10 ottobre 2018

...

​Il Comune di Civitanova Marche parteciperà alla 55esima edizione di TTG, il principale salone del turismo Business to Business in Italia, che si apre domani 10 ottobre alla Fiera di Rimini. L’evento rientra nell’ambito della promozione turistica programmata dall’Assessorato al Turismo in collaborazione con il consorzio “Noi Marche”, con cui il comune è convenzionato da anni allo scopo di far conoscere il territorio e dare massima visibilità agli eventi.



9 ottobre 2018



8 ottobre 2018

...

La Nazionale Italiana di Pallacanestro Down si è laureata Campione del Mondo. Nella finale disputata ieri a Madeira, in Portogallo, la rappresentativa azzurra della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali), guidata dal Referente Tecnico nazionale Giuliano Bufacchi, ha sconfitto in Finale i padroni di casa con il punteggio di 13-22.


...

Nelle prime ore di venerdi gli agenti del Commissariato di Polizia. di Civitanova Marche, hanno portato a termine un’operazione grazie alla quale sono stati sequestrati circa 20 grammi di cocaina purissima che un cittadino tunisino deteneva nel giardino della propria abitazione.



...

Su disposizione del Questore di Macerata Dott. Antonio PIGNATARO, prosegue incessante l’attività della Polizia di Stato sul territorio, anche allo scopo di contrastare il fenomeno della detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio con particolare riguardo ai centri ubicati lungo la costa.


6 ottobre 2018

...

“Esercitare la memoria per migliorare la vita”: si chiama così il nuovo progetto rivolto agli anziani, ideato dalla Consulta dei Servizi sociali in collaborazione con il Comune di Civitanova. L’iniziativa ha riscosso un grandissimo successo sin dalla sua prima presentazione: oltre cento le iscrizioni pervenute nelle quattro sedi in cui si svolgeranno gli incontri settimanali tenuti dalle psicologhe Giulia Cesetti e Eva Del Monte.


...

Da poco alle porte la scorsa edizione, e già l’ente Palio Storico di San Giovanni è al lavoro per la prossima. Un’edizione storica perché con essa si festeggerà il quarto di secolo della manifestazione più longeva e identitaria di Porto Recanati.


5 ottobre 2018


...

Scattata giovedì mattina, alle prime ore dell’alba, una vasta operazione, denominata “GHOST TAX”, a contrasto delle grandi frodi fiscali, che vede impiegati circa 150 militari, oltre che del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Macerata, anche di numerosi altri Reparti del Corpo in sette regioni (Marche, Puglia, Lazio, Toscana, Campania, Veneto e Lombardia).




4 ottobre 2018

...

Un'iniziativa, anzi, un duplice evento con un unico obiettivo: raccogliere fondi da donare all'associazione PizzAut Onlus per il progetto di un laboratorio di inclusione sociale e lavorativa per ragazzi con autismo (ovvero l'apertura di una pizzeria-ristorante, gestita da ragazzi con autismo affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione)



2 ottobre 2018


...

Michelangelo – Infinito è il documentario diretto da Emanuele Imbucci che domani martedì 2 e mercoledì 3 ottobre viene proiettato al cinema Cecchetti. Il film è un viaggio nella vita e nelle opere del genio rinascimentale, Michelangelo Buonarroti, tra Firenze, Roma, Città del Vaticano, Milano, le Cave di Marmo Carrara.



1 ottobre 2018

...

La Cucine Lube Civitanova parteciperà per la seconda volta nella sua storia al Mondiale per Club 2018. È arrivata l’ufficialità dalla FIVB, che ha invitato al prestigioso torneo la formazione biancorossa vice campione d’Europa e del Mondo. Come un anno fa, la manifestazione si svolgerà in Polonia, dal 26 novembre al 2 dicembre.




29 settembre 2018

...

Il bambino e il libro: un legame che ha molteplici effetti benefici, tutti dimostrati dalle moderne ricerche scientifiche. Per diffondere la pratica della lettura sin dall’età prescolare è nato nel 1999 il programma nazionale “Nati per Leggere”, proposto a Civitanova nel 2013 e realizzato negli anni successivi grazie alla collaborazione tra Comune di Civitanova Marche, Biblioteca comunale “Silvio Zavatti”, l’associazione culturale Pediatri, l’associazione italiana Biblioteche e il Centro per la salute del bambino onlus.


...

Diamoci una Scossa! “Piazze della Prevenzione Sismica” anche a Macerata e Civitanova Marche, il 30 settembre, in occasione della 1ª Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, promossa da Ingegneri e Architetti per favorire un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare italiano.



28 settembre 2018





27 settembre 2018




26 settembre 2018

...

Nel tardo pomeriggio di lunedì 24 settembre, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Ancona di intesa con la Squadra Mobile di Macerata, hanno arrestato tre componenti di una famiglia, responsabili di detenere presso la loro abitazione e pertinenze, una copiosa coltivazione di marijuana destinata allo spaccio di droga in larga scala (circa 80 chili il quantitativo ritrovato).


...

L’Assessorato alla Sicurezza e la Polizia Municipale hanno fornito alla stampa un primo Bilancio dell’estate appena conclusa sul fronte sicurezza, con i dati delle attività di controllo svolte su più fronti: abusivismo commerciale, sosta selvaggia e conferimento errato dei rifiuti, sgomberi e controlli alla viabilità cittadina tramite i nuovi dispositivi di videosorveglianza.


25 settembre 2018

...

Tornano gli appuntamenti con l’arte al cinema Cecchetti. Domani 25 e mercoledì 26 settembre è in programmazione Salvador Dalí. La ricerca dell’immortalità, il documentario che ripercorre la straordinaria vita e l’opera dell’artista spagnolo scomparso nel 1989.


...

Giornata di festa in casa Feba Civitanova Marche. Domenica 23 Settembre si è svolto un evento a tinte biancoblu con la presentazione delle squadre che prenderanno il via per la prossima stagione presso il Palazzetto di Civitanova Alta.


24 settembre 2018

...

Capitolato d’eccellenza con cibi da biologico al locale, novità sulle diete speciali, operatori formati alla disostruzione e recupero del cibo non somministrato da destinare ad enti caritatevoli della città. Sono state illustrate questa mattina, nel corso di una