Shopping, eventi e tanto divertimento domenica in centro a Civitanova

2' di lettura 16/05/2018 - L'associazione commercianti "CenTriAmo", in collaborazione con il Comune di Civitanova (Assessorato al Commercio), organizza per domenica 20 maggio un pomeriggio pieno di eventi nei negozi del centro. Musica, laboratori, aperitivi, letture per bambini, jazz, mostre fotografiche, vetrine viventi e sfilate per una solidarietà e tanto altro ancora.

“Sarà un pomeriggio speciale di shopping per rivitalizzare il centro – ha detto l'assessore al Commercio Pierpaolo Borroni durante la conferenza stampa di presentazione che si è svolta al ristorante Mescola. E' bello aver ritrovato le giuste sinergie per riproporre una manifestazione, la festa delle rose, che nel 2010 era riuscita benissimo. L'ente pubblico appoggia con entusiasmo i privati che abbiano voglia di fare per sviluppare il commercio e il turismo della città”.

Ogni negozio allestirà il proprio spazio con idee e creatività per accogliere i clienti e trascorrere qualche ora in maniera diversa dal solito.
Soddisfatto anche il presidente dell'associazione “Centriamo” Mauro Malatini che ha ringraziato il Comune per la vicinanza e il contributo all'evento.

“L'ispirazione ai fiori è una metafora che allude alla voglia di far rifiorire le attività e a quella creatività che si può mettere in campo anche nel commercio – ha spiegato Malatini. Sono 120 gli associati che aderiscono, si tratta di una grandissimo risultato frutto di tanto impegno. Ci saranno momenti per tutti, dai bambini con le letture e i laboratori ai più grandi con mostre fotografiche, musica, profumi e sfilate dei cani. Abbiamo evitato sovrapposizioni e proposto una ampia gamma di settori, ci auguriamo una buona riuscita”.

Per l'occasione scatterà la ztl dalle 13 alle 23, su tutto il centro, sul modello di Vita Vita. Le vie coinvolte saranno corso Umberto I, corso Dalmazia, viale Matteotti, via Trento, Duca degli Abruzzi, piazza e vialetti e corso Vittorio Emanuele e in parte corso Garibaldi.
Ringraziamenti anche alla Capitaneria di porto ha messo a disposizione anche i parcheggi nell'area portuale dalle ore 06 alle 21.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2018 alle 21:51 sul giornale del 17 maggio 2018 - 291 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aUC2





logoEV
logoEV