Il regista civitanovese Alessandro Santini apre al Cecchetti la seconda giornata del Civitanova Film Festival

30/05/2018 - Per la seconda giornata di Civitanova Film Festival arrivano in sala i primi attesissimi otto cortometraggi in concorso. Anche quest'anno la rassegna presenta una proposta molto eterogenea messa e un'ampia varietà di argomenti e generi.

Dopo l'anteprima dedicata alla regista Francesca Mazzoleni, il pomeriggio del mercoledì 30 maggio al cinema Cecchetti avrà una connotazione tutta civitanovese grazie alla presenza in sala di Alessandro Santini, regista nato in città che presenterà il suo mediometraggio dal titolo "Cenere" (34' drammatico, 2018). Intervistato da Peppe Barbera e Michele Fofi, Santini racconterà la sua storia di amicizia girata al Porto e presentata fuori concorso a Cannes; un film sull'alienazione dei rapporti, le distanze, la catarsi straniante del sopravvivere, l'educazione sentimentale.

Il pomeriggio proseguirà alle 17,30 con il capolavoro di Edoardo Winspeare "In grazia di Dio" (drammatico, 2013). Winspeare, classe 1965, è regista, sceneggiatore, attore e produttore. Autore di corti, medi e lungometraggi, di documentari, è attivo anche in teatro. Le sue opere filmiche hanno avuto numerosi riconoscimenti in campo internazionale. Il regista sarà protagonista di un'intervista giovedì 31 maggio alle ore 23, insieme all'attrice Celeste Casciaro.

Mercoledì alle ore 21:15, dunque spazio ai cortometraggi in gara. Si inizia con IL NOSTRO LIMITE – di Adriano Morelli – durata 10' 07'' – drammatico per proseguire con: PEGGIE – di Rosario Capozzolo – 9' 42'' – drammatico; MON AMOUR, MON AMI – di Adriano Valerio – 15' – documentario; MOBY DICK – di Nicola Sorcinelli – 13' 10'' – drammatico; BIRTHAY – di Alberto Viavattene – 15' – thriller; TABIB – di Carlo D'Ursi – 8' – drammatico; OLIVIDATE DE ESO – di Manuel Marini – 11' 30'' – drammatico; L'AVENIR – di Luigi Pane – 15' – drammatico.

CINEMA CECCHETTI – viale Vittorio Veneto, 124 - Ingresso gratuito

Tutto il programma su www.civitanovafilmfestival.it - info@civitanovafilmfestival





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2018 alle 09:33 sul giornale del 31 maggio 2018 - 286 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aU54