Tutto pronto per la Notte dei Desideri

26/07/2018 - Un’unica notte di eventi lungo la costa marchigiana per esprimere un desiderio. Venerdì 27 luglio, notte della luna rossa, l’eclissi più lunga del secolo, è stata scelta dalla Regione Marche per lanciare la Notte dei Desideri da trascorrere a piedi nudi sulla sabbia da Gabicce a San Benedetto.

La serata più attesa dell’estate marchigiana su 180 chilometri di costa; un unico evento di luci, spettacoli e cultura che coinvolgerà diciotto comuni, con un programma fittissimo che comprende oltre 35 eventi, tra lancio di palloncini bianchi per esprimere un desiderio, eventi teatrali, spettacoli di ballo, musica, gare sportive, esperienze culinarie, intrattenimenti per bambini, mostre fotografiche, recital, presentazioni di libri e naturalmente l’osservazione dell’eclissi totale di luna, il fenomeno di eccezione che straordinariamente si affianca alla Notte dei Desideri 2018.

Le radio più ascoltate della riviera saranno in collegamento tra loro e coinvolgeranno il pubblico di tutta la costa: Radio Fano, Radio Arancia, Radio Linea e Radio Azzurra accompagneranno in diretta tutti gli eventi della riviera e distribuiranno, dalle loro postazioni, alcuni gadget ai più fortunati ascoltatori.

Social, pubbliche affissioni, spot radiofonici, locandine e brochure distribuiti in tutta la regione faciliteranno la scelta di turisti e locali che vorranno scegliere il tipo di serata più adatto alle loro esigenze.

Gli stabilenti balneari di Civitanova per questa serata allestiranno gli chalet di colore bianco illuminando il luogo della cena. Verranno distribuiti dei fogli ai partecipanti, dove scriveranno un desiderio.

Alle 24 ogni stabilimento farà volare i palloncini bianchi, messi a disposizione dall’Assessorato al Turismo. www.destinazionemarche.it

Per l’occasione l’Ufficio turismo e cultura del Comune di Civitanova Marche ha promosso un concorso fotografico “Esprimi un desiderio” per avere scatti suggestivi de “La notte dei desideri” che si svolgerà il 27 luglio 2018. http://www.comune.civitanova.mc.it/avvisi-cms/contest-fotografico-esprimi-un-desiderio/

Usa gli hashtag: #civitanovaestate2018 #nottedeidesidericivitanova





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2018 alle 12:19 sul giornale del 27 luglio 2018 - 429 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWY2