Pronti, partenza… Hill Run, domenica la corsa di beneficenza

31/08/2018 - A Civitanova Marche Alta, il 2 settembre prenderà vita la Hill Run, una corsa sportiva di beneficenza a supporto di associazioni come Unicef, Anffass, Avis e Croce Verde. Tutti possono partecipare alla corsa, in quanto sono stati previsti due percorsi, uno più breve di 2 km e uno un po’ più impegnativo di 5km.

Il percorso di 2 km, pensato per i bambini, vedrà giochi e animazioni itineranti ad accompagnarli e terminerà con il corso di cucina per i piccoli e un punto di ristoro per tutti.
«Abbiamo accolto con molto piacere la proposta della Hill Run – Ha affermato l’assessore Gabellieri– è una iniziativa lodevole perché ha uno scopo benefico e pone l’accento su quello che è il valore dello sport come importante momento sociale, di aggregazione e di condivisione del tempo con la famiglia.»

È Maurizio Petrini della palestra Onlyou a spiegare l’iniziativa: «Con il mio collega Alessio Storani abbiamo deciso di festeggiare con la Hill Run i 10 anni della nostra attività. Una corsa che unisce sport, socialità e famiglia. L’incasso del percorso di 2 km sarà completamente devoluto ad UNICEF, quello dei 5 km andrà ad Anffas, AVIS e Croce Verde.
Una piccola sorpresa, lungo la pista ciclabile, ciascuno di questi gruppi farà il tifo per i propri corridori per incitarli e per ringraziarli del loro gesto. Siamo già arrivati a 200 iscrizioni, ma chiaramente speriamo di fare il “tutto esaurito”.»

Per partecipare, è sufficiente iscriversi all’evento presso la palestra Onlyou Fitness e Sport di Civitanova Marche, le iscrizioni saranno accettate anche il giorno stesso dell’evento.
I costi sono: 10 euro per il percorso di 2 km, gratuito per bambini fino a 11 anni e 15 per il percorso di 5 km. Al momento dell’iscrizione verrà consegnata una maglia della Hill Run per “colorare” l’evento.

Il ritrovo sarà dalle ore 8:00 per le iscrizioni e il ritiro dei pacchi gara. Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 9:30. Alle ore 10 la partenza per il percorso di 5 km e alle ore 10:15 per il percorso di 2 km.
Partenza e arrivo avverranno nel piazzale della Tramvia.
Per l’occasione è stata predisposta la navetta gratuita dal parcheggio dell’ITC e la viabilità subirà variazioni con la chiusura temporanea della provinciale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2018 alle 12:51 sul giornale del 01 settembre 2018 - 258 letture

In questo articolo si parla di sport, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXWE