Urbania, a fuoco la cabina elettrica di un impianto fotovoltaico

Urbania, a fuoco la cabina elettrica di un impianto fotovoltaico 16/01/2018 - Nel pomeriggio di martedì 16 gennaio, i vigili del fuoco del distaccamento di Urbino sono intervenuti con 6 uomini, un autopompa serbatoio e un autobotte, in località Monte San Pietro di Urbania per domare l'incendio che si era sviluppato in una cabina di trasformazione di un impianto fotovoltaico.

Un denso fumo fuoriusciva dal locale contenente le tre cabine di trasformazione, di cui una era in fiamme, i vigili del Fuoco entrati nel locale pieno di fumo, con bombole di aria compressa sulle spalle e maschere per respirare, hanno lavorato duramente per spegnere l’incendio ed evitare che lo stesso interessasse le altre due cabine ubicate all’interno del suddetto locale.

L’intervento si è concluso alle 15.15 con lo spegnimento dell’incendio della cabina interessata e la salvaguardia delle restanti due cabine.

Le cause probabilmente sono di natura elettrica.







Questo è un articolo pubblicato il 16-01-2018 alle 20:13 sul giornale del 17 gennaio 2018 - 453 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, urbania, impianto fotovoltaico, vigili del fuoco di urbino, articolo, antonio mancino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQKJ