Posti esauriti al primo incontro con i caffè filosofici

1' di lettura 15/10/2018 - Un grande successo di pubblico ha caratterizzato sabato, al Lido Cluana, l’apertura del ciclo di conferenze organizzate dal Comune di Civitanova Marche in collaborazione con la sezione di Ancona della Società filosofica Italiana, in occasione della Giornata mondiale della filosofia promossa dall’Unesco.

“E’ stato davvero emozionante riscontrare l’interesse di tante persone che sono intervenute all’inaugurazione di questo nuovo progetto culturale – ha dichiarato l’assessore Gabellieri. Il pubblico è stato protagonista dell’incontro ponendo domande e riflessioni su un tema tanto sentito, quello della libertà di scelta. Un ringraziamento doveroso alla professoressa Bianca Maria Ventura, presidente SFI Ancona e al professor Davide Dodesini per la loro preparazione e disponibilità”.

Il secondo appuntamento si svolgerà sabato 27 ottobre con: “L’Altro accanto a me: risorsa o minaccia?”. Il Caffè filosofico sarà condotto da Bianca Maria Ventura e dalla professoressa Silvia Gaetani, vicepresidente Sfi Ancona. La chiusura è in programma sabato 17 novembre 2018, con: “Le dimissioni di Socrate. Filosofia ed esperienza morale oggi”, una riflessione pubblica sul rapporto tra filosofia e dimensione etica, che vedrà protagonisti Vittorio Mencucci, laureato in Filosofia e Teologia, membro effettivo dell’Accademia Marchigiana di Scienze, Lettere e Arti, in dialogo con la filosofa Roberta De Monticelli, membro del Consiglio di Presidenza di Libertà e Giustizia, che insegna Filosofia della Persona. Gli incontri sono accreditati al Ministero per i docenti e sono tutti ad ingresso gratuito. Si svolgeranno








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2018 alle 12:15 sul giornale del 16 ottobre 2018 - 259 letture

In questo articolo si parla di cultura, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aZoM





logoEV