IN EVIDENZA



27 novembre 2018



...

Sono partiti, dal Liceo Classico Leopardi di Recanati, i 27 appuntamenti del progetto “ALLA SCOPERTA DELLA CITTADINANZA EUROPEA”, promosso e realizzato dal Centro Europe Direct Regione Marche e rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori del territorio regionale. Il progetto è finalizzato a far conoscere l’Unione europea ai giovani studenti e sensibilizzarli in vista delle elezioni dei rappresentanti del Parlamento europeo del maggio 2019 (campagna #Stavoltavoto).



...

Le proprie ambizioni su YouTube. Sono in molti gli odierni ragazzi in cerca di successo e di notorietà. Il motivo per cui i giovani riversano i propri desideri e le proprie aspirazioni nel mondo dello spettacolo è solo uno: il web. Internet e il pubblico vastissimo che riesce a raggiungere, infatti, vengono spesso visti come una miracolosa porta verso il successo, un modo per guadagnare molti soldi facendo un lavoro divertente e soprattutto non troppo faticoso.


26 novembre 2018


...

Dopo la semifinale per il titolo regionale di Prima Categoria tra la vincente del girone D e quella del raggruppamento C del 26 maggio scorso (terminò 0-2 con reti di Monserrat e Ruibal), la Civitanovese torna a Marina Palmense per la decima giornata del campionato di Promozione.



...

Il Futsal Potenza Picena esce sconfitto dalla trasferta contro il Castrum Lauri per 6-3. Un risultato che non racconta il reale andamento della gara con i potentini che sono stati in partita fino alla fine prima di cedere il bottino pieno ai locali.


24 novembre 2018



...

Splendido esordio della Cucine Lube Civitanova nella 2019 CEV Volleyball Champions League. I cucinieri battono l’Azimut Leo Shoes Modena in tre set nella prima gara del girone, di fronte ai 4000 entusiasti dell’Eurosuole Forum, ottenendo in chiave girone un primo fondamentale successo raggiungendo in vetta lo Zaksa vincente ieri con il Karlovarsko.


23 novembre 2018

...

A Civitanova Marche i carabinieri di quartiere, hanno tratto in arresto, per concorso in furto aggravato due giovani: un tunisino 26enne, e un marocchino 28enne, entrambi residente in città, senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale.


...

Nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne l’Associazione Infinito Spazio-ISgallery in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso (SOMS), AltraEco, Yoga Recanati e con il patrocinio del Comune di Recanati, organizza una serie di attività dedicate a sensibilizzare e informare l'opinione pubblica contro questa atroce problematica che riguarda tutti.


22 novembre 2018




...

Nasce “Centro per le Famiglie” nella Casa San Silvestro di Civitanova Alta. L’Amministrazione comunale, avvalendosi della collaborazione di diversi organismi del terzo settore operanti in ambito socio-assistenziale ed educativo, ha elaborato un progetto per la realizzazione di un Centro per le famiglie che prevede una serie di iniziative e servizi ad esse rivolte, da realizzare con l'Ambito Territoriale Sociale XIV.





21 novembre 2018



...

Una intera settimana dedicata al calcio giovanile internazionale. È tornato l'azzurro allo Stadio Nicola Tubaldi di Recanati. Dopo il debutto assoluto di una Nazionale a Recanati con Italia- Germania Under 16, dedicato al grande Giuseppe Farina, e il bis con Italia-Serbia Under 19, doppia amichevole con Ungheria e Slovacchia.


...

Mercoeldì 21 novembre nuovo appuntamento con l’arte urbana al cinema. Dopo il sold out della prima proiezione con Vedo a colori 2017, docufilm con interviste a pescatori e agli artisti protagonisti dei magnifici murales del molo Est di Civitanova Marche realizzati nei 10 anni di lavori, la rassegna Wall Movie diretta da Giulio Vesprini propone al Cecchetti l’esclusiva di Boom for real, sulla vita artistica di Jean Michel Basquiat, writer e pittore statunitense.


20 novembre 2018


...

L’auditorium dell’Iis Da Vinci è stato anche quest’anno teatro della cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi conseguite dalle scuole cittadine nel corso dell'a.s. 2017/2018 e assegnate dalla Fee nell’ambito del programma “Eco-schools”.


...

Venerdì 23 novembre prosegue la XXII edizione della rassegna Civitanova Danza tutto, tutto l’anno, un cartellone per tutti i gusti promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, realizzato con il contributo di Regione Marche e Ministero dei per i beni e le attività culturali. Raffaella Giordano, icona della danza contemporanea e interprete di un teatro-danza dell’esperienza e della sensibilità è in scena al Teatro Annibal Caro con un solo di rara bellezza, Celeste. Appunti per natura, dopo sei anni dal suo ultimo lavoro.


19 novembre 2018


...

Nella notte di sabato, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio fortemente voluti dal Questore Dr.Antonio Pignataro, dal Colonnello Michele Roberti e dal Colonnello Amedeo Gravina è stato predisposto un articolato servizio di Polizia Giudiziaria all’interno del vasto complesso residenziale “Hotel House”.


...

Sabato sera, intorno 22 a Civitanova Marche (Mc), i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, nel corso di servizio di contrasto di reati in materia di stupefacenti disposto dal comando in virtu’ del sabato sera, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti, un 27enne residente a Fermo



17 novembre 2018


...

Quest’anno, la ricorrenza beneficia per la prima volta del riconoscimento ufficiale dello Stato: con la legge n. 227 del 29/12/2017, fortemente voluta dall’AIFVS, “la Repubblica riconosce la terza domenica di novembre come Giornata Nazionale in memoria delle Vittime della Strada e promuove ogni iniziativa utile a migliorare la sicurezza stradale e a informare gli utenti della strada, in particolare i giovani, sulle conseguenze che possono derivare da condotte di guida non rispettose del codice della strada” (art. 1, co. 1).


...

Sono stati ultimati i lavori riguardanti la sistemazione del sottopasso sulla Sorbelli dove frequenti infiltrazioni di acqua, provenienti dal sottosuolo, provocavano con piogge anche di piccola entità seri problemi al traffico particolarmente intenso in quella zona nel periodo estivo.