Prevenzione contro le malattie della tiroide, un convegno per illustrare i risvolti della malattia

Tiroide 31/05/2018 - Si svolgerà giovedì 8 giugno, nella Sala consiliare del Comune di Civitanova Marche, il convegno dal titolo: “Tiroide è energia” organizzato dall’associazione Amati, con il patrocinio del Comune di Civitanova e Atac spa.

I lavori inizieranno alle ore 17, con l’introduzione del dottor Ernesto BRIANZONI, medico nucleare ed endocrinologo, cui seguiranno i saluti del sindaco Fabrizio CIARAPICA, di Barbara CAPPONI, assessore alla Famiglia – Comunità – Istruzione e Massimo BELVEDERESI, presidente Atac spa.

Il convegno proseguirà con la donazione dell’Ecografo da parte della BCC di Civitanova Marche e Montecosaro all’Amati rappresentata da Cristina BOLZICCO che ne è presidente.

Nel corso del pomeriggio la d.ssa Francesca SILVETTI, medico endocrinologo, illustrerà il legame tra Tiroide e Fertilità, mentre di Tiroide e Gravidanza parlerà il dr. Carlo MANNI, Medico nucleare. L’intervento conclusivo riguarderà Tumore Tiroideo e Gravidanza con la d.ssa Francesca CAPOCCETTI (medico nucleare).

L’iniziativa si inquadra all’interno della campagna di screening gratuiti alla tiroide del 22 e 29 giugno che si svolgerà presso la Farmacia comunale 1 di via Dante Alighieri.

PER PRENOTAZIONI: 0733812946





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2018 alle 11:17 sul giornale del 01 giugno 2018 - 272 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aU83