IN EVIDENZA



7 novembre 2018

...

Martedì mattina, alle ore 11.00, a Civitanova Marche, alla presenza del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, delle piu’ alte cariche civili, militari e religiose della Regione, di moltissimi studenti nonché di numerosi cittadini, si è tenuta la cerimonia di intitolazione del parco comunale sito nella zona sud della città, a Calogero ZUCCHETTO, vittima della mafia, barbaramente ucciso ad appena soli 27 anni il 14 novembre 1982.





6 novembre 2018


...

L'Amministrazione comunale ha deciso di intitolare il verde attrezzato, adiacente a viale Vittorio Veneto (lato est - tratto sud) a Calogero Zucchetto. Calogero Zucchetto nato a Sutera il 3/2/1955 è stato un Agente della Polizia di Stato, medaglia d'oro al valore civile. Impegnato nella lotta alla mafia è caduto, per mano mafiosa, il 14/11/1982 a Palermo. Il verde attrezzato riceverà la denominazione "Parco Calogero Zucchetto".


5 novembre 2018

...

Con la lettura della biografia dell’agente Calogero Zucchetto, vittima della mafia, si aprirà martedì 6 novembre, alle ore 11, la cerimonia di intitolazione del verde pubblico comunale nella zona sud della città che ne porterà il nome a futura memoria e ospiterà la scultura commemorativa realizzata per l’eroe di Sutera.



...

Continuano i servizi di controllo del territorio lungo la fascia costiera disposti dal Questore di Macerata Dott. Antonio Pignataro. Nella notte il personale della Sezione Polizia Stradale di Macerata, personale della Questura e dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Macerata ha svolto mirati servizi per il contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, nel territorio del comune di Civitanova Marche.




3 novembre 2018

...

Giovedì 1 novemnre a Civitanova Marche, i carabinieri della locale Compagnia, alle 6.30 sono intervenuti per un incidente stradale avvenuto in via Indipendenza quando due giovani a bordo di uno scooter si sono scontrati contro un’auto che veniva nel senso opposto invadendo la corsia di marcia per terminare la corsa contro un’auto in sosta, il cui finestrino è stato infranto dal conducente della moto e il passeggero è stato sbalzato via.


...

Doppio appuntamento a Civitanova per ricordare la Festa delle Forze Armate e i cento anni dalla fine del primo conflitto mondiale. Il Giorno dell'Unità Nazionale sarà quest’anno una cerimonia particolarmente solenne a Civitanova grazie al coinvolgimento nell’organizzazione dell’Arma dei Carabinieri insieme alle locali Associazioni Combattentistiche e d’Arma.


...

Giovedì 1 novembre, alle ore 17.30, a Porto Recanati, i carabinieri della locale locale stazione, dopo una incessante attivita’ di ricerca, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Macerata, su richiesta del p.m. Luigi Ortenzi, che aveva concordato pienamente con le risultanze investigative del personale operante, per i reati di continuato di rapina, furto con strappo, furto aggravato e lesioni, hanno tratto in arresto un senegalese 30enne, domiciliato a Porto Recanati ma di fatto senza fissa dimora.




2 novembre 2018

...

Doppio appuntamento a Civitanova per ricordare la Festa delle Forze Armate e i cento anni dalla fine del primo conflitto mondiale. Il Giorno dell’Unità Nazionale sarà quest’anno una cerimonia particolarmente solenne a Civitanova grazie al coinvolgimento nell’organizzazione dell’Arma dei Carabinieri insieme alle locali Associazioni Combattentistiche e d’Arma.



31 ottobre 2018

...

Intensa mattinata quella di martedì del capogruppo regionale di Fratelli d'Italia Elena Leonardi lungo la costa portorecanatese percorsa da sud fino all'estremo nord per verificare di persona l'entità dei danni di questa devastante mareggiata.


...

Civitanova Marche rinnova l’appuntamento con la XXII edizione della rassegna Civitanova Danza tutto, tutto l’anno, un cartellone per tutti i gusti promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, realizzato con il contributo di Regione Marche e Ministero dei per i beni e le attività culturali e composto da sei appuntamenti da novembre ad aprile, di cui un progetto di residenza che va sotto il nome di Civitanova Casa della Danza.


...

Non si ferma all'alt e tenta la fuga, la Polizia Locale lo insegue e gli notifica una lunga serie di infrazioni sequestrandogli il veicolo e deferendolo alla Prefettura. A finire nei guai è un senegalese che viaggiava a bordo di un auto priva di copertura assicurativa e con la patente di guida non regolare su cui si stanno concentrando ulteriori verifiche.


...

Per il prossimo weekend Recanati è pronta ad offrire un lungo e ricco pacchetto culturale nei musei della città da visitare con tutta la famiglia. Da giovedì 1 fino a domenica 4 novembre Villa Colloredo Mels e il Museo dell’Emigrazione marchigiana, la Torre del Borgo, il Museo Beniamino Gigli e l’ufficio Iat Tipico.tips sono aperti.


...

“La musica è la seconda lingua di ogni popolo e i cantanti devono saper “leggere” la musica altrimenti sono come piante spontanee, fanno musica ma non ne comprendono metodo e significato” – è un estratto del Seminario tenuto dal Maestro Beppe Vessicchio che la produzione ha riservato a tutti gli iscritti del famoso Concorso Music Gallery.


30 ottobre 2018

...

Fine settimana di intensa attività per la Polizia Stradale della Sezione di Macerata. Nell’ambito di servizi svolti con personale tecnico del Dipartimento dei Trasporti Terrestri, presso il casello autostradale di Civitanova Marche, il personale della Sezione Postrada ha proceduto al controllo di un autoarticolato con targhe rumene, che stava effettuando un trasporto di animali vivi diretto in Italia (350 ovini), violando le prescrizioni relative al benessere degli animali.


...

Cucine Lube Civitanova corsara anche all’Agsm Forum di Verona: i cucinieri superano 3-1 la formazione di Grbic e continuano la corsa a punteggio pieno in vetta alla classifica. Nonostante la falsa partenza nel primo set (il primo parziale perso in questa SuperLega) grazie anche ad una Calzedonia molto motivata e incisiva al servizio (9 ace nel match), gli uomini di Medei riescono a conquistare la vittoria piena arginando un super Boyer (31 punti) che nei finali di secondo e soprattutto terzo set da più di un grattacapo a Stankovic e compagni.


...

Grande successo per CivitArcana. Più di 600 partecipanti per l'evento teatrale itinerante per le vie di Civitanova Alta, sulle tracce di leggende e misteri, lo scorso sabato 27 ottobre. Patrocinato dal comune di Civitanova Marche, che ha da subito creduto nella bontà dell'iniziativa, sostenuta con entusiasmo dall'assessore Maika Gabellieri, ha avuto come partner la Pro Loco e la Società Operaia, le cantine Fontezoppa e il ristorante Mangia, con stand enogastronomici in piazza.




29 ottobre 2018




...

Dopo quello ottenuto al Polisportivo sette giorni fa, la Civitanovese trova il primo successo stagionale anche in trasferta. Al "Mariotti" di Montecosaro i rossoblù creano moltissimo ma concretizzano solamente due marcature: quella di Miramontes e quella di Dutto, entrambe nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa la rete di Tramannoni crea qualche spauracchio, ma questa volta i fantasmi del passato non riaffiorano.


...

Missione compiuta nella terza giornata di andata in Serie A2 Credem Banca: la GoldenPlast Potenza Picena ha vinto la seconda partita consecutiva nel Girone Bianco di Regular Season regalandosi anche la prima gioia casalinga stagionale tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum.





27 ottobre 2018