14 giugno 2018


...

La Under 13 della Cucine Lube Civitanova chiude una stagione da ricordare vincendo anche il titolo regionale 6x6. I piccoli pallavolisti allenati da Francesco Bernetti e Donato Di Ruvo (dirigente accompagnatore Gianluca Giacomini) hanno sconfitto domenica scorsa nelle Finali Regionali andate in scena a Porto San Giorgio prima il Volley Game Falconara (2-1), poi la Sabini Castelferretti (2-0), diventando meritatamente campioni delle Marche.


13 giugno 2018

...

Altro colpo di mercato per la Cucine Lube Civitanova: arriva in biancorosso lo schiacciatore canadese Ryley Barnes, classe 1993 per 200 cm di altezza. Il martello, nativo di Edmonton e cresciuto pallavolisticamente all’Università di Alberta, ha firmato un accordo annuale per la stagione 2018-2019 con il Club cuciniero.



...

Nel corso dell’attività di controllo economico del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione di traffici illeciti, in genere, una pattuglia della Compagnia di Civitanova ha proceduto, nei pressi della stazione ferroviaria della città, al fermo di un soggetto, apparentemente di origini extra-comunitarie, risultato sprovvisto di documenti di riconoscimento e di permesso di soggiorno.


...

In merito al fermo macchina della TAC operante nella struttura ospedaliera di Civitanova Marche, si comunica che dalle ore 12.00 del 12 giugno, l’apparecchiatura ha ripreso la piena operatività con la sostituzione dell’alimentatore.


12 giugno 2018

...

Già dalla giornata di domani martedì 12 giugno, la macchina per eseguire la Tac presso l’Ospedale di Civitanova Marche sarà nuovamente funzionante dopo l’intervento della ditta produttrice che ha provveduto alla sostituzione di un pezzo importante per il suo funzionamento. Si precisa che l’ultimo disguido non è assolutamente ricollegabile all’intervento manutentivo della settimana scorsa.


...

Gabriele Lavia, In festa con Giacomo, Teatro Ragazzi e Frah Quintale: un’estate “spettacolare” a Recanati, città-palcoscenico di moltissimi appuntamenti per tutti i gusti e le età organizzati da giugno ad agosto dal Comune di Recanati con l’AMAT.


...

Sarà di nuovo il Lido Cluana ad aprire la stagione culturale estiva di Popsophia a Civitanova Marche. Venerdì 22 giugno la serata di esordio della manifestazione promossa dall'Amministrazione Comunale, ideata dall'Associazione Culturale Popsophia, in collaborazione con l’Azienda dei Teatri.



11 giugno 2018

...

Per il secondo anno consecutivo il club CAEM-Lodovico Scarfiotti ha preso parte ad Asimotoshow, la manifestazione annuale dedicata alle moto ed alla lunga storia sportiva e non delle due ruote, sul circuito di Varano de’ Melegari (Parma).




9 giugno 2018

...

Nuovo intervento della capogruppo regionale di Fratelli d'Italia Elena Leonardi sulla situazione del complesso dell'Hotel House. In una missiva ufficiale la rappresentante del partito della Meloni interpella direttamente il neo Ministro dell'Interno rappresentando la complessa vicenda del "palazzone multietnico" con contestuale richiesta di intervento perché in Italia non possono essere più tollerate sacche di illegalità diffusa, anche a tutela di quei condomini che da sempre si impegnano per il rispetto delle regole.



8 giugno 2018




7 giugno 2018

...

Una bella giornata di sole ha accompagnato con successo ed entusiasmo il Trofeo Circolo Acli Chiarino (esordienti) e il Trofeo Santissimi Giuseppe e Filippo Neri (allievi) che hanno messo in risalto la qualità dei partecipanti e l'ottima organizzazione messa in campo dall’Associazione Ciclistica Recanati.



6 giugno 2018


...

Una serie di appuntamenti a Macerata e nei comuni del territorio maceratese per far conoscere a tutti, non solo ai genitori dei più piccoli, il valore della lettura fin dalla più tenera età. E’ la festa del “Dono del libro ai nuovi nati”, che si svolgerà a giugno in ventotto comuni aderenti al protocollo regionale Nati per Leggere, per donare ai nuovi nati del 2017 e dei primi mesi del 2018 un libro scelto con cura: un buon libro per incominciare bene, perché le storie nutrono l’immaginazione e fanno volare.


5 giugno 2018

...

Da giovedì 7 giugno sono in vendita gli abbonamenti per il venticinquesimo festival Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti che si svolgerà dal 7 luglio all’11 agosto su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dei Teatri di Civitanova e dell’AMAT.



4 giugno 2018

...

Dal 6 all’11 agosto torna il Campus Civitanova Danza per Domani, occasione unica per studiare con i migliori maestri europei di danza classica e contemporanea, in una location tecnicamente avanzata (Teatro Rossini e Palestra dell’Istituto Leonardo da Vinci) nella città di mare Civitanova Marche.


...

La Cucine Lube Civitanova Under 20 è campione d’Italia. Grande impresa dei biancorossi ad Agropoli nelle Finali Nazionali Fipav che assegnavano lo scudetto di categoria: battuta al tie break la Materdomini Castellana Grotte nella Finalissima giocata oggi, una vera e propria rivincita dopo il successo della settimana scorsa dei pugliesi nella Finale di Junior League contro la Lube.


2 giugno 2018


...

Nel contesto dei servizi straordinari denominati “Vento della Libertà” nel pomeriggio di mercoledì e nel pomeriggio di giovedì nei pressi dei complessi residenziali Hotel House e River Village sono stati impiegati numerose poliziotti nel contrasto al fenomeno dello spaccio.




...

Il Vice Questore Dr. Ciro DE LUCA lascia l’incarico di Dirigente del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche dopo due anni e mezzo di intenso lavoro, a seguito del trasferimento presso la costituenda Questura di Fermo.



1 giugno 2018




31 maggio 2018

...

L’edizione 2018 di Lunaria, l’amata rassegna estiva ideata e curata da Musicultura dal 1996 in collaborazione con il Comune di Recanati – ha calato oggi gli assi del suo ricco cartellone estivo in una conferenza stampa presieduta dal Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo dal Direttore Artistico di Musicultura Piero Cesanelli, dall’Assessore alla Cultura del Comune di Recanati Rita Soccio e dai partner della rassegna: Sandro Bertini Presidente della BCC, Luciano Castiglione Direttore Generale Astea Energia e l’Avvocato Federico Riccardi del SGR Group .