Dal 1° giugno doppio turno della spazzatrice sul lungomare nord

22/05/2018 - Dal primo giugno sarà ripristinato il doppio turno del servizio estivo della spazzatrice comunale per la pulizia della carreggiata e dei marciapiedi di via IV Novembre. Il lunedì e il giovedì mattina, dalle ore 05 alle ore 8 circa, la macchina del Servizio ambiente provvederà a rimuovere la sporcizia lasciata dagli avventori e ad igienizzare i tratti riservati alla parte pedonale. Scatta dunque il divieto di sosta per gli automezzi da Batik alla Lampara.

La comunicazione del provvedimento è stata anticipata questa mattina dall’assessore alla Sicurezza Giuseppe Cognigni per dar modo ai residenti di conoscere i giorni e le ore riservati al servizio con ampio anticipo, poiché la Polizia municipale provvederà ad elevare sanzioni e rimozione forzata delle autovetture dove necessario, poiché solitamente sono diverse le segnalazioni degli uomini addetti al servizio che trovano auto in divieto di sosta.

“Per venire incontro alle esigenze di una città sempre più pulita durante la stagione turistica – ha spiegato Cognigni – il Comune ha deciso di ampliare il servizio di pulizia delle strade effettuato per mezzo della spazzatrice meccanica, ma c’è bisogno della collaborazione dei cittadini, che non debbono intralciare il lavoro degli operatori ecologici. Lasciare l’auto nelle ore della pulizia va a discapito della qualità dello stesso servizio, per cui invitiamo i cittadini ad un rigoroso rispetto delle norme. I Vigili attiveranno i controlli e le sanzioni”.

Nei prossimi giorni gli Uffici preposti provvederanno alla modifica e all’integrazione della cartellonistica valida fino al 31 agosto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2018 alle 11:03 sul giornale del 23 maggio 2018 - 238 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUOg