Online o terrestre: due tipologie di casinò a confronto

09/05/2018 - Il mondo dei casinò online sta subendo una enorme rivoluzione dettata dalle nuove tecnologie. Sempre più persone, infatti, si avvicinano al mondo dei casinò online per giocare a roulette o agli altri giochi disponibili online, dando vita ad uno scontro tra casinò online e casinò terrestre.

Seguendo la traccia della nuova esperienza online, tutti i migliori portali specializzati in casinò virtuali, infatti, dedicano le sezioni principali ai casinò mobile giacchè la maggior parte degli appassionati di gambling online, oggi, gioca da smartphone e non più da postazione fissa.

I casinò terrestri sono presenti da diverse centinaia di anni. L’origine dei casinò terrestri risale al 1639, anno in cui fu inaugurato il primo casinò, non a Las Vegas ma sulla riva del Canal Grande a Venezia. Negli anni e nei secoli successivi ne furono aperti molti altri, in Europa e all’estero, alcuni dei quali destinati a diventare i casinò più famosi al mondo.

Alcuni di questi casinò sono presenti ancora oggi e sono molto frequentati. Le città che li ospitano continuano ad ottenere diversi benefici grazie al loro impatto sull’economia e sul turismo locale. Città come Las Vegas, Monte Carlo, Macao sono considerate dei veri e propri templi del gioco d’azzardo che attraggono ogni anno milioni di visitatori e giocatori appassionati.

Con l’avvento dell’era mobile, però, sono cambiate le abitudini dei giocatori visto che è sufficiente una connessione ad internet e l’utente può giocare in qualsiasi momento della giornata dal proprio cellulare. Questo fattore è uno dei principali motivi del successo che le piattaforme di gioco online stanno riscuotendo, coinvolgendo un numero sempre maggiore di utenti. L’esperienza di un giocatore all’interno di un casinò terrestre è molto coinvolgente dal punto di vista emozionale. Le luci, i colori, le musiche e le persone creano l’ambiente ideale per coloro che desiderano socializzare, stringere amicizie, gustare un buon pasto o sorseggiare un drink. Le strutture che ospitano i casinò, solitamente, sono molto lussuose e offrono una serie di servizi molto apprezzati dai giocatori. Per quanto riguarda il casinò online, invece, non c’è alcuna limitazione di tempo e di luogo, i giocatori possono accedere al casinò che preferiscono in qualunque momento della giornata e ovunque essi si trovino. Si può accedere da qualunque dispositivo, pc, tablet o smartphone, purché sia connesso ad Internet. I casinò online, inoltre, offrono una serie di vantaggi che è difficilmente rintracciabile nei casinò terrestri.

Per questo motivo è diventato indispensabile regolamentare e legalizzare i casinò online. grazie ai rigidi controlli dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è molto semplice capire quali piattaforme sono autorizzate, affidabili e quindi sicure. Oggi i casinò online dispongono di sistemi di sicurezza complessi e all’avanguardia e consentono di scegliere tra diverse opzioni, il metodo di pagamento che si preferisce, garantendo sempre la massima protezione dei dati personali e finanziari. Tutto questo, insieme alla crescente popolarità degli acquisti online, contribuisce a far superare agli utenti il timore di effettuare transazioni online.





Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2018 alle 16:45 sul giornale del 09 maggio 2018 - 63 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUmM