Il sindaco di Ascoli, Castelli presenta il libro: “Coi piedi per terra”

guido castelli 27/09/2018 - Venerdì 28 settembre, alle ore 21,15, presso la Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche si terrà un incontro per la presentazione del libro di Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno, dal titolo "Coi piedi per terra" (Ed. D'Este). A presentarlo, con l'autore ci sarà il sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica.

Dalla burocrazia ingessata, più attenta ad adempiere che a funzionare, alle macerie non rimosse a due anni dal terremoto, dalla crisi della rappresentanza all’emergenza sicurezza: è la scommessa del libro di Castelli, nella convinzione che la classe dirigente che nei sindaci d’Italia si è costruita e manifestata, possa “contaminare con la propria cultura di governo partiti e movimenti politici”.

“Un libro che fa nascere importanti riflessioni – ha detto Ciarapica. L’amico e collega Guido Castelli affronta un problema enorme, quello delle macerie reali, che sono sotto gli occhi di tutti noi dal 2016 e si sofferma sul lavoro del “sindaco”, riabilitandone la figura agli occhi dei cittadini. Il sindaco è colui che deve sempre restare “con i piedi per terra” e a contatto con le persone.

Bisogna ripartire dai comuni, dalle piccole realtà che, seppure in affanno, sono quelle più vicine ai cittadini”.







Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2018 alle 09:52 sul giornale del 28 settembre 2018 - 168 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYMU