Controlli di polizia nella notte, 8 patenti ritirate

polizia 04/11/2018 - Continuano i servizi di controllo del territorio lungo la fascia costiera disposti dal Questore di Macerata Dott. Antonio Pignataro. Nella notte il personale della Sezione Polizia Stradale di Macerata, personale della Questura e dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Macerata ha svolto mirati servizi per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nel territorio del comune di Civitanova Marche.

Durante l’operazione sono stati controllati 88 veicoli e 96 persone; 10 le persone risultate oltre i valori di legge all’alcool test; sono state ritirate 8 patenti, con 4 sanzioni amministrative (tre donne ed un uomo) e 4 denunce penali (due uomini e due donne); inoltre sono stati sanzionati amministrativamente due guidatori neopatentati (un uomo ed una donna). Le persone di cui sopra sono tutte comprese nella fascia di età tra i 19 e i 32 anni.

I controlli antidroga effettuati hanno fatto rilevare la positività di una guidatrice alla cocaina, sostanza rilevata tramite l’analisi della saliva.

Sono state complessivamente contestate 18 infrazioni al codice della strada, oltre che per la guida in stato di ebbrezza, anche per mancanza di documenti di circolazione e poiché privi di copertura assicurativa obbligatoria, per un totale di 122 punti patente decurtati.


di Sara Santini
redazione@viveremarche.it




Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2018 alle 12:27 sul giornale del 05 novembre 2018 - 235 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ3Z