Potenza Picena: Cavalieri (PD), "Subito il ripristino dell'illuminazione pubblica in via Puccini"

31/03/2018 - Fausto Cavalieri del Partito Democratico si rivolge al sindaco per chiedere un intervento urgente per ripristinare il servizio di pubblica illuminazione in Via Puccini.

Egregio Sindaco, diversi cittadini lamentano che in Via Puccini manca totalmente la pubblica illuminazione da più di tre mesi, con grave pregiudizio per la sicurezza pubblica anche in considerazione dei frequenti episodi di furti notturni nelle proprietà private della zona. Dalle informazioni raccolte risulta che l’impianto di pubblica illuminazione non è stato ancora preso in carico dal Comune, non essendo ancora avvenuto il collaudo finale delle opere di urbanizzazione realizzate dal soggetto privato denominato “Consorzio Lottizzazione Alvata”.

Dall’esame dell’ultimo verbale di sopralluogo del 22/03/2017, effettuato dai tecnici comunali, risulta che il Consorzio lottizzante, rappresentato dalla ditta “Michela Costruzioni srl”, non ha ancora ottemperato a tutte le prescrizioni precedentemente impartite, rendendo impossibile il collaudo finale. Le mancanze che ancora impediscono il collaudo delle opere non sono gravi e stupisce che il lottizzante non abbia ancora provveduto a rimuoverle. Sorprende ancor più che l’Amministrazione comunale assista inerte da due mesi a questa grave mancanza. Senza entrare nel merito della controversia tra Comune e Consorzio lottizzante riguardo alle cause che ancora impediscono il collaudo, sorprende che l’Amministrazione comunale assista inerte da due mesi all’interruzione di un pubblico servizio di primaria importanza.

Riteniamo urgente il ripristino della pubblica illuminazione in Via Puccini. I poteri che l’ordinamento affida al Sindaco consentono di intervenire efficacemente in tal senso. Con la presente Le chiediamo, pertanto, di utilizzare quei poteri e comunque di adoperarsi con particolare sollecitudine affinché la pubblica illuminazione torni prestissimo a funzionare in quella via.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2018 alle 22:24 sul giornale del 03 aprile 2018 - 480 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTde