Recanati: è nato il centro per la famiglia Marameo

2' di lettura 24/10/2018 - È nato a Recanati il “CENTRO PER LA FAMIGLIA MARAMEO”, progetto realizzato con il Contributo dell’Ambito Territoriale Sociale 14 e della Regione Marche e in collaborazione con il Comune di Recanati, l’Associazione Marameo, radicata da tempo nel territorio di Recanati e nata per offrire servizi alle famiglie in un’ottica di collaborazione con i Servizi territoriali pubblici e privati e l’Associazione “La Goccia onlus”.

Il Centro per la famiglia Marameo di Recanati mira a promuovere il benessere della famiglia attraverso incontri con esperti, eventi di prevenzione e uno sportello informativo dove sono presenti professionisti specializzati ad integrazione e in ottica di collaborazione con le attività dei Servizi sociali comunali ed educativi del territorio. I Servizi offerti dal Centro per la famiglia sono gratuiti.

Nel mese di Novembre prenderà il via un percorso formativo rivolto alle famiglie dal titolo: “GENITORI PER CHI?” della durata di sei incontri che si terranno presso la sede dell’Associazione Marameo. "Stiamo cercando - afferma l’assessore ai Servizi Sociali Tania Paoltroni – di consolidare i numerosi progetti esistenti e di pensare di nuovi perché il sociale ha bisogno di monitoraggio ed aggiornamenti continui. Riuscire ad intercettare fondi con la progettualità in ottica di rete significa lavorare bene, senza dimenticare il sostegno dell’associazionismo, colonna portante della nostra organizzazione. Con questa iniziativa mettiamo sempre più al centro la famiglia già sostenuta con la family card, con il social food ed altri servizi attivi per i nuclei familiari recanatesi".

Per informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Informafamiglie presso la sede del Centro (Via Giunchi 47- Recanati) o telefonicamente (Tel. 3332004798 – 3896383293) nei seguenti giorni: Martedì dalle 17.00 alle 19.00 Venerdì dalle 14.00 alle 16.00 Sabato dalle 10.00 alle 12.00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2018 alle 12:28 sul giornale del 25 ottobre 2018 - 337 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aZIM





logoEV
logoEV