Recanati: in distribuzione in tutte le scuole il Vademecum per i Servizi Scolastici

12/01/2018 - Conoscere i servizi, informare ed informarsi, essere consapevoli dello sforzo economico e organizzativo che si mette in moto ogni giorno, lavorare insieme per valorizzarlo e migliorare. L’Amministrazione Comunale presenta il Vademecum per i Servizi Scolastici, un utile strumento a disposizione della cittadinanza realizzato grazie al lavoro della Giunta, degli uffici comunali e della Pars che gestisce l’appalto.

“In questi anni siamo voluti diventare la città della cultura, dell’accoglienza e dei servizi. Servizi per tutti, senza nessuna distinzione di reddito, ma diversificando l’impegno economico di ciascuno in base alle possibilità.- afferma il Sindaco Fiordomo- Abbiamo ridotto il sommerso e preteso che tutti paghino il dovuto: senza equità e giustizia la comunità non cresce.

Sono stati potenziati i servizi esistenti e ne sono stati introdotti nuovi. Le famiglie ci chiedevano una presenza sui pulmini scolastici anche delle Primarie e delle Medie. Ci siamo riusciti: una prevenzione necessaria per evitare comportamenti non corretti. Altri risultati importanti sono stati la sicurezza fornita alla lavoratrici ed ai lavoratori (fino al 2009 in una situazione di precarietà assoluta), l’opportunità di un piccolo lavoro fornita ai disoccupati, le tariffe dei vari servizi rimaste invariate.

Insieme possiamo rendere sempre migliore e più giusta la nostra città. Partendo dal sostegno e dall’educazione dei bambini. Il nostro presente. Il nostro futuro”. E’ possibile scaricare il vademecum dal sito del Comune.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2018 alle 11:14 sul giornale del 13 gennaio 2018 - 239 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano