Porte aperte all'ospedale per la festa della donna

07/03/2018 - In occasione della Giornata Internazionale della donna e della Giornata Mondiale del Rene, l’Assessorato al Welfare del Comune e l’Asur Marche Area Vasta 3 organizzano iniziative di informazione e prevenzione gratuita.

L'“Open Day” in programma giovedì 8 marzo è finalizzato alla promozione del benessere e della salute della cittadinanza con un’attenzione particolare alle donne.

Ieri si è svolta la presentazione presso l'ospedale di Civitanova, alla presenza del direttore generale Area Vasta 3 Alessandro Maccioni e dell'assessore ai Servizi sociali Barbara Capponi, insieme a Massimo Palazzo (direttore dell'ospedale), Franco Sopranzi (direttore nefrodialisi a Macerata e Civitanova), Giuseppe Micucci (direttore ostetricia e ginecologia di Civitanova) e Enrico Costantini presidente associazione emodializzati.

La giornata della donna si caratterizza con visite gratuite ai reparti di ostetricia e ginecologia (8-11 e 15-18) e su prenotazione (0733 823054). Nel reparto nefrodialisi visite brevi, misurazioni della pressione e uno stick delle urine dalle 9 alle 13, senza la prenotazione. Alle ore 15,30, nella sala consiliare, incontro su Fibromi uterini e “I reni e la salute della donna” con interventi degli operatori sanitari.

“L'informazione è la prima arma di prevenzione – ha spiegato l'assessore Capponi illustrando il progetto realizzato in collaborazione con l'area vasta. Questa giornata è resa possibile grazie ad un lavoro proficuo di collaborazione tra i due enti, con l'obiettivo di dare un servizio concreto ai cittadini. Siamo orgogliosi delle forze messe in campo e presto promuoveremo altri progetti con lo stesso format che ha fatto registrare sin da subito un interesse straordinario”.

Soddisfatto anche il direttore Maccioni che ha ricordato il concorso per il primario di Nefrologia a Civitanova, la Bio-banca e gli investimenti di 23 milioni di euro sulla sanità spalmati in 4 anni”.

La presentazione si è conclusa con i ringraziamenti a tutto il personale medico e dell'ufficio tecnico ospedaliero per il lavoro svolto.

Il convegno potrà essere seguito anche in diretta streaming:

http://www.civitanovamarchetv.com/live112-Giornata-Internazionale-della-Donna-e-Giornata-Mondiale-del-Rene.html





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2018 alle 16:55 sul giornale del 08 marzo 2018 - 266 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSou