Recanati: “Gigli 2018 Concerto di Gala”, omaggio dalla Finlandia

06/11/2018 - Emozionante iniziativa da parte dell’attivissima Associazione Beniamino Gigli, fondata da Torsten Brander, ho promosso in ricordo del grande tenore il concerto " Gigli -2018 Gaalakonsertti" si è tenuto al Savoy-Teatteri.

Il Sindaco Fiordomo che ha partecipato alla manifestazione con l’Assessore alle Culture Rita Soccio, che ha detto "Recanati protagonista ad Helsinki per celebrare il grande Beniamino Gigli. Grazie a Torsten Brander e alla sua Associazione gigliana che ogni anno promuove il "Gigli 2018 GaalaKonsertti". Quest'anno il prestigioso premio dedicato a Gigli è stato assegnato alla soprano Gilda Fiume e al tenore Roberto De Biasio.

Un concerto intenso che ci ha commosso e colpito per l'amore e la passione verso il nostro figlio illustre e la nostra città". Menzione doverosa per i cantanti che hanno preso parte al concerto:il tenore Roberto De Biasio, il soprano Gilda Fiume, il soprano Gilda Fiume, il soprano Sanna Iljin, il giovane tenore Anton Raffaele accompagnati al pianoforte da Jari Hiekkapelto. Gli artisti De Biasio e Fiume sono stati premiati al termine della loro performance.

L'evento ha avuto il patrocinio dell'Istituto Italiano di Cultura e Profumo d'Italia (Profumo d'Italia è una piccola azienda familiare, fondata da Francesco Benedetti, con lo scopo di familiarizzare le persone finlandesi con autentiche tradizioni italiane, in cui cibo, vino e cultura svolgono un ruolo cruciale, portandoli in tournée in diverse regioni d'Italia).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2018 alle 12:17 sul giornale del 07 novembre 2018 - 201 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ7J