30 luglio 2018

...

Numerosissime le persone che sabato 28 luglio hanno affollato il Lido Cluana fin dalle prime ore del pomeriggio per assistere a “Vorrei non vorrei”, l’evento organizzato dall’associazione culturale Popsophia e dedicato interamente alla poetica di Lucio Battisti, a vent’anni dalla scomparsa.


...

Gran colpo di mercato del Trodica che, nella serata di ieri, ha messo nero su bianco per il ritorno del figlol prodigo Alessio Recchi, pronto a difendere i pali bianco-azzurri per l’imminente stagione.


28 luglio 2018



27 luglio 2018

...

Un’unica notte di eventi lungo la costa marchigiana per esprimere un desiderio. Venerdì 27 luglio, notte della luna rossa, l’eclissi più lunga del secolo, è stata scelta dalla Regione Marche per lanciare la Notte dei Desideri da trascorrere a piedi nudi sulla sabbia da Gabicce a San Benedetto.



26 luglio 2018

...

“Grazie siete una meraviglia… qualcosa è cambiato, quando vieni da una band dura e pura nell’ indipendente è strano scoprire che fai Sanremo e succedono delle cose.. è la bellezza della vita che sa sorprenderti ” ha detto Lodo in apertura della grande festa finale di Lunaria la rassegna estiva di Musicultura organizzata con il Comune di Recanati che ha superato tutte le attese e le aspettative dei giorni scorsi registrando la partecipazione di un immenso pubblico composto da tanti giovani e da tante famiglie.


...

Ippocampo davanti e dietro tutti quanti! Meraviglioso finale di stagione per la società di nuoto che cura il settore giovanile civitanovese, di nuovo issatasi a numero1 delle Marche grazie al talentuoso gruppo degli Esordienti A.


25 luglio 2018


...

Cinquanta opere inedite per il nuovo percorso d’arte della sala Ciarrocchi. Questa mattina, nella Pinacoteca civica “M. Moretti” di Civitanova Alta, è stato presentato il nuovo allestimento (che sarà inaugurato domenica 29 luglio, ore 19), dalla direttrice Enrica Bruni, dall’assessore alla Cultura Maika Gabellieri e dal presidente TDiC Aldo Santori.


24 luglio 2018

...

Momix, conosciuti nel mondo intero per i loro spettacoli di eccezionale inventiva e bellezza, tornano a Civitanova Danza con uno spettacolo nato nel 2015 per festeggiare i 35 anni d’esistenza della compagnia trascorsi a calcare le scene più importanti di tutto il mondo.


...

“La raccolta differenziata non va in vacanza”. Con questo slogan parte la campagna informativa sul sistema di raccolta differenziata adottato dal Cosmari, rivolta a turisti e villeggianti dei tre comuni costieri della provincia di Macerata.


...

Ancora un mercoledì all’insegna dello shopping e del grande jazz quello del 25 luglio con “Un’estate in jazz”, l’iniziativa dedicata agli acquisti serali organizzata da Centriamo, Associazione dei Commercianti di Civitanova Marche, con il supporto del Comune di Civitanova e, da quest’anno, con la collaborazione di Civitanova Jazz Festival in partnership con l’associazione culturale Musicamdo e Marche Jazz Network.


...

Mercoledì 25 luglio ultimo appuntamento per grandi e piccini a Recanati al Cortile di Palazzo Venieri con Estate in cortile, rassegna di spettacoli gustosi e divertenti per tutta la famiglia promossi dal Comune di Recanati con l’AMAT.


23 luglio 2018

...

Lunaria la magica rassegna estiva di Musicultura organizzata in collaborazione con il Comune di Recanati nella celebre piazza Giacomo Leopardi lunedì sera chiuderà il suo bollente palcoscenico con l’ultimo grande atteso appuntamento della stagione con Lo Stato Sociale.




...

Nel pomeriggio di venerdì, i Carabinieri della Stazione di Porto Recanati unitamente a quelli della C.I.O. del XIV° BTG “CALABRIA”, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, procedevano al controllo di due giovanissime donne rom che si erano introdotte all’interno di un condominio.




22 luglio 2018

...

I Carabinieri della Stazione di Firenze, hanno dato esecuzione alla misura cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Macerata su richiesta della Procura della Repubblica, per il reato di rapina a carico di un tunisino di 19 anni, identificato dalle indagini della Stazione Carabinieri, che con la complicità di altri 2 magrebini al momento solo denunciati, la sera del 15 febbraio 2018, sul lungomare di Porto Potenza avevano rapinato un uomo che passeggiava con il proprio cagnolino e sotto la minaccia di un coltello e di una siringa si erano fatti consegnare la somma di 150 euro.


21 luglio 2018


...

Ormai ci siamo! Si apre venerdì 20 luglio il diciassettesimo Raduno nazionale dei gemelli, organizzato a Porto Recanati presso lo stabilimento balneare “Il ritorno di Guerrina & Domenico”, sul lungomare sud.



20 luglio 2018

...

‘Radio2 in Tour’ prosegue il suo viaggio in questa estate 2018 tra le città più belle d’Italia e sabato 21 luglio approda sulle coste marchigiane di Porto Recanati.



...

La serata di sabato 28 luglio al Lido Cluana, dedicata alle sognanti canzoni d’amore di Lucio Battisti, con la presenza di Mogol, apre il Festival nazionale di Popsophia, che dal 2 al 5 agosto si trasferirà nel bellissimo centro storico della città alta.



...

Nella mattina di mercoledì 18 luglio, gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato e quelli della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Macerata rilasciata su richiesta del Procuratore della Repubblica di Macerata.


19 luglio 2018

...

Loredana Bertè sarà la protagonista della grande serata di Lunaria, domani sera giovedì 19 luglio in Piazza Giacomo Leopardi, per il quarto appuntamento con la rassegna estiva di Musicultura realizzata in collaborazione con il Comune di Recanati.


...

Una speculazione politica quella messa in atto dal PD in Consiglio Regionale che, con un tentativo patetico, forza l’Aula a discutere di un problema che - inaspettatamente - la maggioranza prima e la Giunta poi, mette in urgenza: l’Hotel House di Porto Recanati.


...

Prosegue l’estate “spettacolare” a Recanati, città-palcoscenico di moltissimi appuntamenti per tutti i gusti e le età organizzati dal Comune di Recanati.



...

Un uomo ha picchiato la sua compagna di prima mattina. La ragazza ha riportato ferite. L'aggressore è stato rintracciato dai Carabinieri anche se la donna non ha voluto sporgere denuncia.




...

La Regione Marche ha inviato al Direttore dell’Ufficio scolastico regionale l’elenco dei fabbisogni delle scuole nelle aree del sisma, segnalati dai sindaci, e già inviato al Ministero. I Comuni del cratere chiedono che sia garantito per almeno un quinquennio un organico adeguato oltre i limiti degli iscritti imposti dalle disposizioni di riferimento.