Le due ruote in città: le ciclabili di Civitanova e Porto Sant'Elpidio

06/04/2018 - Il Sindaco Fabrizio Ciarapica e l'assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai parteciperanno domani (sabato 7 aprile) alle ore 10,00, all'incontro pubblico organizzato a Villa Baruchello dai comuni di Porto sant'Elpidio e Civitanova avente ad oggetto “Le due ruote in città”.

L'occasione sarà utile per illustrare i progetti riguardanti il ponte sul fiume Chienti e la nuova ciclabile che collega i due litorali. Al convegno interverranno il sindaco Nazareno Franchellucci e il sindaco Ciarapica, l'assessore Carassai e gli architetti Bruno Valeriani che illustrerà la ciclovia intercomunale tra Porto sant'Elpidio e Civitanova” e Daniele Rossetani “Ciclodromo. Un parco ciclabile per il territorio”.

“La collaborazione tra le Amministrazioni è fondamentale – ha dichiarato Carassai - e questo convegno aperto alla cittadinanza ci fornisce l'occasione non solo per spiegare i nostri progetti legati all'uso della mobilità alternativa e delle biciclette, ma anche per sottolineare l'importanza di attuare politiche di superamento delle barriere territoriali. Andiamo verso un nuovo modo di amministrare, che significa non limitarsi a soddisfare le necessità impellenti del territorio, ma guardare ad uno sviluppo generale delle province che confinano e pianificare uno sviluppo più ampio della viabilità e dei servizi. La costa è sempre più riferimento per l'entroterra e di questo non si può non tenere conto”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2018 alle 14:23 sul giornale del 07 aprile 2018 - 281 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTlY