Recanati: servizio volontario europeo in Croazia, Spagna e Inghilterra, con il centro Fonti San Lorenzo

CSV Marche (Centro Servizi per il Volontariato) 19/05/2018 - Un'occasione unica per viaggiare, conoscere nuove culture, e al tempo stesso acquisire competenze e capacità utili alla propria formazione personale.

Si chiama Sve (Servizio volontario europeo) ed è l'opportunità, rivolta a giovani tra i 17 e i 30 anni, nell’ambito del programma Erasmus+ finanziato dalla Commissione europea, di trascorrere un’esperienza di volontariato internazionale all'estero, della durata da 2 a 12 mesi, prestando la propria opera in un’organizzazione non-profit. In questi giorni, l'associazione Centro culturale Fonti S. Lorenzo di Recanati, che è accreditata dal 2015 per questa attività, seleziona 3 giovani per altrettanti progetti Sve con destinazioni Croazia, Spagna e Inghilterra.

I dettagli dei 3 progetti e le modalità sono sul sito www.centrofontisanlorenzo.it : le prime partenze sono previste già dal mese di giugno, pertanto agli interessati restano pochi giorni per inviare la propria candidatura.

L'associazione offre supporto in tutti gli aspetti: individuazione e contatti con l'organizzazione ospitante all'estero, assistenza nella compilazione del curriculum e della lettera di motivazione, adempimenti burocratici, formazione pre-partenza, monitoraggio dell'esperienza all’estero fino al rientro in Italia.

Per i giovani, impegnati come “volontari europei” in progetti locali in vari settori o aree di intervento, quali cultura, ambiente, sport, assistenza sociale, arte e molto altro, si tratta indubbiamente di un'opportunità preziosa - anche perché lo Sve è un programma gratuito per chi partecipa - per vivere esperienze importanti di crescita, di solidarietà e di cittadinanza attiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2018 alle 16:29 sul giornale del 21 maggio 2018 - 223 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, volontariato, csv marche, centro servizi per il volontariato, marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUJn