Ancona: Il Consigliere comunale M5S Maria Ausilia Gambacorta si candida al Senato, ma viene esclusa

16/01/2018 - È uscita la lista dei candidati alle parlamentarie del Movimento 5 stelle, ma a saltare subito all'occhio è la clamorosa assenza del Consigliere del Comune di Ancona Maria Ausilia Gambacorta, che aveva presentato la sua candidatura al Senato.

Sconosciuti i motivi che hanno portato all'esclusione della Gambacorta dai candidati, unica esclusa nella Provincia di Ancona, decine di casi analoghi però in tutta la penisola, tanto da far sospettare alcuni di un mal funzionamento del sistema di Rousseau, smentito però dagli stessi gestori del sito del Movimento 5 Stelle.

Messaggio di rammarico da parte della mancata candidata, sopratutto per non essersi potuta mettere alla prova nella corsa al Senato e per le mancate spiegazioni della esclusione, sulla quale farà probabilmente luce il collega in Consiglio Comunale Andrea Quattrini, referente regionale del Movimento. Numerosi i messaggi di disappunto e solidarietà sulla pagina Facebook della consigliera, da parte di cittadini, amareggiati sostenitori del movimento e anche colleghi membri di altri partiti del consiglio comunale, come Italo D'Angelo (la tua Ancona), Francesco Rubini (Sel), Michele Fanesi (PD).


di Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2018 alle 22:30 sul giornale del 17 gennaio 2018 - 1241 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aQK2