macchini e Nicola Pigini

gemelli diversi 25/11/2018 - Grandi ospiti per l'attesa Notte Bianca di Recanati del 7 dicembre. All'evento più atteso del cartellone natalizio promosso dall'amministrazione comunale parteciperanno I Gemelli Diversi, Piero Massimo Macchini e Nicola Pigini.

Piazza Giacomo Leopardi e il centro storico saranno teatro di una lunga notte all'insegna dello shopping e del divertimento anche grazie alla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tra gli eventi più attesi il concerto dei Gemelli Diversi con i loro grandi successi ottenuti in vent'anni di carriera iniziata nel 1998 con la versione rap di Dammi solo un minuto dei Pooh. Tema e Strano incanteranno il pubblico di Recanati pescando tra i loro album più volte disco di platino come quello live del 2001 che contiene Mary, la canzone che ha occupato per circa otto mesi i primi posti delle classifiche e ha portato la band alla vittoria come Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards.

Ai successi dei Gemelli Diversi si affiancheranno anche le performance dell'attore, fantasista e clown PierMassimo Macchini. L'artista nativo di Fermo negli anni è divenuto un volto noto della radio, della tv e del teatro. Nel 2012 ha partecipato come ospite alla trasmissione Radiofonica OttoVolante per radio Rai 2 e ha debuttato al cinema con il Video Live Show “MARCHE TUBE, Conoscere le Marche senza capirci un Tube!”. Diversi i riconoscimenti ottenuti a partire dalla vittoria al Festival del Cabaret di Eboli e partecipando ai più importanti Festival di teatro di strada in Italia e all’estero (Argentina, Korea del Sud, Marocco, Germania, Spagna, Romania) dove interpreta il personaggio “Dolly Bomba” nello spettacolo “BRAINSTORMING, Teste nella Tempesta” per la regia di Francesco Niccolini. Vanta inoltre collaborazioni e partnership con enti impegnati nel volontariato, tra i quali UNICEF, EMERGENCY, AISM, Comunità di Capodarco e Tutti i Giorni Onlus, con la quale nel 2006 avvia il progetto “Costruiamo un Sorriso” a Buenos Aires, in Argentina, per inaugurare un centro di accoglienza per bambini poveri.

La Notte Bianca di Recanati vedrà anche la musica del dj Nicola Pigini, il talentuoso artista made in Recanati che nel 2014 si è classificato 3º al contest nazionale "The Italian Dj Contest" indetto dalla Pioneer su più di 500 partecipanti. Nel suo ricco curricolum anche la produzione di un singolo con Danny Losito "Do U Wanna Get House" suonato in tantissime radio italiane (5 Settimane su Radio105 e 20ª posizione su ITunes). Ha suonato con molti artisti nazionali ed internazionali, nei migliori locali marchigiani e in Diversi palasport e città italiane dall'Alkatraz di Milano al Peter Pan di Riccione sino ad arrivare nei locali della Croazia e della Grecia. In occasione del Gp di Monza di F1, ha suonato per l'evento scuderia Ferrari 2016 a Milano con Vettel E Raikkonen e in passato ha collaborato anche con Radio Arancia Network come regista e speaker.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2018 alle 16:49 sul giornale del 26 novembre 2018 - 305 letture

In questo articolo si parla di attualità, notte bianca, recanati, Comune di Recanati, gemelli diversi, piero massimo macchini, nicola pigini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1KA