Recanati: "Alert System", un messaggio registrato per tenere informata la cittadinanza

08/02/2018 - L'Amministrazione Comunale ha deciso di adottare un servizio di allerta telefonica, da utilizzare principalmente in caso di emergenza.

Il servizio denominato Alert System prevede, infatti, la registrazione di un messaggio vocale da parte del Sindaco o chi per lui, che sarà inoltrato in automatico attraverso un'interfaccia web a tutti i numeri fissi del Comune di Recanati.

Se non possiedi un telefono fisso, o se il tuo telefono fisso non è negli elenchi pubblici, o se risiedi altrove ma hai interesse a essere incluso nel servizio, o se desideri essere informato su più numeri di telefono (fissi e/o mobili), puoi iscriverti compilando una form online. https://goo.gl/J7LNMD

L’applicazione contribuisce a gestire il rapporto costante fra l’Amministrazione e la comunità, rendendo quest’ultima parte attiva all’interno di un contesto cittadino. Alert System è un servizio di informazione telefonica con cui il Comune comunica ai cittadini notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo e qualunque altro tipo di informazione utile e di interesse generale, come sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-02-2018 alle 12:00 sul giornale del 09 febbraio 2018 - 240 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRuD