Al via la terza edizione di "CitaNO alla droga"

11/07/2018 - Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo, diceva Gandhi. E dunque diviene ancora più esplicito l’invito a partecipare, a farsi portatore di iniziativa e impegno, con il titolo “Io sono il cambiamento”, in questa terza edizione del contenitore dedicato alla prevenzione delle dipendenze che trae origine dal progetto “CitaNO’ alla DROGA”, patrocinato dal Comune di Civitanova.

Spettacolo, ospiti e interazione articoleranno le quattro serate dal 12 al 15 luglio 2018, in piazza Conchiglia e vicolo marte, ognuna dedicata a un tema da approcciare e approfondire. Dagli stravolgimenti portati al nostro stile di vita dai social network e dall’era digitale (giovedì, con lo youtuber Croix89) al significativo confronto con gli stili di vita di in uno dei luoghi più poveri del Pianeta (sabato, col giornalista Luca Pagliari).

Dalla testimonianza di una madre con la quale parlare della delicata relazione genitori-figli (venerdì, con Carolina Bocca), alla rappresentazione pratica di come le relazioni abbiano continuo bisogno di stimolo, espressività, creatività, divertimento (domenica, con Piero Massimo Macchini e Giacomo Pompei).

A integrare le serate una serie di presenze speciali: Claudio Colotti, Silvia Borroni, i tanti giovani che “sono il cambiamento”: Alessandra Antonini, Matteo Pirro, Giuseppe Pacini, Laura Tarquini, Lorenzo Di Tommaso, i giovani di Sted. Ma anche diverse iniziative speciali: il terzo Slot Mob di Civitanova, lo Stand informativo di Stammibene e Alza la testa, non il gomito.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2018 alle 11:02 sul giornale del 12 luglio 2018 - 216 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWt0