Recanati: Polizia Municipale e “Nonni Vigili” per la sicurezza degli alunni davanti alle scuole

1' di lettura 16/09/2018 - Tutto pronto a Recanati per l’inizio della scuola. Sabato mattina si è svolta presso la sede della Pars una riunione per organizzare al meglio i servizi presente il Comandante della Polizia Locale Magg. Danilo Doria.

Direttive e consigli sono stati oggetto del confronto con i “Nonni Vigili” che presteranno il proprio servizio negli attraversamenti pedonali nei vari plessi delle scuole recanatesi e che rappresentano un presidio importante di vicinanza e sicurezza per genitori, bambini e personale scolastico vista la loro presenza quotidiana. Tra gli argomenti trattati anche le prove pratiche delle segnalazioni ai veicoli.

L’incontro è stato programmato in collaborazione con la Cooperativa PARS , presente Paolo Bruzzesi uno dei suoi coordinatori. La formazione d’altra parte è la base fondamentale per una gestione corretta di attività particolari come i servizi davanti alle scuole dove studenti ed alunni rappresentano la società del futuro. La Polizia Municipale assicurerà maggior presenza in prossimità degli edifici scolastici e degli incroci strategici; la segnaletica in rifacimento per garantire sicurezza a tutti gli utenti della strada ed in primis agli studenti di ogni ordine e grado. Inoltre sono stati raggiunti accordi con alcune scuole per verificare le modalità di afflusso dei genitori e degli studenti. Tra gli obiettivi la tutela della sicurezza di tutta la cittadinanza e interventi nelle situazioni di maggiore congestione del traffico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2018 alle 09:39 sul giornale del 17 settembre 2018 - 224 letture

In questo articolo si parla di cronaca, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYpK





logoEV
logoEV