7 giugno 2018

...

Una bella giornata di sole ha accompagnato con successo ed entusiasmo il Trofeo Circolo Acli Chiarino (esordienti) e il Trofeo Santissimi Giuseppe e Filippo Neri (allievi) che hanno messo in risalto la qualità dei partecipanti e l'ottima organizzazione messa in campo dall’Associazione Ciclistica Recanati.



6 giugno 2018


...

Una serie di appuntamenti a Macerata e nei comuni del territorio maceratese per far conoscere a tutti, non solo ai genitori dei più piccoli, il valore della lettura fin dalla più tenera età. E’ la festa del “Dono del libro ai nuovi nati”, che si svolgerà a giugno in ventotto comuni aderenti al protocollo regionale Nati per Leggere, per donare ai nuovi nati del 2017 e dei primi mesi del 2018 un libro scelto con cura: un buon libro per incominciare bene, perché le storie nutrono l’immaginazione e fanno volare.


5 giugno 2018

...

Da giovedì 7 giugno sono in vendita gli abbonamenti per il venticinquesimo festival Civitanova Danza dedicato al maestro Enrico Cecchetti che si svolgerà dal 7 luglio all’11 agosto su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dei Teatri di Civitanova e dell’AMAT.



4 giugno 2018

...

Dal 6 all’11 agosto torna il Campus Civitanova Danza per Domani, occasione unica per studiare con i migliori maestri europei di danza classica e contemporanea, in una location tecnicamente avanzata (Teatro Rossini e Palestra dell’Istituto Leonardo da Vinci) nella città di mare Civitanova Marche.


...

La Cucine Lube Civitanova Under 20 è campione d’Italia. Grande impresa dei biancorossi ad Agropoli nelle Finali Nazionali Fipav che assegnavano lo scudetto di categoria: battuta al tie break la Materdomini Castellana Grotte nella Finalissima giocata oggi, una vera e propria rivincita dopo il successo della settimana scorsa dei pugliesi nella Finale di Junior League contro la Lube.


2 giugno 2018


...

Nel contesto dei servizi straordinari denominati “Vento della Libertà” nel pomeriggio di mercoledì e nel pomeriggio di giovedì nei pressi dei complessi residenziali Hotel House e River Village sono stati impiegati numerose poliziotti nel contrasto al fenomeno dello spaccio.




...

Il Vice Questore Dr. Ciro DE LUCA lascia l’incarico di Dirigente del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche dopo due anni e mezzo di intenso lavoro, a seguito del trasferimento presso la costituenda Questura di Fermo.



1 giugno 2018




31 maggio 2018

...

L’edizione 2018 di Lunaria, l’amata rassegna estiva ideata e curata da Musicultura dal 1996 in collaborazione con il Comune di Recanati – ha calato oggi gli assi del suo ricco cartellone estivo in una conferenza stampa presieduta dal Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo dal Direttore Artistico di Musicultura Piero Cesanelli, dall’Assessore alla Cultura del Comune di Recanati Rita Soccio e dai partner della rassegna: Sandro Bertini Presidente della BCC, Luciano Castiglione Direttore Generale Astea Energia e l’Avvocato Federico Riccardi del SGR Group .




30 maggio 2018


...

La Regione Marche ha assegnato 4 milioni di euro ai primi quattro progetti in graduatoria del bando emanato il 23 ottobre 2017 per completare la Ciclovia Adriatica con i fondi Por Fesr. I contributi vengono concessi alle richieste che hanno come capofila i Comuni di Fano, Pedaso, Fermo, Civitanova Marche.


...

Nel fine settimana dal 25 al 27 maggio si sono svolti a Firenze, presso lo Stadio Comunale Luigi Ridolfi, i Campionati Italiani di Atletica Assoluti e Promozione, questi ultimi validi anche per l'assegnazione della Coppa Italia, della FISDIR.


29 maggio 2018




28 maggio 2018

...

I ragazzi di mister Nocera conquistano la finale per il titolo regionale di Prima Categoria, vincendo per 2-0 a Marina Palmense grazie alle reti di Monserrat e Ruibal. La Civitanovese domina in lungo e largo la semifinale contro la Palmense e si "regala" la prestigiosa finale (tra due grandi piazze del calcio marchigiano) ad Ancona contro l'Anconitana (vittoriosa per 2-0 nell'altra semifinale contro il Santa Veneranda).


26 maggio 2018


...

L’intensificazione del controllo del territorio e lo sviluppo di indagini volte alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha consentito ai finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche di trarre in arresto un 26enne di Civitanova Marche, incensurato.





25 maggio 2018

...

Il Comune di Civitanova ha realizzato, con il sostegno dei fondi Feamp e in seno al Flag Marche Centro, un ricco programma di eventi alla riscoperta delle tradizioni e dei mestieri della pesca, nonché della loro concreta applicazione in campo enogastronomico, nutrizionale, artistico e sociale, per lo sviluppo e la promozione territoriale.


...

L’intensificazione del controllo del territorio e lo sviluppo di indagini volte alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha consentito ai finanzieri della Tenenza di Porto Recanati di trarre in arresto un pakistano, munito di permesso di soggiorno in corso di rinnovo


24 maggio 2018

...

E' stato presentato mercoledì mattina, nella Sala Giunta del Comune, la prima edizione dell'evento “OlisticaMare”, che si propone di informare e sensibilizzare il pubblico alla visione olistica della vita e dell’essere umano, ossia alla visione integrata tra corpo, mente e spirito anche in vista di scoperte mediche e scientifiche.


...

Gemellaggio tra le scuole di Civitanova e Esine, ieri il ricevimento ufficiale in Comune. Il sindaco Fabrizio Ciarapica, l'assessore Pierpaolo Borroni (Gemellaggi) e Barbara Capponi (Servizi educativi e formativi) hanno ricevuto la delegazione composta da alcune scolaresche della Media “Ungaretti” (classi 2 H e 2 I) e dell'istituto comprensivo di Esine (classi 2 sez. A e B) in occasione del tradizionale gemellaggio che prevede diverse attività e gite.