Rubano un'auto parcheggiata, fermano uno dei due ladri

polizia 04/04/2018 - Nella giornata di martedì una donna di 54 anni residente in provincia verso le ore 11.30 richiedeva l’intervento della Polizia di Civitanova Marche denunciando il furto della propria autovettura marca Peugeot.

In particolare la donna riferiva di aver posteggiato la sua auto presso il parcheggio della stazione ferroviaria di Civitanova Marche e di non aver trovato l’auto al suo ritorno. Immediatamente scattavano le ricerche dell’auto in tutta la provincia con controlli effettuati su pregiudicati conosciuti dalla Polizia. Nel corso di uno dei controlli, la “Volante” interveniva nel parcheggio antistante gli uffici INPS dove l’attenzione dei poliziotti veniva attirata da due extracomunitari che stavano litigando tra loro.

Alla vista dell’auto della Polizia di Stato uno dei due si dava alla fuga mentre l’altro veniva immediatamente bloccato e identificato per un cittadino pakistano di 36 anni, in Italia senza fissa dimora. Sottoposto a perquisizione, l’uomo veniva trovato in possesso di un mazzo di chiavi tra le quali proprio la chiave di un'autovettura PEUGEOT dello stesso modello dell’auto oggetto della denuncia presentata dalla signora. Le immediate ricerche dell’auto consentivano di rintracciare l’auto che veniva poco dopo restituita alla legittima proprietaria. L’extracomunitario è stato denunciato per il reato di ricettazione ed espulso dal territorio dello Stato mentre sono in corso ulteriori indagini volte al rintraccio del complice.





Questo è un articolo pubblicato il 04-04-2018 alle 15:19 sul giornale del 05 aprile 2018 - 317 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, giulia mancinelli, polizia di stato, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aThC