Presentate la XX edizione di Carta Canta e la XIV edizione di Giallo Carta

2' di lettura 17/10/2018 - Carta Canta e Giallo Carta hanno una lunga storia. Venti anni fa il primo festival nato a Civitanova che ruota intorno a tutto ciò che è di carta e quattordici sono gli anni del concorso letterario che ha visto la scoperta di numerosi scrittori.

L’ideatore Enrico Lattanzi ne ha parlato insieme all’assessore alla Cultura Maika Gabellieri, sottolineando la ricaduta continua degli eventi sul territorio. “Dovremo dare una medaglia d’oro a chi ci ha sostenuto tutto questo tempo – ha detto Lattanzi – e continua a sostenerci. La deriva del digitale è preoccupante così come l’abbassamento culturale del nostro paese”.

Carta canta si apre il 20 ottobre alla Locanda Fontezoppa (ore 18) dove si svolgerà anche la cena in giallo.

Carta Canta valorizza una cultura dell’approfondimento e va contro la velocità del digitale – ha commentato gabellieri. E’ bello che si sia aperta al territorio ed abbia coinvolto altri comuni oltre che gli enti istituzionali quali la Regione Marche e il Consiglio regionale. Un plauso ai suoi organizzatori per la costanza e la competenza nel settore”.

Le premiazioni avranno luogo durante il Festival GialloCarta nelle seguenti date e luoghi: GialloCarta Adulti, Premio “Giuseppina Vallesi” domenica 21 ottobre 2018 ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale “S. Zavatti” di Civitanova Marche, GialloCarta Junior, Premio “Tecla Dozio” e Sezione speciale “Pulcino Giallo” domenica 2 dicembre 2018 ore 17.00 presso l’Auditorium “Della Valle” di Casette D’Ete. Il concorso è aperto a tutti prevede tre sezioni e premia due classi di età: sezione Adulti, Premio GIALLOCARTA “Giuseppina Vallesi”; sezione Junior, Premio GIALLOCARTA Junior “Tecla Dozio” (fino a 18 anni); sezione speciale PULCINO GIALLO (per classi delle scuole primarie).

Presente alla conferenza anche Alessandro Vallesi, che ha ringraziato la Banca di credito cooperativo di Civitanova e Montecosaro per aver accettato di essere main sponsor.

Su www.cartacanta.it tutto il programma degli eventi dal 14 ottobre al 2 dicembre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2018 alle 11:53 sul giornale del 18 ottobre 2018 - 249 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aZtE





logoEV
logoEV
logoEV