Il catamarano "Zenit" si presenta a Civitanova

11/05/2018 - Prima tappa del catamarano “Zenit” nel porto di Civitanova. La Guidotti Ships ha regalato alla città un primo assaggio del collegamento con la Croazia, che partirà il 14 luglio e che viene ripristinato dopo anni di assenza grazie a trattative tra privato e Comune avviate due anni fa.

Presenti per l'Amministrazione comunale gli assessori Maika Gabellieri (Turismo) ed Ermanno Carassai (Lavori pubblici), che hanno sottolineato la valenza del servizio per far conoscere Civitanova ai turisti, aumentandone la pubblicità in tutte le agenzie di viaggio.

L'imbarcazione permette di approdare velocemente in Croazia: il tempo di percorrenza massimo è di quattro ore e trenta minuti; 330 i posti a disposizione. La partenza è alle 7.30 e la ripartenza dalla Croazia alle 18, fino al 25 agosto.

“Tra le tante possibilità di scegliere Civitanova per un soggiorno – ha detto l'assessore Gabellieri – ora abbiamo anche quella di offrire un nuovo servizio. Ci si può togliere anche lo sfizio di andare a Starigrad di sabato e tornare a Civitanova nell'arco della stessa giornata, oppure usufruire della normale tratta. Promuoveremo naturalmente anche le tante iniziative del nostro Comune volte a far restare in città chi la sceglie come meta delle vacanze”.

Presenti anche Domenico Guidotti, il comandante del catamarano Cristiano Listorto, e Fabrizio Domizioli, dell'omonima agenzia viaggi.

I biglietti sono in vendita online e nei circuiti delle agenzie, mentre a fine mese ci sarà personale addetto in biglietteria, nella casetta di legno all'ingresso del porto (spazio fornito dal Comune).

Il catamarano coprirà la tratta Civitanova-Isola di Hvar il mercoledì (Hvar città) e il sabato (Starigrad), mentre i lunedì di agosto ci sarà la possibilità di raggiungere Spalato.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2018 alle 10:59 sul giornale del 12 maggio 2018 - 844 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUqP