IN EVIDENZA


Epicentro11, l'arte per ricostruire l'arte

Dagli arredi di Panneggi alle opere d'arte contemporanea. Dal 28 settembre al 2 dicembre 2018 la mostra a Montecosaro con la Perform-asta

2 luglio 2018

...

In seconda convocazione si è riunita l’Assemblea dei Comuni soci del Cosmari srl. Dopo l’appello per verificare il numero delle quote e dei Sindaci presenti, il Presidente Marco Graziano Ciurlanti ha aperto la seduta con l’illustrazione dei vari punti all’ordine del giorno e subito dopo ha iniziato a commentare i punti salienti sia del bilancio 2017 che di quello di previsione 2018. Presenti 31 Comuni soci per oltre l’85% delle quote azionarie.


...

Migliaia di persone venerdì sera hanno assistito con entusiasmo allo spettacolo “Cattivissimo Max!”, lo show di Max Giusti offerto da Banca Macerata in Piazza XX Settembre, in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche.


30 giugno 2018

...

Un anziano signore vive con la sua badante polacca. Quando il figlio va a trovare il padre, coglie la badante del tutto ubriaca. Sul posto i Carabinieri e il 118.



...

“Il Collegio dei docenti dell’IIS “Bonifazi” di Civitanova Marche vuole restare una scuola unita perché rappresenta una grande risorsa culturale, educativa e didattica per l’intera provincia e i territori vicini”.



29 giugno 2018



...

“Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare…”, diceva una mitica canzone degli anni ’60. E il refrain si adatta bene alla presentazione della 17esima edizione del Raduno nazionale dei gemelli organizzato anche quest’anno nelle Marche dai fratelli (ovviamente gemelli) Pietro e Paolo Pavoni.


28 giugno 2018



...

Storie dedicate alla luna, ispiratrice di tante vicende, riverberi e sogni, giovedì 28 giugno a Recanati è l’ultimo appuntamento de Le storie di Ferruccio. Tre luoghi da scoprire, tre storie da ascoltare a cura di Ferruccio Filippazzi, narratore di grande capacità evocativa che attende il pubblico nel magico Colle dell’Infinito.


27 giugno 2018

...

Durante l’incontro del Comitato dei Sindaci, tenutosi lunedì 25 giugno presso la sede dell’AAto 3 a Macerata, è emersa la chiara volontà di definire una struttura dei corrispettivi del servizio idrico integrato unica su tutto l’ATO 3 a partire dalla fine del 2018.


...

Si sono svolti a Bressanone, nel fine settimana appena concluso, i Campionati Italiani Nuoto Assoluti della FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.


26 giugno 2018

...

La sesta edizione di Rive Festival ruota intorno a due parole chiave: i mestieri e le arti, nei tanti significati che queste due parole assumono nella contemporaneità, professioni, lavori, passioni, opportunità, aspirazioni, soprattutto se coniugate alle giovani generazioni.



25 giugno 2018




23 giugno 2018


...

In occasione della Giornata mondiale dello yoga, che ricorre domenica 24 giugno, l’associazione yoga “Shakti”, con il patrocinio del Comune di Cviitanova, organizza nel parco della Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” un pomeriggio per far conoscere questa antica disciplina.


...

Parte quest’anno da Civitanova Alta, lunedì 9 luglio alle ore 21,15, l’edizione 2018 di “Si raccontano le favole”, la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche e da Marameo festival internazionale del teatro per ragazzi, inserita dallo scorso anno nel circuito interregionale (Marche, Abruzzo e Lazio).


22 giugno 2018



...

Alle ore 23.45 di mercoledì sera, a Civitanova Marche (MC), presso il Casello Autostradale dell’A14, i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto al controllo di una Fiat Panda di colore nero, risultata essere stata presa a noleggio, condotta da C.S., 52enne, residente a Civitanova Marche, commerciante.


...

Si è svelata ufficialmente in Comune, in presenza dell’Assessore allo Sport Maika Gabellieri e del consigliere comunale Monia Rossi, la Boca Girl, prima scuola calcio femminile di Civitanova Marche, che a settembre darà il via all’innovativo progetto sportivo, riservato alle bambine dai 5 ai 14 anni.


21 giugno 2018

...

Dal 16 giugno è attivo a Civitanova un nuovo Punto di primo soccorso sanitario grazie ad un accordo di collaborazione siglato tra il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom) raggruppamento Marche e l’Associazione nazionale Marinai d’Italia (Anmi) gruppo Civitanova, che ha sede nella struttura in legno comunale sita in Largo donatori di sangue.


...

Conclusa dalla Compagnia di Civitanova Marche un’articolata indagine di polizia economico-finanziaria e giudiziaria – coordinata dal Procuratore della Repubblica – Dott. Giovanni Giorgio - nei confronti di un gruppo di società operanti nel settore del commercio all’ingrosso e al dettaglio di calzature ed accessori, resesi responsabili di una consistente frode fiscale.





20 giugno 2018


19 giugno 2018

...

Nella ricca e variegata programmazione estiva di Recanati, non poteva mancare una proposta per grandi e piccini, un’occasione privilegiata per assaporare il gusto della narrazione nei magnifici luoghi della città con la rassegna - promossa dal Comune di Recanati e dall’AMAT - Le storie di Ferruccio.


18 giugno 2018

...

Arriva la notizia del fermo dei lavori per la realizzazione delle scogliere sulla costa portorecanatese, nei mesi di luglio e agosto. Un'occasione persa, secondo Elena Leonardi capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Regionale delle Marche e cittadina di Porto Recanati, da anni impegnata proprio sul versante delle difesa della costa.


...

Giovane, forte e affamato di vittorie. Il gigante classe ‘98 di Nettuno (RM) Fabrizio Garofolo, 202 centimetri d’altezza, premiato miglior centrale delle Finali Nazionali Under 20 chiuse al secondo posto con la Materdominivolley.it Castellana Grotte (sconfitta al tie break dalla Lube Volley), sbarca alla GoldenPlast Potenza Picena ritrovando l’ormai ex avversario Jacopo Larizza, che da rivale per lo Scudetto giovanile diventerà compagno di reparto.


16 giugno 2018


...

​Giacomo Leopardi ancora oggi è un grande “attrattore” di poesia: 1467 studenti delle scuole superiori di di tutta Italia hanno partecipato al concorso Diventerò Poeta. Il Premio Letterario Diventerò poeta, alla sua prima edizione,riservato a tutti i ragazzi delle scuole superiori italiane, in collaborazione con Il Centro Studi Leopardiani di Recanati e del Centro Mondiale di Poesia, con il prezioso sostegno della Fondazione Bracco, ha visto l’adesione di moltissimi giovani, le cui opere sono state esaminate da una Giuria di specialisti,a vario titolo, a cui è giunta una selezione (sui 1467 partecipanti) di circa 100 testi.