IN EVIDENZA



23 novembre 2018

...

A Civitanova Marche i carabinieri di quartiere, hanno tratto in arresto, per concorso in furto aggravato due giovani: un tunisino 26enne, e un marocchino 28enne, entrambi residente in città, senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale.


...

Nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne l’Associazione Infinito Spazio-ISgallery in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso (SOMS), AltraEco, Yoga Recanati e con il patrocinio del Comune di Recanati, organizza una serie di attività dedicate a sensibilizzare e informare l'opinione pubblica contro questa atroce problematica che riguarda tutti.


22 novembre 2018




...

Nasce “Centro per le Famiglie” nella Casa San Silvestro di Civitanova Alta. L’Amministrazione comunale, avvalendosi della collaborazione di diversi organismi del terzo settore operanti in ambito socio-assistenziale ed educativo, ha elaborato un progetto per la realizzazione di un Centro per le famiglie che prevede una serie di iniziative e servizi ad esse rivolte, da realizzare con l'Ambito Territoriale Sociale XIV.





21 novembre 2018



...

Una intera settimana dedicata al calcio giovanile internazionale. È tornato l'azzurro allo Stadio Nicola Tubaldi di Recanati. Dopo il debutto assoluto di una Nazionale a Recanati con Italia- Germania Under 16, dedicato al grande Giuseppe Farina, e il bis con Italia-Serbia Under 19, doppia amichevole con Ungheria e Slovacchia.


...

Mercoeldì 21 novembre nuovo appuntamento con l’arte urbana al cinema. Dopo il sold out della prima proiezione con Vedo a colori 2017, docufilm con interviste a pescatori e agli artisti protagonisti dei magnifici murales del molo Est di Civitanova Marche realizzati nei 10 anni di lavori, la rassegna Wall Movie diretta da Giulio Vesprini propone al Cecchetti l’esclusiva di Boom for real, sulla vita artistica di Jean Michel Basquiat, writer e pittore statunitense.


20 novembre 2018


...

L’auditorium dell’Iis Da Vinci è stato anche quest’anno teatro della cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi conseguite dalle scuole cittadine nel corso dell'a.s. 2017/2018 e assegnate dalla Fee nell’ambito del programma “Eco-schools”.


...

Venerdì 23 novembre prosegue la XXII edizione della rassegna Civitanova Danza tutto, tutto l’anno, un cartellone per tutti i gusti promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, realizzato con il contributo di Regione Marche e Ministero dei per i beni e le attività culturali. Raffaella Giordano, icona della danza contemporanea e interprete di un teatro-danza dell’esperienza e della sensibilità è in scena al Teatro Annibal Caro con un solo di rara bellezza, Celeste. Appunti per natura, dopo sei anni dal suo ultimo lavoro.


19 novembre 2018


...

Nella notte di sabato, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio fortemente voluti dal Questore Dr.Antonio Pignataro, dal Colonnello Michele Roberti e dal Colonnello Amedeo Gravina è stato predisposto un articolato servizio di Polizia Giudiziaria all’interno del vasto complesso residenziale “Hotel House”.


...

Sabato sera, intorno 22 a Civitanova Marche (Mc), i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile, nel corso di servizio di contrasto di reati in materia di stupefacenti disposto dal comando in virtu’ del sabato sera, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti, un 27enne residente a Fermo



17 novembre 2018


...

Quest’anno, la ricorrenza beneficia per la prima volta del riconoscimento ufficiale dello Stato: con la legge n. 227 del 29/12/2017, fortemente voluta dall’AIFVS, “la Repubblica riconosce la terza domenica di novembre come Giornata Nazionale in memoria delle Vittime della Strada e promuove ogni iniziativa utile a migliorare la sicurezza stradale e a informare gli utenti della strada, in particolare i giovani, sulle conseguenze che possono derivare da condotte di guida non rispettose del codice della strada” (art. 1, co. 1).


...

Sono stati ultimati i lavori riguardanti la sistemazione del sottopasso sulla Sorbelli dove frequenti infiltrazioni di acqua, provenienti dal sottosuolo, provocavano con piogge anche di piccola entità seri problemi al traffico particolarmente intenso in quella zona nel periodo estivo.




16 novembre 2018



...

Qualche settimana fa gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza sono intervenuti presso un istituto di istruzione superiore di Civitanova Marche per la segnalazione di una aggressione subita da parte dell’autista di un autobus del servizio pubblico riservato al trasporto degli studenti.



15 novembre 2018

...

Sabato 17 novembre ci sarà un grande appuntamento a chiusura della rassegna “La filosofia in città”, sviluppatasi con un ciclo di incontri imperniati sui Caffè Filosofici (che si sono già svolti il 13 e il 27 ottobre scorso), organizzati dalla Società Filosofica Italiana, sezione di Ancona unitamente all’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche, in occasione della Giornata mondiale della filosofia promossa dall’Unesco.





14 novembre 2018




13 novembre 2018

...

Venerdì 16 novembre si torna a ridere al Teatro Rossini con la stagione dei Teatri di Civitanova promossa con il Comune di Civitanova Marche e l’AMAT e lo spettacolo Gagmen dell’irresistibile duo Lillo e Greg e i loro fantastici sketch eseguiti in radio e in tv e ora ripensati come spettacolo teatrale. L’umorismo colto e sagace della storica coppia torna sul palco, più forte che mai, con pillole esilaranti di risate concentrate.