Domenica la quarta edizione di Holi Run per celebrare la giornata nazionale dello sport dedicata alla natura

01/06/2018 - La corsa più divertente e colorata di sempre a Civitanova. Ore 15,30 partenza da Varco sul Mare Percorso: lungomare sud (lato monti) fino al parco fluviale del Chienti e ritorno con arrivo al Varco sul mare, per un totale di 3 chilometri.

Si svolgerà domenica 3 giugno, il colormob Holi Run, giunto alla sua quarta edizione a Civitanova. Evento organizzato dall'associazione di promozione sociale Sentinelle del Mattino e patrocinato dal Comune di Civitanova Marche e dal CONI (Comitato Regionale Marche), Holi Run è una festa piacevole ed allegra, che lascia un forte ricordo ai partecipanti. Saranno presenti anche il Delegato Provinciale del CONI Giuseppe Illuminati e l'assessore allo Sport Maika Gabellieri.

Questo evento ha la forza di incoraggiare e promuovere direttamente l’uguaglianza e la tolleranza, avvicinando le persone. Ciò che lo rende speciale è il fatto che i partecipanti si dipingono con diversi colori e lanciano nell’aria polveri colorate per esprimere la propria libertà e dare colore alla routine quotidiana. Per un giorno si fa un passo indietro, si “azzerano le caste”, si è tutti uguali, per lasciare spazio alla pace e all’armonia, insieme.

Questo il programma: alle ore 14.30 iscrizione alla corsa, alle ore 15.30 inizio corsa a colori di 3km sul Lungomare Sud. Dalle ore 16.30, Musica, ballo policromo e Dj set. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e vede la partecipazione di Radio Linea n°1 e di associazioni sportive.

“Il nostro intento – ha spiegato Maurizio Capozucca per conto delle Sentinelle del Mattino – è quello di promuovere la sostenibilità ambientale, partendo dalla responsabilità che lo sport ha dal punto di vista educativo e sociale, anche nel preservare, tutelare e valorizzare la natura. Lo sport riveste un ruolo fondamentale per la crescita e l'arricchimento dell’individuo, e di preservazione della salute, miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile. Quella di domenica sarà anche una buona occasione per parlare di dipendenze e di disagi giovanili, in un contesto diverso”.

Le associazioni coinvolte sono: Aletica Civitanova, CONI Comitato Regionale Marche, e 19 Associazioni Sportive: ASD Atletica Civitanova, ASD Karate' Casette D'Ete, ASD Club Agrigolf Civitanova, ASD Tennis Tavolo Quadrifoglio Porto Recanati, ASD Virtus Basket Civitanova, ASD Compagnia Arcieri Civitanova, ASD Circolo Ippico degli Ulivi Civitanova, ASD Roller Civitanova, ASD Circolo Tennis Civitanova, ASD Artistica M&D Civitanova, ASD Sacrata Pallavolo Civitanova, ASD Alfa Judo Civitanova, ASD Il Grillo Ippocampo Nuoto Civitanova, ASD Scherma Macerata, ASD Antrhopos Civitanova, ASD Club Vela Porto Civitanova, ASD Ginnastica Civitanova, ASD Danza Sportiva Civitanova, CSI Macerata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2018 alle 12:34 sul giornale del 02 giugno 2018 - 243 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVa2